N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 91 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ah, ok. Br1 dice da secoli che da mappa 1 a mappa 2 ci passa una differenza come dalla notte al giorno, io non sentivo particolari differenze (e Tando nemmeno ad onor del vero), ma non ho ancora provato a schiacciare off ossia a mettere mappa 1 con la mappa che ho sù ora.
    In ogni caso basta cablare il pc col motore acceso ed andare sul menù datalog per vedere se il telecomando funziona o no, è che quando si tratta di datalog sono un pò pigro (e non ho ancora comprato il cavo usb da 20 metri come ha fatto Tando)
    :mrgreen:

2. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dai pigrone,prova...
    io invece domenica provo la nuova mappa active specifica per intecooler e dps...ma non la race...sempre che collegare il modulo al pc non sia troppo faticoso:lol::lol::lol:#-o

3. xronnyx

xronnyx Amministratore Delegato BMW

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

sinceramente.. io non ho mai sentito nessuno(e qua dalle mie parti, tra tutti gli amici degli amici ci diamo... es. saxo che brucia il mio 320..) che avesse problemi per non avere i kat..

4. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dipende molto dalla zona...fallo a Modena e la prima volta che esci ti sequestrano la macchina:wink:

5. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    come fanno loro a sapere se c è il kat?? dal momento che su c è il terminale omologato(che tanto poi è diretto lo stesso) e io lo faccio presente, loro(le autorità) devono limitarsi a controllare l omologazione, sempre che vogliano piegarsi sotto alla macchina... perchè io non ci vado..

alla prima richiesta che mi viene fatta, del tipo apri il cofano o sgassa, se ne incomincia a parlare... punto... e ti garantisco che non verrà fatto niente di ciò...

6. smartitalian

smartitalian Kartista

109
    2
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    20
    E70 35d
    domanda per esperti di N54

Riassumo la mia posizione:

V2
    Filtro Bmc
    Exhaust Bmw Performance.

Ogni tanto qualche spia gialla appare.

Vorrei portarmi avanti nella preparazione della macchina.

La domanda è compro il V3? E' tutto nuovo oppure devo aggiungere qualcosa al V2? Cioè scollego quello metto il nuovo e butto il vecchio?

Compro L'AA ?

Qual'è quello che da meno problemi?

Compro l'airbox del gruppe M per completare? E' da un anno che ci penso.

Secondo voi potrei aprire il secondo silenziatore come feci con lo scarico standard?

Grazie per le risposte.

7. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ?? cioe'?

Riccardo

8. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    E qui viene il bello...mi è capitato piu' volte di vederli attrezzati....si và dagli specchietti per guardare sotto la macchina(e se il kat manca lo si vede:wink:),ai metri per misurare l'altezza del corpo vettura(capitato piu' volte)....e ora mi è stato riferito da qualcuno che pare abbiano un lettore di gas di scarico portatile che ficcano nella marmitta e via.....quindi non la prenderei molto alla leggera:wink:

V2
    Filtro Bmc
    Exhaust Bmw Performance.

Ogni tanto qualche spia gialla appare.

Hai il lettore dei codici errori?
    Se si a cosa sono dovute le spie?...bisogna capire se è qualcosa legato alle lambda o è il solito problema di prex turbo....

Vorrei portarmi avanti nella preparazione della macchina.

La domanda è compro il V3? E' tutto nuovo oppure devo aggiungere qualcosa al V2? Cioè scollego quello metto il nuovo e butto il vecchio?

Compro L'AA ?

Beh,per farti una buona idea sui 2 moduli leggi bene le pagine precedenti se ne è discusso parecchio.
    Comunque se ora le mappe sono stabili sicuramente col V3 hai molte piu' possibilità di "gioco" e il nuovo software che stà portando avanti il patacca è sicuramente un valore aggiunto se funzionerà a dovere

Qual'è quello che da meno problemi?

A livello di spie indubbiamente l'active

Compro l'airbox del gruppe M per completare? E' da un anno che ci penso.

Per me costa troppo per la resa che ha....ma sicuramente è un pezzo da sbavo,fatto bene,studiato e di ottima qualità.
    Io ho visto quello di Andras,tanto di cappello,IMHO il top in circolazione....l'acquisto puoi valutarlo solo tu

Secondo voi potrei aprire il secondo silenziatore come feci con lo scarico standard?

Se per aprirlo intendi rimuoverlo non farlo...non ti basterebbe piu' il solo simulatore O2 e se ti beccassero avresti ritiro dell'auto e processo penale....non penso ne valga la pena:wink:
    Potresti invece montare dei kat sportivi 200celle,come quelli che penso abbiano messo ad Andras nello scarico in arrivo.
    Sicuramente avresti benefici,il mio unico dubbio rimane la spia delle lambda...sul 130 coi 200 celle per 3 mesi non ho avuto problemi,poi ha cominciato a diventare un alberello.
    Pero gli amici americani non mi pare abbiano problemi,quindi....

9. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ho appena cambiato la mappa:mrgreen::mrgreen:
    Ho messo la street tune specifica per IC maggiorato e catless dps....domani vi faro' sapere come và:wink:

10. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    :razz:

11. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non avevo niente da fare e cosi' ho fatto subito i test..:mrgreen:
    risultato::eek::eek:
    Dopo aver caricato la mappa accendo la macchina per vedere che non si accendano spie o che non ci siano problemi.....tutto sembra andare bene.
    A questo punto mi avvio per scaldarla ad hoc prima del test....la macchina appare subito molto reattiva,molto piu' di prima.....ma non voglio farmi influenzare dall'effetto placebo.
    Continuo il riscaldamento e intanto la machina pare proprio essere molto piu- fluida,lineare.....
    Finalmente il motore e' caldo....raggiungo la zona test,dove ho provato il 130sc,il 135 originale e modulato....
    Praticamente il test consiste nel partire da 40km\h in 2a e vedere a quanto arriva ad un certo punto di riferimento.
    Per darvi un idea il 130kompressor arrivava quasi a 200km\h.
    Il 135 con l'ultima configurazione provata da penso arrivava a 220km\h.
    Cominio il test e affondo....la macchina schizza....durante la prova mi accorgo subito che sembra salire molto piu' veloce....e infatti raggiunge i 230km\h nel punto prestabilito:eek::eek:(naturalmente la zona test non e' in strada pubblica!!!!)
    Io mi aspettavo qualche piccola miglioria,ma questo e' un'abisso!!!!non riesco ancora a capacitarmene.
    Il problema e' che la cosa non finisce qui,c'e' dell altro:naturalmente mentre testavo ho tenuto d'occhio anche la prex turbo....prima arrivava max a 12.5 psi in ripresa e 12 in tiro.....ora e' scesa a 11.8 in tiro e 12.3 in ripresa:eek::eek:
    Naturalmente la mia prima reazione e' stato pensare che avessi sbagliato a fare il test,cosi ho provato altre 2 volte....niente da fare,va di piu'!!!
    E cosa ancora piu' impressionante con una prex turbo minore!!!:eek::eek:

Riassumendo i benefici di questa nuova mappa rispetto alla standard sono:
    -maggiore reattivita'
    -Prex turbo inferiore
    -erogazione molto piu fluida(scarica il tachimetro che e' un piacere)
    -mi sento anche di azzardare piu' coppia e potenza(rullero')

Impressionante anche il fatto che buttando giu tutto da 4000 giri in 2a l'antipattinamento lampeggi di brutto:eek::eek:

Domani giretto montano:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Anche io domani sono in giretto montano... vediamo di non scontrarci :mrgreen:
    Vai in Fontanina ?

13. Gabo

Gabo

40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ottimo questo AA

Kompey alla prossima rullata gli spacchi il banco a Penso #-o:lol::lol::lol:

14. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    probabile:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma in realta, non credo abbia preso anti cv,anche se la differenza di velocita' lo farebbe pensare.
    Secondo me hanno lavorato semplicemente sull erogazione e hanno eliminato i vari "SALISCENDI" nella curva di coppia...ma questo potra' dirlo solo il banco....

15. Gabo

Gabo

40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    per l'ultima volta...poi dovrà essere revisionato poveraccio :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Gabo, mi fai morire.
    :lol::lol::lol::lol:

Kompey, è roba da masturbo, insomma!
    :razz:

17. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640

cattiveria.. ci danno la da voi... qua niente di simile....

però alla fine il fatto dello specchio è sempre la tua parola contro la loro..

esempi.
    1- hai sta marmitta qui. http://www.supersprint.com/homeita.htm
    2-io nella mia ho cambiato il terminale e ho cavato i 2 centrali(e ci sono solo tubi dritti senza scatole), però il kat ce l ho ancora.. è nei collettori... e con lo specchio non lo vedi... sembra tutta dritta la marmitta... quindi...

però cmq resta pesante lo stesso la da voi...

18. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    'stardo.
    Mi stai facendo venire delle voglie che manco la Moric ricoperta di panna e cioccolato fondente (mi riferisco al tuning, ovvio).

Settimana prossima parte l'ordine... Un vero peccato non poter montare IC e DP (la mia deve apparire totalmente stock :sad:).

Proverò strade alternative comunque...

P.S.
    Lasciate quei poveri kat dove sono (almeno i secondari cavolo).

19. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si....la cosa che mi dà fastidio è che ora l'antipattinamento entra spesso quando butto giu tutto](*,)](*,)

Alla fine se la persona,oltre che attrezzata,non è anche molto preparata sicuramente te la cavi...ma se trovi uno che il fatto suo lo sà buona fortuna....anche perchè collettori e centrale dritto senza kat non saranno mai e poi mai omologati

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Tu proverai la JBL?

20. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Yesser.
    Jb3 partendo con low boost map (12psi). :wink: