oggi ho montato 4 cerchi da 18 in sostituzione dei miei da 19. il motivo è poco nobile, sostanzialmente trovo quantità di gomme da 18 in buono stato ma non da 19; quindi ho meno remore a fare qualche fumatina. Ho fatto poca strada ma la macchina mi sembra molto reattiva, forse però dipende anche dalle misure pià strette, 245 dietro e 225 davanti Mi sembra più propensa a sbandare con gradualità, dove prima era più brusca. Mah, cos'altro mi devo aspettare ?
...Non lo dico solo io ma i 18 sono i cerchi giusti per la M3...I 19 servono per "apparire" ed in effettin l'estetica ci guadagna qualcosina ma la ingentiliscono troppo... Se i tuoi 19 non ti interessano più fammi una proposta che li potrei comperare...
in che senso la ingentiliscono ? intendi esteticamente o dinamicamente ? (i 19 li tengo per quando venderò la macchina)
...Esteticamente...Sembrano dei centrotavola per la frutta... ...Dinamicamente vanno peggio amenochè non vi sia un asfalto perfetto...Anche la recensione su EVO consigliava di oprenderne una con SMG e cerchi da 18 piuttosto che da 19...Sei proprio sicuro di volerli tenere? Narciso...
macché Narciso, li tengo perché chiaramente non potrò vendere la macchina con dei cerchi aftermarket, nemmeno uguali davanti e dietro
ciao giovane, è proprio come dici, coi 18 l'auto è molto più graduale e meno nervosa, davanti forse è un pò meno precisa, almeno mi sembra... io x l'"allenamento" utilizzo i 19 davanti coi Ps2 e dietro le più merdose disponibili (da Pneumaticone le 245 da 18 sono a 63€) coi 18...
un ragazzo mi diceva che lui le aveva provate tutte fra cerchi e misure gomme, alla fine mi ha detto che il meglio con qui si è trovato è cerchi da 18" ant. 235-35-18 dietro 265-30-18
meglio per cosa ? a me non interessa il meglio della tenuta, sul viscido vado sempre piano, e sull'asciutto vado piano comunque, e preferisco un po' di sbandaculo, come lo chiamo io
ciao vecchio, tu ormai sei lanciato, qui si trovano ottime gomme al 50 % nei cassoni dei rifiuti del gommista, è molto divertente arrivare in M3, spiluccare nel cassone, e andarsene con un pario di gomme nel baule come un perfetto barbone tu melvin che pressione usi dietro quanto ti 'alleni' ?
Io la settimana scorsa sono andato col daily e ho riempito il cassone di gomme quasi nuove,ottime per allenarsi in drift e visto che anche da nuove difficilmente durano più di un quarto d'ora...:wink:
davanti 2,2 e dietro 4,5... che bella immagine vederti spiluccare nel cassone mi sa che comincio anch'io...
azzo 4.5 ! ieri ho giocato un po' nel piazzale e in effetti dovrò tornare a breve nel cassonetto perché i 225 davanti sono effettivamente un po' stretti e c'è molto sottosterzo; peccato perché sono quasi nuovi:wink:
gonfiando le posteriori a 4,5 dovresti eliminare il sottosterzo, il primo di novembre vieni a Varano? io e i miei soci dormiamo li la notte del 31, si potrebbe cenare tutti insieme....
In effetti fa ridere,ma vedrai che quando te ne torni a casa con 21 gomme praticamente nuove ride anche il portafoglio :wink:.Visto che in media,ogni quarto d'ora raffreddandole ogni tanto scoppio un treno di gomme nuovo di pacca ,quando mi alleno vanno da dio anche quelle usate!Ovvio che in occasioni più importanti metto le gomme nuove poi !Provare per credere...