IMOLA 28/09 circolazione turistica e opl | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

IMOLA 28/09 circolazione turistica e opl

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da giowin, 9 Settembre 2008.

1. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
  2. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Anche io a monza ho visto una 2CV ma nn è giusto che ci sia

A 1 persona piace questo elemento.
  3. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Punti d ivista,magari al tipo con la 2cv stai sulle palle tu.
    :wink:

Se c'è rispetto reciproco non ci sono problemi nemmeno se entra gente coi veicoli commerciali insieme a gente con dei formulini con motore da moto.

Ogniuno si diverte come può e come vuole,perchè TORNO a ricordarti che siam tutti li per divertirci... e onestamente io mi sono divertito molto anche con mezzi inadatti.
    :lol:

4. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
  5. paluka

paluka Aspirante Pilota

21
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige S1
    Mauri, capisco e condivido il tuo punto ma ritengo ci sia un limite, anche legato alla sicurezza (vedi tenuta freni, struttura veicolo, condizioni sicurezza ecc.).

Poi il discorso non è vietare l'ingresso alla 2 volumi da 120cv ma se si riesce a fare almeno qualche turno "omogeneo" credo ci si possa divertire di più, specialmente in una pista come Imola (dove altrimenti si passa il tempo a guardare negli specchietti).

6. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    con il Doblò si può entrare???

io una volta ne vidi uno girare a Varano....ed andava più forte di me!!!!

chissà chi era.........!!!! forse forse una vaga idea la potrei avere.... :D

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e la panda di Varano te la ricordi???:mrgreen:

soprattutto x il sound :lol: :lol: :lol:

8. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Quindi tu,se fossi nell'organizzazione di Varano un Doblò jtd,una stilo van,una tempra wagon,un XC 90,una X5 e una yaris mille non li faresti entrare?

Peccato,perchè quando ha visto il doblò la gente si è divertita...
    [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=Or0KMTIs9HE[/youtube]

La Stilo Van si è difesa egregiamente senza intralciare nessuno... il doblò piu lento di un paio di secondi quindi richiedeva un pò piu attenzione agli specchietti... e ricordo DISTINTAMENTE qualcuno di abbastanza famoso,un vero gentlemen driver a differenza del debosciato che potrei essere io, che entrò in una giornata uggiosa con una bella VOLVO POLAR,distinguendosi per stile e precisione di guida.
    :D

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2008
  9. paluka

paluka Aspirante Pilota

21
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige S1
    Intanto mettere sullo stesso piano Varano e Imola in termini di "impegno" che procura sul mezzo e sul pilota sarebbe un errore.

Ma la domanda è - quando avrei detto che non li farei entrare? non vedo ragioni "a priori" per farlo.

Certamente mi raccomanderò di prestare PARTICOLARE attenzione agli specchietti e di stare attento ai freni ma la mia proposta era addirittura di fare turni "low power" (relativamente) perché credo che sia solo meglio proprio per chi ha auto poco potenti. Qualcuno potrebbe essere messo a disagio nel venir superati a 150km/h in più della propria velocità, o si potrebbero stufare a guardare più negli specchietti che davanti a loro.

Come ho già scritto non mi interessa nulla la licenza CSAI così come non mi interessa l'auto che utilizzi, il buonsenso, così come la stupidità, sono caratteristiche assolutamente trasversali rispetto a ceto sociale o auto posseduta. Ma è altrettanto fazioso sostenere che girare in pista tra auto simili sia la stessa cosa del trovarsi tra auto nettamente differenti. Le persone devono capire che anche se devono alzare il piede perché davanti a loro hanno una Punto 1.2 non succede proprio nulla, ma se, nei limit delle mie possibilità di organizzatore, riesco ad evitare che questa situazione si ripeta troppo spesso sono felice io, il possessore delle MC12 (ecco, esempio perfetto di persona con macchinone che rispettava anche le rane a bordo pista) e quello della Punto che magari può concentrarsi sulle sue traiettorie.

10. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
  11. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ah ok,allora andiamo perfettamente d'accordo.

Non sottovalutare il discordo di dividere,se deciderete di dividere alcuni turni,secondo i KW/tara,in modo da mettere le exige in mezzo ai gt3 e i cayenne in mezzo ai golf gti.
    :wink:

12. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    si si è proprio lei però alla guida era luca francesco era il coopilota:mrgreen::mrgreen: questo titanic si è difeso bene mi sembra con le sue ps2 anteriori completamente finite:mrgreen::mrgreen:

13. mr.magoo87

mr.magoo87 Secondo Pilota

798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5

allego foto del Gentleman driver citato dal Mauri

14. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ricordo molto bene una stilo van la prima volta che sono andato a girare a varano :eek::lol::lol::lol::lol:

15. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ragazzi io penso che ognuno vada in pista non con quello che vorrebbe ma con quello che può.
    Sono l'ultimo arrivato nei track (2 fatti),quindi non mi sento di aver grossa voce in capitolo, ma sono piu' che d'accordo che un minimo di discriminazione ci vorrebbe quantomeno per poter girare con tranquillità, alla luce dell'impegno tecnico che Imola richiede.
    Credo che poter distingure almeno le supercar dalle altre auto non sia una cosa impossibile in fase di prenotazione e organizzare quindi turni alternati.

16. paluka

paluka Aspirante Pilota

21
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige S1
    Sarei d'accordo in linea di principio ma una cosa apparentemente banale come quella che proponi può comunque creare delle difficoltà, non è una cosa che si ha "in testa" sempre.

Lo so che basta guardare il libretto ma quando la terza persona mi ha chiesto "ma nello spazio dopo Patante N. cosa devo scrivere?" ho dovuto rivedere i miei criteri di valutazione :confused:

17. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Paluka gli scemi di turno ci sono e ci saranno sempre...

Il discorso kw/tara per chi si ricorda e per le prenotazioni online è comodo,poi sta anche un pò a voi come dividere i turni,un pò di sano buonsenso è mille volte meglio di mille regoline e regolette dell'ostia,e poi,comunque,qualcuno che rompe le palle ci sarà sempre,quindi fate buon viso a cattivo gioco e continuate così.
    ;)

Andrew... anche Engo se la ricorda... il giro pomeridiano sull'umido subito dopo il pranzo pantagruelico e i relativi digestivi alle Rocce non gli ha fatto proprio benissimo.

18. andreaSpecC

andreaSpecC Aspirante Pilota

14
    1
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    Subaru impreza SpecC
    Ciao e scusa se ti disturbo, sono stato anche io ad imola e per me non c'è nulla che non mi sia andato a male!!

una sola cosa... ho pagato per 6 turni e ne ho fatti 4, gli altri due è possibile recuperarli??

cmq posto 2 miei video!!:cool::cool::cool:

[YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=azi_dOGXlDs[/YOUTUBE]

nel prossimo video volevo chiederti se rispettando gli altri e soprattutto le distanze di sicurezza si possono fare anche qualche curva in questo modo:lol::lol: pensa che chi era davanti cioè le due ferrari gli hanno fatto i complimenti....

[YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=OQkz75K1U24[/YOUTUBE]

grazie......

19. lanza

lanza Aspirante Pilota

12
    0
    4 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige 255 cup-BMW 120d
    Anch'io ero ad Imola e anche se ho potuto girare ben poco per cause mie, devo fare i complimenti a questi ragazzi di Circuit Company, era la prima giornata di quel tipo che organizzavano e mi sembra che abbiano saputo reagire alla grande ai problemi di "abbondanza" dei clienti e di gestione degli stessi.

Chi va in pista sa che nelle giornate a turni il rischio di perdere parte del turno stesso fa parte del gioco.
    Lo sport motoristico, non è uno sport a buon mercato e buttare 80 euro per tre giri purtroppo ci stà.

Anche perchè di andare in sabbia può comunque capitare a tutti per lo meno una volta e fa altrettanto parte del gioco.

Se uno non vuol correre rischi di restare a bocca parzialmente asciutta si faccia, compatibilmente con la valutazione del fattore economico, una bella OPL.

E oltretutto penso che le persone si giudichino dalla disponibilità ad accettare consigli e suggerimenti, magari dai clienti stessi.
    Questo mi sembra un segno di grande apertura mentale.

Per quanto riguarda il discorso turni dedicati, penso che ad un occhio esperto, basterebbe guardare la macchina ed il pilota ed al limite chiedergli quante volte egli è stato in pista, per stabilire con buona approssimazione in che turno egli dovrebbe andare.

Ricordo gli Evo Active in cui veniva fatta una certa selezione proprio in questo modo : dovevi compilare un piccolo modulo dove c'era scritto quante volte eri stato in pista e se avevi fatto dei corsi di guida, oltre all'auto che avevi.
    Nessuno ha mai patito discriminazioni.

Tanto per chiarire, domenica nei cinque giri che ho fatto c'erano dei Porsche GT3 o Cayman CUP, o Ferrari che giravano sui 2:30. e staccavano a 450 mt dal tamburello.
    Per cui non è un problema solo di cv.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2008
  20. bullit

bullit Kartista

92
    8
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    -14
    Z4M coupè
    Lodevole nell'intenzione di dar man forte a Paluka anche se non ne ha bisogno in quanto le persone intelligenti si vedono anche da quello che scrivono....le altre è meglio lasciarle perdere.....scrivono....scrivono...scrivono..e basta.
    Ho girato anch'io domenica, ero con il club s2k e mi son trovato bene; ho avuto anche un aiuto concreto da uno degli uomini dello staff. Ho una z4m ed era l'unica non dotata di gancio di traino, nel senso che non c'era tra gli attrezzi. Ebbene questo brav'uomo ha girato tutte le auto bmw per cercarmi un gancio in prestito......alla fine poi l'ho trovato io....ma la volontà è stata tanta. Grazie omino dello staff.
    In pista ci andiamo tutti per divertirci....fermi, lenti e veloci.....e tutti quanti dobbiamo rispettarci. Quindi per me non ha senso e sono irrealizzabili le divisioni prospettate in precedenza.
    Se qualcuno si lamenta, amen. Se questo non vi sta bene non dovete andare nelle piste con i turni. Dovete andare con i ragazzi della Track4fun, sono tutti pistaioli.
    Vivi e lascia vivere.
    [-X[-X[-X:cool::cool:

Condividi questa Pagina