Ma qualcuno felice della propria x3? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma qualcuno felice della propria x3?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da sdw, 3 Settembre 2008.

  1. fabrigio

    fabrigio Kartista

    159
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D FUTURA
    Ecco, lo sapevo che forse era meglio automatico, ma purtroppo la scelta per me l'ha fatta il concessionario con i tempi di consegna, ho "dovuto" scegliere il manuale.
    Comunque ho lavorato per 13 anni in concessionaria (non bmw potete capirlo dalla mia attuale ormai quasi ex) e vi assicuro che se non era per questo forum che mi ha messo la pulce nell'orecchio non avrei avuto dubbi sul manuale.
    Ormai è fatta: X3 FUTURA 2.0D MANUALE, credo di aver fatto un buon acquisto!
    Almeno da un punto di vista estetico a me piace molto ero indeciso con un x5 ma mi hanno frenato le dimensioni, vedremo in futuro se la scelta è giusta.
    Ciao a tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2008
  2. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    ma non dire baggianate!!!!!!:wink:
    ...vuoi mettere la possibilità di cambiare come e quanto ti pare e GUIDARE tu l'auto??????????
    ..ci fosse stato sull'X5 avrei messo il manuale......a meno che non fosse disponibile un doppia frizione tipo DSG:wink:
     
  3. studioluisi

    studioluisi Collaudatore

    356
    3
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    BMW X3 2.0d Futura
    HTML:
    Originalmente inviato da chicco3                     [IMG]http://www.bmwpassion.com/forum/images-bmwpassion/buttons/viewpost.gif[/IMG]                                  Sul 150 cv qualcuno sa di eventuali problemi?
    La mia X3 del 2005 con 80000 Km e 150 cv, tutta ok:biggrin:

    Dimenticavo, saluto tutti gli amici del forum, è il mio primo post.
     
  4. Paolo3b

    Paolo3b Kartista

    184
    22
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    524
    icslander
    X3 del 2005 con 60800 km e 150 cv, 2°tagliando fatto oggi, tutta ok (adesso)

    Benvenuto
    Paolo3b
     
  5. fabrigio

    fabrigio Kartista

    159
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D FUTURA
    Ok vedo che la pensiamo allo stesso modo, come dicevo io sono partito per il manuale, quindi va bene così.
    Scusa ma, Versilia? Io sono di Viareggio...
     
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Non condivido assolutamente.[-X
    Luigi quando parlava di "godimento" si atteneva al piacere che poteva provare guidando e osservando la sua X5......:wink:
    Se devo essere sincero,io ho fatto il suo stesso ragionamento....
    L'ho presa perche mi piacevano le linee del mezzo,perche mi attirava la guida alta....perche adoravo guardarla da dietro in autostrada...
    Avremmo potuto prendere una Porche usata allo stesso prezzo??
    Vero,ma questo cosa significa?:-k
    Non vedo quale legge dimostri che con una Porche sei un'uomo di classe e se hai un Suv ce l'hai solo piccolo e sei un tamarro.
    Il mio vicino di casa,ha una Carrera4s e penso di non aver mai visto una persona piu' "tamarra":lol::lol:.....(e pure io sono di Genova:wink:).
    E' relativo ai gusti personali l'acquisto di una vettura cosi come la scelta di molte altre cose....
    Il tuo mi e' sembrato un giudizio stereotipato....IMHO:wink::wink:
     
  7. chmichel

    chmichel Kartista

    107
    2
    1 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    X3 2.0d step E83 LCI-ex 120d
    Bene e vada per il manuale, ormai...:wink:

    La macchina che acquisti ti deve soddisfare e se ti soddisfa il manuale hai fatto la scelta giusta.

    E poi è una Bmw.

    Ovvio che devi mandare Foto e impressioni di guida!!

    Ciao
     
  8. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E anche sul discorso del Manuale o automatico.....
    Che bel dilemma.....
    Io personalmente l'ho presa manuale(cosciente delle maggiori difficolta che avro' nel rivenderla)e ne sono davvero soddisfatto....
    La guida ne guadagna anche per la ridotta rapportatura del cambio che rende l'erogazione,diciamo cosi,piu' "aggressiva"(passatemi il termine:lol:),rispetto alla step.....
    D'altro canto,e' verissimo pero,che per la caratteristica piu' "turistica" del mezzo,sarebbe stato sicuramente piu' consono un automatico....soprattutto per me che vivo in citta'....ma non ho resistito alla tentazione](*,)](*,).
    Come si suol dire;"De gustibus.....":wink::wink:
     
  9. fabrigio

    fabrigio Kartista

    159
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D FUTURA
    Naturalmente, appena ce l'avrò...
    Non vedo l'ora, ora non resta che aspettare, fortunatamente i tempi dovrebbero essere abbastanza brevi.
    Ciao
     
  10. Massimoweb

    Massimoweb Kartista

    89
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    330 xd E91 231 CV

    Ciao, mi permetto di commentare la prima citazione.
    Tu (tu autista generico :wink:) che compri il porsche e ti lamenti del mio SUV che non guido in fuori strada o non carico allo sfinimento, quante volte sei andato in pista a correre con il tuo carrera o quante volte l'hai spinta a 320 km/h..mai? e allora perchè l'hai comprata??
    A questo punto dovremmo girare tutti in polo, golf, panda, etc...
    Mah.. mi sembra una possibilità sconcertante..
     
  11. Massimoweb

    Massimoweb Kartista

    89
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    330 xd E91 231 CV
    Scusate per il mio post precedente ma ho quotato la citazione sbagliata..
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mica hai detto una cosa sbagliata: i porscheisti di oggi sono come i proprietari di SUV. Entrambi comprano per moda nella maggioranza dei casi.
    Altrimenti non venderebbero più 4S che GT3.
     
  13. topalfredo

    topalfredo Kartista

    243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi


    Anch'io ho un x5 manuale.quando mi era venuto il pallino della x5 ho chiesto ad un amico commerciante di cercarla manuale.io lavoro con le auto e ne provo tante,non ho mai provato una x5 manuale ma tante automatiche(che vanno benissimo)ma ho cercato una manuale perche' secondo me anche se e' un suv,ti trasmette sempre piacere di guida e reattivita' da "sportiva".
    vengo da un passato di "malato dei rally"con in mano sempre auto sportive.finita questa era(circa 4 anni fa)comincio con il fuoristrada duro e puro,e dopo aver posseduto da pajero a jeep vari ora possiedo un cherokee preparato per off road duro e puro,e la mia bella x5 che mi da tanta gioia di guidarla.

    come scordarmi una sera che eravamo 3 amici in un pezzo di strada di montagna,io con la x un amico con un 320d e un'altro con una 159...minchia come andavamo!

    da qui a dire che la x5 e' una sportiva c'e' tanta,ma tanta strada...ma di sicuro su asfalto non ci sono ne' tuareg,ne' xc90,ne' tante altre.

    poi...ognuno...e' libero di fare la propia scelta o di pensarla come vuole...

    ciao!
     
  14. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Tranquillo si era capito:wink::wink::wink:
     
  15. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Quoto tutto e soprattutto quello che ho evidenziato.:biggrin:
    Non ci sono equivalenze soprattutto per quanto concerne l'handling in generale (forse il Cayenne,ma non saprei,e' l'unico che non ho provato).....
    A parita' di tre litri diesel,il 6 in linea bavarese,e' piu' prestante senza dubbio....IMHO,detto per esperienza personale....non parlerei a caso si intenda:wink::wink::wink:
     
  16. fabrigio

    fabrigio Kartista

    159
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D FUTURA
    Visti gli ultimi commenti mi convinco ancora di più che non ho sbagliato a prenderla manuale, considerando poi che io una BMW automatica non l'ho mai provata quindi non credo che ne sentirò la "mancanza":wink::wink::wink:
     
  17. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Hai ragione...:biggrin::biggrin:
    Generalmente ci si affeziona al cambio automatico per la sua "comodita'" nell'utilizzo quotidiano...
    Ma non avendolo mai provato,potrai dire di non saper quello che potresti esserti perso!!:mrgreen::mrgreen:
    Scherzi a parte,la verita' e' che lo steptronic Bmw e' un cambio molto piacevole soprattutto nei suoi ultimi aggiornamenti che ne hanno limitato (se non addirittura eliminato) il fastidioso effetto "slittamento" del convertitore nelle prime marce....
    E in DS,le cambiate sono anche "veloci",sempre che non siano paragonate ad un DSG:lol::lol:.
    Certo,la logica di funzionamento e' "artificiale" per cui,non fa sempre quello che faresti tu....:wink::wink:,ma li,si puo' ovviare conoscendolo e "anticipandolo"......
    Il fatto che tu l'abbia presa manuale,non dovrebbe essere pertanto un problema,nella misura in cui hai deciso che smanettare e' cmq la cosa che ti fa sentire piu' padrone della macchina e che,in generale,ti piace di piu':wink:.
    Questo e' stato il motivo che mi ha portato a sceglierlo e,dopo piu' di 2 anni,posso dirti di non essere pentito.....ma considera che il mio utilizzo e' spesso "fine settimanale"....se dovessi utilzzarla quotidianamente in mezzo al traffico genovese.....penso che forse avrei rimpianto un po' lo steptronic.....:lol::lol:
    Spero di aver reso l'idea.....:biggrin:
     
  18. fabrigio

    fabrigio Kartista

    159
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D FUTURA
    Hai reso l'idea perfettamente, anch'io di solito la macchina la uso durante il fine settimana, per lavoro uso la vespa che nel traffico non ha macchina automatica che tenga!!:biggrin::biggrin:
    Comunque come dicevo qualche post più su la mia idea è sempre stata per il manuale e solo dopo aver letto vari commenti sul forum mi era venuto il dubbio sull'automatico.
    Comunque appena me la consegneranno (primi novembre) ti farò sapere le mie impressioni più precise.
     
  19. LuigiFor

    LuigiFor Kartista

    228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.

    L'X5 manuale è una rarità tale che...pagherei per farmici un giro.
    Se capiti da 'ste parti batti un colpo please.
    Non me la immagino proprio.
    Cacchio...oggi dovevo venire a Genova per il Salone della Nautica.
    Se decido di venire sett. prox ti contatto, non mi ero accorto che sei di Genova.

    Ps.:CHIEDO SCUSA UFFICIALMENTE A TUTTI I GENOVESI PER LA BARZELLETTA!!!
     
  20. kypta

    kypta Aspirante Pilota

    3
    0
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring e91
    Ciao a tutti scusate l'azzardo e forse nn è neanche il luogo giusto per chiedere:Se ho ben capito sconsigliate l'acquisto di x3 fabbricate a maggio?
     

Condividi questa Pagina