lunedì è arrivata finalmente la "tanto attesa" nuova ford fiesta che dire a me è piaciuta moltissimo, sfortunatamente non sono riuscito a fotografare la versione magenta 3 porte..veramente da panico...cose da sottolineare il notevole miglioramento delle rifiniture negli interni e negli accoppiamenti della carrozzeria in listino cè un 1600 benzina 115cv che sarà presto disponibile a gpl e secondo me sarà un ottima motorizzazione considerando poi che la nuova fiesta è piu leggera di oltre 50kg rispetto alla vecchia ecco quindi le foto (tutte 5 porte! le 3 porte erano in salone presto farò foto anche a quelle) che ho scattato poche ore dopo l arrivo nella nostra concessionaria.
la nuova fiesta sfrutta telaio e componenti della mazda 2 si differenzia solamente x la linea e i motori benzina di derivazione yamaha mentre la mazda 2 ha una sua linea motori fatta propio in casa. sostengo che la fiesta è una ottima auto non molto costosa e di buon assemblaggio.
Quoto, a me piace , dovessi acquistare un'auto di questa fascia di prezzo un pensiero ce lo farei. Una riflessione sul contenimento del peso iniziato già dalla Mazda 2: era ora!! è quasi inutile continuare a investire nel miglioramento dei motori per migliorare consumi ed emissioni , quando una segmento B tipo 207 o Clio pesa 12 quintali . Qualcosa inizia a muoversi , per le future restrizioni sulle emissioni di CO2 e gli aumenti del petrolio la strada da percorrere è la riduzione del peso.(Magari anche una minore sezione frontale) Brava Ford
esteticamente però, la mazda 2 mi piace parecchio di più senza chiaramente entrare nel merito dei motori e degli assemblaggi
mi piaceva dai primi disegni qualche mese fa,e mi piace vedendo le foto...probabile futuro acquisto per la mia ragazza!
non ho mai visto di persona la mazda 2..però la nuova fiesta rispetto alla vecchia è decisamente migliorata qualitativamente parlando e si vede nelle rifiniture interne...certo non da bmw però non così male anzi!.. unico calo di rifinitura l ho visto nel vano motore la 1200 ha un tal groviglio di cavi nel vano e sopratutto non ha piu la copertura come aveva la versione vecchia..daltronde da qualche parte dovevano risparmiare sia in peso che in denaro dato che parte di listino da poche centinaia di euro in piu della vecchia comunque i motori benzina sono i soliti benzina ford degli ultimi 15 anni cotti ricotti e stracotti
io vado a vederla domani, in famiglia ci serve una piccolina che ci permetta di andare anche fuori città senza impazzirsi su dove parcheggiare ecc... siamo interessati alla 1.6 5p 90cv DPF Titanium. Oggi l'ho vista solo da lontano da fuori il cancello della conce e mi sembra niente male, aspetto di spulciarla meglio. La paura è la presenza di qualche "difetto di gioventù", ma intanto vado a dare un'occhiata. Spero poi vivamente che ne abbiano una da far provare perchè non comprerei mai a scatola chiusa, la mia ex aveva una Fiesta 1.4 diesel (del modello prima di questo) e non era piantata... di più! Certo non si può pretendere uno scatto da F1 però per dire non riusciva nemmeno a fare la salita di casa che è si ripida, ma ci riesce la Y10 1.1 del 94!!! Per non parlare dell'allungo (troppo lungo ) e la ripresa penosa, altro che agghiacciante! Magari avranno dato una rinfrescata anche a questo motore anche se non ne sono sicuro, per questo meglio provarla prima. Cmq 50kg in meno e con quei cv in più dovrebbero farne una macchina con la quale andare tranquillamente anche fuori città che come detto è ciò che serve a noi. l'alternativa che gusta in famiglia sarebbe la G.Punto, ma ormai è datata e non mi attira più come prima...
ho letto che per i primi 3-4 mesi fanno uno sconto di 1500euro sul prezzo di listino per invogliare a prenderla più accessoriata (è il costo del pack titanium+impianto audio migliore) per farsi auto-pubblicità. oggi che vado a parlare col conce vedo se è vero...
allora ragazzi, ieri sono andato, ho provato la 1.2 benzina da 82cv, premettiamo che già sono pratico di Ford Fiesta perchè la mia ex ne ha cambiate due con il contratto Idea Ford quindi potevo farmi un confronto diretto tra la vecchia e la nuova... e e d questo confronto ne esce vincitrice in maniera assoluta la nuova! sembra di categoria superiore. Il motore è più brillante (mi hanno detto che sono motori di nuovo tipo, ora non so se sia vero, ma cmq lo spunto è aumentato e non poco) anche se questo aveva meno coppia del 1.4 tdci della mia ex è sembrato molto molto + scattante già dal basso. constatato questo viene da se che sicuramente il 1.4 tdci è molto meglio di quello precedente e quindi il 1.6 90cv al quale pensavo posso ben dire che sarebbe sovradimensionato rispetto alle nostre necessità, cmq lo proverò a breve. La guidabilità è ottima così come il comfort al posto di guida. La plancia al centro sembra un'astronave... poco prima di andare in Ford siamo stati a vedere la G.Punto nel conce Fiat proprio di fronte, di una tristezza immane a confronto. L'ho provata e ne sono rimasto entusiasta sotto ogni punto di vista, estetico (in foto rende davvero poco) e come guida. è proprio l'auto che cercavamo... e così ne abbiamo ordinata una: 1.4 Tdci 5p Titanium, costo a listino: 14650euro Accessori: -Titanium Pack (cerchi in lega da 16", vetri Vip Glass, cromature esterne, tappeti in velluto) -Alzacristalli elettrici al posteriore -Opzione Fumatori (non la volevo ma era già così predisposta) -Premium Sound System (6 casse, matrix monitor, usb+aux-in, bluetooth, comandi radio al volante, -Vernice Metallizzata (colore Magenta Hot) -ESP totale accessori: 2310euro Totale auto+accessori: 16960 con sconto (che proprio sconto non è ma ti regalano praticamente il Titanium Pack+Premium Sound System)... 14700euro... praticamente tutti gli accessori ci vengono gratis anche grazie alla rottamazione di una vecchia peugeot del 1996 che non vi dico in che condizioni sia
beh io infatti a 17mila sarei stato MOLTO in dubbio se prenderla, ma a prenderla a prezzo di listino con oltre 2000euro di optionals mi va più che bene. poi appunto perchè è nuovissima e non sapendo ancora se e quali difetti possa rivelare la nuova auto ho deciso di fare Idea Ford con scadenza a 2 anni... così se in caso venisse alla luce qualche difetto in questi 2 anni la cambieremmo con un altro modello e loro dovrebbero riprendersela almeno al valore che ci garantiscono, magari in 2anni la affinano, oppure escono anche optionals migliori e potrebbe andare bene il cambiare. se poi invece ci dovesse andare bene così come è e non esce nessun difetto di gioventù eventualmente potremmo anche tenerla e in quel caso ci andrebbe cmq bene perchè facendo Idea Ford ti regalano anche l'estenzione di garanzia (costo 400euro) per altri 3 anni, quindi se dovessimo decidere di tenerla avremmo cmq altri 3anni di garanzia da sfruttare. Poi cmq quando va di c*lo va di c*lo, il venditore è pure un parente alla lontana quindi se qualcosa va male so a chi rompere
Ciao ragazzi! Mia moglie si è decisa dopo 1 anno di ricerche ha scelto la prossima vettura, la nuova Fiesta! Siamo andati a vederla a Dicembre e abbiamo fatto un preventivo, premetto che in vetrina avevano una Titanium con Titanium Pack bianca con vetri oscurati, una libidine Veramente molto bella la nuova Fiesta e dire che le ho sempre idiate per quel design sempliciotto che avevano... la versione 1.2 82cv Titanium con praticamente tutti gli optional possibili compreso il "Ford Power" (tasto di accensione senza chiavi e apertura/chiusura vettura con transponder come il confort access Bmw!) veniva 16300 di listino, con lo sconto dei 1500 euro di cui si parlava più un ulteriore 500 euro di ribasso diciamo "promesso" alla firma del contratto la portiamo a casa con 14300 euro, da cui levare 1000 euro di ritiro dell'attuale vettura, 13.300 euro ed è a casa :wink: il prezzo mi sembra ottimo sopratutto in considerazione del modello e degli optional (full! compresi comandi vocali, bluetooth, impianto stereo potenziato, vetri scuri ecc...) Il colore ? mi sa che andiamo sul bianco Entro questo mese dovremmo firmare... andate a vederla dal vivo, vi sorprenderà!! Ciao!
Sò che è da blasfemi, ma io avrei preso la Mazda 2 Stessa ciclistica, peso inferiore, lunotto visibile (e non cieco come la Fiesta), più accessori di serie e costo minore a parità di allestimento.