...beh...la mia l'ho presa a maggio dello scorso anno...e fin'ora ci ho fatto quasi 6000 km...quando l'ho presa..l'ho portata alla bmw e l'ho fatta provare dal capo officina..il quale mi ha detto che l'auto nn aveva giochi (mi disse anche che tanti clienti si lamentavano di questa cosa sulle M)....ripeto...la mia ha un leggero lasco solo quando sono in terza e accelero, poi rilascio, e riaccelero subito...un altro dubbio che avevo ...quando l'ho presa...e che quando sono al semaforo e mi fermo...l'auto cambia da solo in prima...e alcune volte (nn sempre)...sento "stock"...il capo officina mi disse che era normale
Guarda, è un rumore comunissimo sulle m3 e46(compresa la mia). Mi preoccupai anch'io, è un rumore, come dici tu, che si sente in manovra a velocità ridotta e soprattutto a macchina fredda. Cambiando olio del differenziale la situazione migliora notevolemente. Il differenziale della mia è stato messo nuovo a marzo 2007 e dopo 17000km ha ricominciato a farlo. E' un rumore con il quale dovrai abituarti a convivere. MA stai tranquillo, non è niente di anomalo
cacchio..ma in quanti avete cambiatoil differenziale?? e per averlo cambiate, ci vogliono stronzate da fare! quindi e' normale che oltre ad aver stressato il vecchio diff ci siano altri pezzi che han preso un po' di gioco!
prova a far controllare il giunto di teflon sull'albero di trasmissione magari e crepato e non attutisce le sollecitazioni e diventa rumoroso e fa tooc tooc io il mio l'ho sostituito sui 90 euro e tutto e tornato ok
la mia è del 9/2008 su 3000 km.. nuova e questo rumore l'ho sentito per la prima volta dopo aver fatto un 180 gradi di gas senza dsc.. è durato qualche chilometro e specialmente in manovra poi è sparito del tutto! non saprei!