Ho sbagliato a pagare il bollo..e in più.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho sbagliato a pagare il bollo..e in più..

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Silvernik1, 7 Settembre 2008.

  1. Silvernik1

    Silvernik1 Kartista

    175
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Ciao ragazzi

    In questi giorni devo vendere la mia alfa GT,precisamente venerdì prossimo,ho però promesso all'acquirente che avrei pagato io il bollo in scadenza ad agosto 2008 quindi ora.
    Oggi mando mia madre a paare il bollo in posta..morale arriva a casa con su scritto "data di scadenza agosto 2008",ha sbagliato a mettere la data quindi.Vabbè..dico io,poco male,lunedì vado in posta e mando una raccomandata all'aci spiegando l'accaduto e sottolineando la data del pagamento cioè 6-9....cavolo guardo sulla ricevuta e proprio sull'anno c'è una macchia d'olio_(dovuta al fatto che mia madre ha messo la ricevuta in borsa e d fianco c'erano delle focaccine..pensate la sfiga),di fatto la data 08,si legge ad occhio nudo,ma nn se io dovessi fare una fotocopia.Quindi..non so come comportarmi,ho pensato di andare in posta lunedì mattina e crcare di farmi stampare ancora quel numero di documento,dovrebbe essere possibile,osennò di fare una fotocopia della copia che rimane a loro.Sennò cosa posso fare?se telefono all'Aci della regione parlando con un addetto posso riuscire ad ottenere qualcosa,del tipo,è possibile vedere su un computer se è stato effettuato il pagamento in questa data del bollo sulla mia macchina??Aiutatemi nn voglio sborsare altri 300 euro..anche xchè..il tempo stringe,devo fare tutto prima di venerdì,gorno in cui consegno l'auto al nuovo acquirente.
     
  2. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    dovrebbe esserci un database all'agenzia.... Prova. Una telefonata non ti costa nulla.
     
  3. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    c'è tutta una serie di numeri di riferimento stampati sul pagamento..con quelli risalgono al pagamento effettuato,non preoccuparti..
     
  4. DeathRow

    DeathRow Kartista

    65
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19
    Bmw Z4
    si ma se scade il 310 agosto hai un mese per pagare, hai tempo fino al 30/09/08, quindi ok!
     
  5. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...quoto...!
     
  6. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io, in passato, incappai in una cosa simile...

    nel novembre 1999 mi accorsi che era scaduto il bollo della Twingo....chiamai mia madre e le chiesi di pagarmelo (poi le ho ridato i soldi....)...la targa era BA 917 JX...


    lei manda il marito...che è sbadato peggio di Mr Magoo...e paga per la targa BA 917 YX.

    accortomi dell'errore, vado alla delegazione ACI dove avevano pagato i miei e chiedo lumi.

    Mi dicono di rivolgermi al PRA, per ottenere una sorta di dichiarazione...

    Vado al PRA un mesetto dopo (confidando che in un mese il pagamento sarebbe arrivato a buon fine, essendo stato effettuato presso una delegazione ACI)....e lì STUPORE....l'impiegato (dopo 35 minuti di coda) mi dice di ripassare tra 6-8 MESI!!!!!

    faccio passare i 9 mesi....e poi riesco a fare tutto.........

    il bello è che per 9 mesi ho girato con un bollo pagato per un'auto che aveva la targa diversa!!!! Non sono riuscito nemmeno ad ottenere un foglio momentaneo che giustificasse tale situazione....
     
  7. LOLLIX'5MAN

    LOLLIX'5MAN Primo Pilota

    1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    il bollo è l'unico documento che non bisogna esibire, quindi anche se dopo mesi risolverai il problema non rischi nessuna multa ne penale .
    venerdì al momento del passaggio farai una autocertificazione di avvenuto pagamento nei tempi stabiliti ma con errore di compilazione del modulo cartaceo è ovvio che il tuo è stato un errore in buona fede hai il timbro postale post datato rispetto alla scadenza dello stesso.
     

Condividi questa Pagina