a questo punto andiamo in OT.....e postate il confronto 120d vs 3.0tdi e vediamo i dati per constatare la differenza!!!
Non so a che auto si riferisse, ma il il 3.0 tdi VAG non dovrebbe avere sui 240 cv? No perchè 240 sono più di 177, se la matematica non è un'opinione
ma che c'entra....mica una macchina che ha piu' cavalli deve andare per forza piu' di una che ne ha meno.....
Ti riassumo le puntate precedenti: all'utente che aveva sotto al sedere un 3.0 è stato giustamente fatto notare che anche passando da un 3.0 ad un 2.0 noterà differenza. Vuoi negare ciò? :wink: Se per lui è importante non prendere un'auto meno potente di quella che aveva la miglior cosa è prendere un'auto di potenza e segmento uguale o superiore a quella che aveva, di certo nè 116 nè 120d... tra le serie 1 probabilmente le uniche che farebbero per lui sarebbero solo 123d e 130i
Ciao a tutti, innanzitutto ho un A4 avant 3.0 tdi quattro da 233cv, e come emozioni ne regala molte e di 120d sai quante me ne sono mangiate? Ora non so se erano 163cv o quello da 177cv attuale fatto sta che in ripresa il 3.0 tdi nn perdona. Detto questo tengo a precisare che non prendo la serie 1 per sostituire la mia attuale audi del fine 2005 ma per avere un auto in più in famiglia. Non farei mai la cavolata di sostuire un'audi da oltre 50.000€ e 58.600 km all'attivo per una serie 1. Oltretutto comunico con gioia che ho ordinato una splendida 120i 5p futura nera metalizzato, navigatore professional da 8,8', sedili stoffa network antracite, xeno, cerchi da 17' n° 141, bracciolo,pack luci, pack retrovisori elettrici, comandi multifunzionale, volante sportivo e altre cosette che ora mi sfuggono!
bella, complimenti!:wink: % di sconto? scusate una domanda forse stupida... ma sui siti bmw.de audi.de volkswagen.de ecc ecc, le auto(a parità di configuratore, lo stesso) vengono mediamente sui 3000 euro in meno? ma i prezzi sono senza iva? e comunque tornando in topic... novità sui consumi medi di questa 116 i nuova?
Grazie, mi hanno fatto il 10.5% di sconto senza permuta...cmq sul configuratore d audi,bmw ecc i prezzi sono iva inclusa, sono escluse spese di IPT...che variano da zona a zona...Per quanto riguarda i consumi dell'120i mi hanno detto che siamo intorno ai 13\14km\l...per quanto riguarda l'116i non saprei ma penso che arrivi a 15\16km\l...:wink:
Ho letto tutto il topic perchè lo trovo interessante...ora per mia esperienza ho guidato per circa un anno una GP 1.4 16v 95 cv e ti dico che riuscivo benissimo a reggere la 116i, non lo dico per "tirarmela" ma solo per portare un'esperienza VERA a riguardo. Sinceramente trovo questo "dettaglio" poco importante..tu scendi da un 3.0 V6 TDI per salire su un 1.6 L4 16v quindi in qualsiasi caso non ritroverai mai le prestazioni a cui eri abituato. A questo punto puoi arginare la questione salendo di motorizzazione come tanti ti hanno già detto, ma se cerchi economia di esercizio lascia perdere..anche andando su una 120i non ritroverai mai la forza di un V6 quindi tornando al discorso dell'economicità meglio la 116i. Questa al di la di tutto ha costi umani, sia come consumi che manutenzione. Riguardo la 116i ne ho provata una per un centinaio di km, non è per niente male...in città/statale/autostrada è più che buona per muoversi con disinvoltura e con consumi accettabili. Un mio compagno di università con una guida attenta spunta medie da pieno a pieno di 14 km/l verificati conti alla mano...poi ovviamente in montagna non potrai pretendere troppo, ma questo basta saperlo in anticipo! Ecco forse ho ripetuto cose già dette, però un'opinione in più non credo faccia male...ciao
Grazie,ma cmq se leggi i topic sopra capisci che ho appena ordinato l'120i...e cmq non permutavo un audi di nemmeno 3 anni con una 1er...questa 1er l'ho presa come aggiunta al parco auto..saluti!
Qualche possessore di 1er MY 08 o MY 09 potrebbe darmi alcune delucidazioni? tipo...ho ordinato il navigatore sulla mia 120i quindi avrò la pinna o la solita antenna? seconda domanda, avendo messo i fari allo xeno sono previsti i diurni oppure le 1er che si vedono in giro con gli angel eyes accesi sono solo luci di posizioni o diurni?
Ok ma per esempio sulla mia Audi è molto nota la differenza tra quando è acceso il diurno e quando è accesa la posizione...qui sulla serie 1 che differenza c'è?quale è diurno e quale è posizione?
la posizione dovrebbe ssere più leggera.. quello che vedi ad esempio nelle foto sul sito bmw è il diurno.
C'è molta confusione, perchè anche il venditore non sapeva spiegarmi talune differenze...Peccato, dovrò aspettare finchè arrivi!