ecco un tema scottante: so che con il computer per la diagnosi è possibile controllare il vero chilometraggio delle nostre BMW usate. ..oppure è possibile manomettere pure quelllo? Insomma, si tratta di un dato affidabile ?
il chilometraggio per quanto ne so è memorizzato nella cretralina motore, nel modulo luci, nel computer di bordo e nelle chiavi se alteri una delle componenti in teoria il conteggio viene sospeso o il componente viene aggiornato al valore corretto (a seconda di quale viene alterato) ovviamente è possibile codificare un pezzo vergine per andare a sostituire un pezzo guasto e in teoria non è possibile ricodificare un pezzo già codificato questo non dovrebbe consentire manomissioni, la pratica però è leggermente diversa, coi mezzi adeguati ormai pare che si possa fare tutto..
non so le bmw...ma so in genere che portando l'auto ad un buon elettrauto, ti smonta l'epron e attacca il pc e riesce a vedere i km effettivi dell'auto
il problema che tutti i metodi segnalati andrebbero attuati PRIMA di comprare la macchina...e quindi portare dall'elettrauto tutte le auto che si desidererebbe acquistare...
Non c'è alcun modo per capire per lo meno che c'è stata un'alterazione anche se non conoscere l'entità dei km ridotti?
in modo indiretto dallwe memorie di alcune centraline (per esempio quella delle pressioni ruote , si vede a quale km e stato azzerato la spia )
Sono l'esempio vivente. Auto schilometrata di 100mila km...e nessun segno di manomissione. Nè pallini nel quadro...nè altro ...
Ciao Riccardo, per quanto ne sappia il Kmetraggio è perfettamente occultabile, e se ci sono dei professionisti è arduo capire l'ighippo. Cmq ci sono dei piccoli accorgimenti quali controllare il kilometraggio libretto tagliandi, controllare (peer auto con meno di 50000 km) il volante, i pedali ed il posto guida...oppure verificare i guasti che ha avuto la macchina all'officina autorizzata e confrontare i kmetraggi. Un pò arduo e seccante..ma certe volte...il bidone è sempre in agguato. Ciao
Dal 2001 basta inserire la chiave all'interno di un codificatore che hanno in BMW ed esce tutto fuori.
Si lo sò fraza, ma è un metodo che io ad esempio non posso usare perchè è 96 la mia è comunque un deterrente in più
Hai perfettamente ragione, ma a volte non è sempre facile portare le chiavi di un usato da acquistare in conce, invece diciamo che "l'occhio vigile" è sempre un buon metodo..non passa mai di moda.:wink:
se l'ha fatto un esperto non risulta nulla e non rimane nessuna traccia!! se viene fatto un lavoro serio neanche alla casa madre se ne accorgono!!