aiuto!!problema ai freni! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

aiuto!!problema ai freni!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da lelecooper, 18 Settembre 2008.

1. lelecooper

lelecooper Kartista

202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    salve ragazzi è da circa una settimana che ho un problema ai freni..vi spiego:
    quando premo il pedale piano paino come ad esempio nel traffico quando si sente uno strano rumore tra..trata...tra!!!](*,)](*,)il problema lo fa solo quando schiaccio il pedale piano perchè se lo schiaccio tutto di un colpo nn lo fa,per come sono riuscito a capire e come se provenisse dalle pinze anteriore... è difficile da spiegare#-o...cmq ieri sono andato dal mio meccanico di fiducia gli ho fatto presente il problema ed ha costato anche lui di persona...nn mi ha saputo dire nulla perchè l'abs funziona perfettamente,poi ha detto possono essere le pastiglie ma l'ha escluso e ora nn so che fare!!!qualcuno di voi mica ha mai avuto problemi del genere??non penso che cia sia aria nel circuito frenante altrimenti il pedale andrebbe a vuoto...nn so più che altro pensare...perfavore datemi una mano...grazie mille!!:biggrin:

2. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ..:-k:-k..una cosa del genere mi è capitata quando mi son saltati i sensori Abs, foratura e DSC, ma se dici che il tuo abs funziona bene non saprei proprio..hai controllato tutti gli oli?magari può essere davvero un problema di ganasce......

3. lelecooper

lelecooper Kartista

202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    come prima cosa vorrei ringraziarti perchè sei sempre disponibile...mentre per quanto riguarda il resto ti ripeto ieri l'abbiamo provata insieme io e il mio meccanico perchè poteva essere anche l'abs però la escluso altrimenti accenderebbe la spia fissa nel tachimetro giusto???mentre qnd si attiva lampeggia perchè funziona correttamente giusto???il problema per quanto sono riuscito a capire e come se provenisse dalle pinze anteriorie come uno sgrignare...tra tratata tra...il livello dell'olio l'ho controllato ed è ok!
    uffaaaaaaaaaa ogni giorno una nuova!

4. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sinceramente non sò che possa essere!
    Tienici aggiornati!

5. lelecooper

lelecooper Kartista

202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    aggiornamento ragazzi..
    allora il rumore proviene dalle pinze posteriori e nn quelli anteriore...vi spiego:

ho provato la macchina in una piccola discesa tirando il freno a mano su e giù piano piano...e ta ta...!!!ecco il problema...oggi pomeriggio riandrò dal mio meccanico e vediamo lui cosa dice ora che ho individuato il problema..speriamo nulla grave!

vi tengo aggiornati...grazie

6. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    è già qualcosina...

7. lelecooper

lelecooper Kartista

202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    salve raga...eccomi ritornato!purtroppo tra scuola e lavoro nn ho molto tempo....

cmq niente il problema l'ho risolto..sono andato dal mio meccanico abbiamo individuato il problema in modo preciso,e praticamente il rumore proveniva dalla pinza posteriore sinistra...abbiamo smontato,la ruota e la pinza e ta ta... si era rotto un cappuccio di plastica che sta sul pistincino della pinza che serve per proteggere il pistoncino dalla sporco,e praricamente stava pieno di polvere e sporco q quando entrata e poi usciva faceva rumore...una bella pulita,cappuccio nuovo un poò di grasso...e ok!

penso di aver risolto il problema...per il momento nn si è ripresentato qnd al 100% il problema era quello...meno male!

ciao e grazie!

8. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ogni tanto una bella notizia!!!!!
    Bene..

9. jb-1976

jb-1976 Aspirante Pilota

4
    0
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56
    Freni Mini cooper r56

Ciao a tutti ragazzi...sono nuovo qui dentro e vi espongo il mio problemino. Premetto che anche la mia Mini Cooper R56 di aprile 2007 ogni tanto frenando lentamente fa qualche rumorino tipo "tra tra"......e vabbè....il problema di cui vi voglio parlare e' un altro:
    quando faccio una curva veloce o una rotonda (x cui tutti i liquidi per la forza centrifuga si spostano verso destra) si accende contemporaneamente la spia del liquido dei freni e quello dell'esp.Poi....quando la macchina ritorna dritta tutto torna normale....suppongo che sia basso il livello dell'olio dei freni...strano pero'...ha solo 16.000 km...a dire la verita' non ho ancora controllato il livello.Poi....che tipo di olio si mette?Non so quale sia la dotazione di serie. E le pastiglie ant/post, con guida abbastanza tranquilla ogni quanti km si cambiano?Grazie 1000 a tutti! Un saluto. Jacopo.

Condividi questa Pagina