nuova ford fiesta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nuova ford fiesta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Bonox89, 17 Settembre 2008.

  1. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.189
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    lunedì è arrivata finalmente la "tanto attesa" nuova ford fiesta
    che dire a me è piaciuta moltissimo, sfortunatamente non sono riuscito a fotografare la versione magenta 3 porte..veramente da panico...cose da sottolineare il notevole miglioramento delle rifiniture negli interni e negli accoppiamenti della carrozzeria in listino cè un 1600 benzina 115cv che sarà presto disponibile a gpl e secondo me sarà un ottima motorizzazione considerando poi che la nuova fiesta è piu leggera di oltre 50kg rispetto alla vecchia
    ecco quindi le foto (tutte 5 porte! le 3 porte erano in salone presto farò foto anche a quelle) che ho scattato poche ore dopo l arrivo nella nostra concessionaria.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sembra rifinita bene (come la mazda ?)
     
  3. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    mi piace,con colori più vivi,rende meglio.
     
  4. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    A me non piace..
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    neanche a me

    per essere carina ha bisogno di cerchi da 17
     
  6. muletto

    muletto Aspirante Pilota

    32
    0
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318 i e46
    la nuova fiesta sfrutta telaio e componenti della mazda 2 si differenzia solamente x la linea e i motori benzina di derivazione yamaha mentre la mazda 2 ha una sua linea motori fatta propio in casa. sostengo che la fiesta è una ottima auto non molto costosa e di buon assemblaggio.
     
  7. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Quoto, a me piace , dovessi acquistare un'auto di questa fascia di prezzo
    un pensiero ce lo farei.

    Una riflessione sul contenimento del peso iniziato già dalla Mazda 2: era ora!! è quasi inutile continuare a investire nel miglioramento dei motori per migliorare consumi ed emissioni , quando una segmento B tipo 207 o Clio pesa 12 quintali .
    Qualcosa inizia a muoversi , per le future restrizioni sulle emissioni di CO2 e gli aumenti del petrolio la strada da percorrere è la riduzione del peso.(Magari anche una minore sezione frontale)

    Brava Ford
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esteticamente però, la mazda 2 mi piace parecchio di più

    senza chiaramente entrare nel merito dei motori e degli assemblaggi
     
  9. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    mi piaceva dai primi disegni qualche mese fa,e mi piace vedendo le foto...probabile futuro acquisto per la mia ragazza!
     
  10. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.189
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    non ho mai visto di persona la mazda 2..però la nuova fiesta rispetto alla vecchia è decisamente migliorata qualitativamente parlando e si vede nelle rifiniture interne...certo non da bmw però non così male anzi!.. unico calo di rifinitura l ho visto nel vano motore la 1200 ha un tal groviglio di cavi nel vano e sopratutto non ha piu la copertura come aveva la versione vecchia..daltronde da qualche parte dovevano risparmiare sia in peso che in denaro dato che parte di listino da poche centinaia di euro in piu della vecchia

    comunque i motori benzina sono i soliti benzina ford degli ultimi 15 anni:mrgreen: cotti ricotti e stracotti:lol:
     
  11. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    io vado a vederla domani, in famiglia ci serve una piccolina che ci permetta di andare anche fuori città senza impazzirsi su dove parcheggiare ecc... siamo interessati alla 1.6 5p 90cv DPF Titanium. Oggi l'ho vista solo da lontano da fuori il cancello della conce e mi sembra niente male, aspetto di spulciarla meglio. La paura è la presenza di qualche "difetto di gioventù", ma intanto vado a dare un'occhiata.

    Spero poi vivamente che ne abbiano una da far provare perchè non comprerei mai a scatola chiusa, la mia ex aveva una Fiesta 1.4 diesel (del modello prima di questo) e non era piantata... di più! Certo non si può pretendere uno scatto da F1 però per dire non riusciva nemmeno a fare la salita di casa che è si ripida, ma ci riesce la Y10 1.1 del 94!!! Per non parlare dell'allungo (troppo lungo :D ) e la ripresa penosa, altro che agghiacciante! Magari avranno dato una rinfrescata anche a questo motore anche se non ne sono sicuro, per questo meglio provarla prima.

    Cmq 50kg in meno e con quei cv in più dovrebbero farne una macchina con la quale andare tranquillamente anche fuori città che come detto è ciò che serve a noi.

    l'alternativa che gusta in famiglia sarebbe la G.Punto, ma ormai è datata e non mi attira più come prima...
     
  12. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    molto carina:)
     
  13. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ho letto che per i primi 3-4 mesi fanno uno sconto di 1500euro sul prezzo di listino per invogliare a prenderla più accessoriata (è il costo del pack titanium+impianto audio migliore) per farsi auto-pubblicità. oggi che vado a parlare col conce vedo se è vero...
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    I sconti Ford ci sono e ci saranno sempre.
     
  15. Mattia000

    Mattia000 Collaudatore

    306
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    preferisco la mazda
     
  16. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    allora ragazzi,
    ieri sono andato, ho provato la 1.2 benzina da 82cv, premettiamo che già sono pratico di Ford Fiesta perchè la mia ex ne ha cambiate due con il contratto Idea Ford quindi potevo farmi un confronto diretto tra la vecchia e la nuova... e e d questo confronto ne esce vincitrice in maniera assoluta la nuova! sembra di categoria superiore.

    Il motore è più brillante (mi hanno detto che sono motori di nuovo tipo, ora non so se sia vero, ma cmq lo spunto è aumentato e non poco) anche se questo aveva meno coppia del 1.4 tdci della mia ex è sembrato molto molto + scattante già dal basso. constatato questo viene da se che sicuramente il 1.4 tdci è molto meglio di quello precedente e quindi il 1.6 90cv al quale pensavo posso ben dire che sarebbe sovradimensionato rispetto alle nostre necessità, cmq lo proverò a breve. La guidabilità è ottima così come il comfort al posto di guida. La plancia al centro sembra un'astronave... poco prima di andare in Ford siamo stati a vedere la G.Punto nel conce Fiat proprio di fronte, di una tristezza immane a confronto. L'ho provata e ne sono rimasto entusiasta sotto ogni punto di vista, estetico (in foto rende davvero poco) e come guida. è proprio l'auto che cercavamo... e così ne abbiamo ordinata una:

    1.4 Tdci 5p Titanium, costo a listino: 14650euro

    Accessori:
    -Titanium Pack (cerchi in lega da 16", vetri Vip Glass, cromature esterne, tappeti in velluto)
    -Alzacristalli elettrici al posteriore
    -Opzione Fumatori (non la volevo ma era già così predisposta)
    -Premium Sound System (6 casse, matrix monitor, usb+aux-in, bluetooth, comandi radio al volante,
    -Vernice Metallizzata (colore Magenta Hot)
    -ESP

    totale accessori: 2310euro

    Totale auto+accessori: 16960

    con sconto (che proprio sconto non è ma ti regalano praticamente il Titanium Pack+Premium Sound System)... 14700euro... praticamente tutti gli accessori ci vengono gratis anche grazie alla rottamazione di una vecchia peugeot del 1996 che non vi dico in che condizioni sia :lol::lol:
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quasi il 14% per un'auto non ancora in strada IMHO è molto buono
     
  18. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh io infatti a 17mila sarei stato MOLTO in dubbio se prenderla, ma a prenderla a prezzo di listino con oltre 2000euro di optionals mi va più che bene.

    poi appunto perchè è nuovissima e non sapendo ancora se e quali difetti possa rivelare la nuova auto ho deciso di fare Idea Ford con scadenza a 2 anni... così se in caso venisse alla luce qualche difetto in questi 2 anni la cambieremmo con un altro modello e loro dovrebbero riprendersela almeno al valore che ci garantiscono, magari in 2anni la affinano, oppure escono anche optionals migliori e potrebbe andare bene il cambiare. se poi invece ci dovesse andare bene così come è e non esce nessun difetto di gioventù eventualmente potremmo anche tenerla e in quel caso ci andrebbe cmq bene perchè facendo Idea Ford ti regalano anche l'estenzione di garanzia (costo 400euro) per altri 3 anni, quindi se dovessimo decidere di tenerla avremmo cmq altri 3anni di garanzia da sfruttare.

    Poi cmq quando va di c*lo va di c*lo, il venditore è pure un parente alla lontana quindi se qualcosa va male so a chi rompere :razz::evil::evil:
     
  19. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Ciao ragazzi!
    Mia moglie si è decisa dopo 1 anno di ricerche ha scelto la prossima vettura, la nuova Fiesta! Siamo andati a vederla a Dicembre e abbiamo fatto un preventivo, premetto che in vetrina avevano una Titanium con Titanium Pack bianca con vetri oscurati, una libidine :biggrin: Veramente molto bella la nuova Fiesta e dire che le ho sempre idiate per quel design sempliciotto che avevano... la versione 1.2 82cv Titanium con praticamente tutti gli optional possibili compreso il "Ford Power" (tasto di accensione senza chiavi e apertura/chiusura vettura con transponder come il confort access Bmw!) veniva 16300 di listino, con lo sconto dei 1500 euro di cui si parlava più un ulteriore 500 euro di ribasso diciamo "promesso" alla firma del contratto la portiamo a casa con 14300 euro, da cui levare 1000 euro di ritiro dell'attuale vettura, 13.300 euro ed è a casa :wink: il prezzo mi sembra ottimo sopratutto in considerazione del modello e degli optional (full! compresi comandi vocali, bluetooth, impianto stereo potenziato, vetri scuri ecc...)

    Il colore ? mi sa che andiamo sul bianco :mrgreen: Entro questo mese dovremmo firmare... andate a vederla dal vivo, vi sorprenderà!!

    Ciao!
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sò che è da blasfemi, ma io avrei preso la Mazda 2

    Stessa ciclistica, peso inferiore, lunotto visibile (e non cieco come la Fiesta), più accessori di serie e costo minore a parità di allestimento.
     

Condividi questa Pagina