Ho chiamto 10 giorni fa in Bmw per chiedere, in base al motore fornitomi di cui non so anno e mese, se in qualche modo o posto ci sia stampato un codice che identifichi il motore in questione, questo per ordinare la turbina adatta che come tutti sappiamo, cambia da motore a motore. Dopo 10 giorni li ho richiamati (n.b. in officina al tempo mi dissero: controllo e la richiamo..) e mi han spiegato che il codice che a suo tempo avevo dato quello stampigliato a pressione sul motore stesso (vedi sotto) non si riferisce a niente; quindi chiedo loro quale codice allora io gli debba comunicare e loro mi rispondono che non ne hanno la + pallida idea "di solito ordinano in base al telaio", ma se uno come me ha un numero di telaio e un altro motore sostituito...? NON ho più parole..
che la turbina cambia da motore a motore è la prima che sento al max cambia per eventuali aggiornamenti... e comunque con il numero di telaio della macchina ti dicono benissimo quale turbina hai..
non ho capito, io chiedevo se per tutti i 136cv la turbina è uguale, e se per tutti i 150cv la turbina è uguale.. oppure se c'è differenza anche tra queste 2 versioni in base all'anno o altre cose
i ricambi vanno ordinati solo e esclusivamente con il telaio del veicolo per essere sicuri della scelta corretta!
mi pare di ricordare che hanno l atturatore meccanico le euro 3 ed eletronico le euro 4...di sicuro le euro 4 fischiano la metà ho avuto modo di constatarlo con quella di due miei amici:wink:
ragazzi dade320 d a detto pero che a cambiato il motore percio dal telaio nn risalea nulla...secondo me il numero di motore e sul basamento ...perche e l unica cosa che nn si cambia al contrario di gruppo cilindri ecc...
si esatto, però in BMW non mi hanno saputo dire nulla nemmeno dando il codice punzonato sul motore stesso(dicono che è sbagliato ma dalle foto mi pare inequivocabile), quindi mi son dovuto arrangiare ordinando il turbo sperando che il motore sia davvero del 2003. ho acquistato la turbina con questo codice: 750431-5009 e spero che sia quello a questo punto. Certo mi chiedo se gli arriva in officina la mia macchina e devono cambiare il turbo cosa fanno.. me la mandano indietro perchè non ci riescono???? mah!!
non hai guardato sulla turbina se è indicata la marca o qualche numero di serie che magari si riesce a risalire al modello della turbina direttamente da lei?