Ho comprato la macchina m3 e46 con gia gli ammortizzatori koni gialli gia montati. ho portato la macchina dal gommista chiedendogli se si potevano regolare visto che il posteriore è un po alto e mi ha risposto di no. oggi parlando con una persona mi ha detto che sono regolabili. è il gommista che non ci capisce niente?.qualcuno di voi li ha montati?
I gialli (regolabili) li ho sulla Mitsubishi. Se i tuoi sono uguali, per regolare i posteriori, devono essere smontati, lo stelo premuto fino in fondo e poi fatto girare pe rindurire o ammorbidire. Mi pare di ricordare che si senta una scatto quando si aggancia, però non ci giuro, visto che per la complicazione l' ho fatto solo 3 volte, di cui l' ultima vari anni fa e sempre regolati a banco in quanto non hanno il classico "click". Probabilmente sul sito koni trovi documentazione più esaustiva ciao
i koni gialli in teoria sono regolabili in una o due regolazioni ma NON IN ALTEZZA come dice tobia sono le molle in questo caso HeR che fanno l'altezza. Comunque ci sono specifici per m3 e30-e36-e46.
si possono regolare ma non ricordo bene, sono quasi certo in durezze (compressione) con gli scatti sopra l'ammortizzatore ma penso anche in estensione ma non sono certo.
si forse si indurisce la compressione, l'estensione dovrebbe regolarsi in base alla compressione (diciamo che sono legate)
i koni gialli si regolano in estensione e solo nell ultimo quarto di giro diventano durissimi anche in compressione (almeno quelli che avevo io sull e36) taratura da suicidio per la guida, schiena e la scocca.. regolare quelli dietro nell m era una vera paranoia.. bisognava toglierli, levare il gommini di fine corsa mandarli a tampone e "agganciare" la regolazione svitando o avvitando.. ogni volta 45 minuti di rottura di ba**e... davanti avevo la chiavetta e si regolavano da sopra... se vuoi abbassare un pò l'auto dietro puoi eliminare il gommino sotto la molla ma vai giù solo di un cm.. alrimenti o cambi le molle oppure..... le scaldi col cannello e mandi a pacchetto il primo giro..
Vai da Romano Semprini, non solo è un installatore autorizzato della Koni ma ti regola pure i posteriori che vanno sfilati per essere registrati.
ok ne avevo sentito parlare ci faccio un salto il numero che ho trovato 068848755 mi da inesistente hai il numero giusto? grazie