120d 177cv vs 123d 204cv | BMWpassion forum e blog

120d 177cv vs 123d 204cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da body76, 30 Settembre 2008.

120d 177cv vs 123d 204cv

  1. 120D

    0 valutazioni
    0,0%
  2. 123D

    0 valutazioni
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    sono curioso di vedere cosa salta fuori. Voltate in funzione di questi fattori:

    1- costi di esercizio
    2- divertimento di guida
    3- costo della vettura in confronto tra l'una e l'altra
    4-consumi
    5-affidabilità


    Lo faccio anche per g-rear che dopo avermi chiesto diversi pareri è ancora indeciso e mi ha portato a dire che mi sono rotto le palle insieme alla turbina(modo di dire)per fortuna la macchina va e anche troppo.. a voi
     
  2. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    tenete in coniderazione in fatto delle recenti modifiche adottate da bmw sul 177cv in termini di affidabilità.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    120d IMHO è il miglior compromesso tra prestazioni e costi di gestione

    pur ammettendo che il 2.0 litri biturbo è un motore eccezionale
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    1- costi di esercizio : qualche euro in piu' di bollo, Tagliandi similari
    2- divertimento di guida : il twin turbo e' impagabile
    3- costo della vettura in confronto tra l'una e l'altra :a favore del 123d, tenuto conto degli accessori montati di serie a partire dal cerchio da 17
    4-consumi : 1/2 km al litro in meno.... il 120d nella guida brillante
    5-affidabilità : troppo presto per credere affidabile il 177 dopo l'intervento all'attuatore... al momento attenderei solo che qualcuno macinasse 50.000 km con il nuovo attuatore... quindi anche qui vince il 123

    Vince il 123 nella mia classifica.... il 120 d sarebbe superiore solo nelle altissime percorrenze, per i consumi minori ( specie in autostrada /rapporti del cambio meno mordenti ).
     
  5. NicoR1

    NicoR1 Aspirante Pilota

    31
    0
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d M-sport
    Non ho provato il 120d ma anche se potrebbe costare qualche € in più di gestione credo che il piacere di guida che ti regala sia impagable :-D

    voto 123d:-D
     
  6. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Senza offesa, ma non è molto chiaro questo messaggio... :-k
     
  7. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    che non hai capito albertino
     
  8. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Oh, arriva la maestrina... :docet

    Beh, riguardo il suo parere finale, mi sto informando, ma credo intendesse dire che preferisce la 123d... :mrgreen:
     
  9. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si si esatto, visto che l'ha :)))
    dai nonostante tutto, ci sei arrivatooooo :P
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.570
    25.402
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    d'accordissimo tranne sul fatto dei consumi, forse più di 1/2 km al litro in meno. per l'attuatore, io c'ho fatto almeno 25mila km.
     
  11. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    il 120d lo voterei solo per il consumo inferiore nell'uso autostradale...
    e si spende qualche cosa in più nei tagliandi col 123d...

    il 123d vince in tutto il resto, forse pagherà un pochino in rivendibilità...
     
  12. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    mahhh io adesso con la mia viaggio a 17.5 km al litro e son a 5500 km circa di vita....
    in compagnia da lionfande del s1vc ha la 120 da 177cv e si attesta a 18.... ma ha circa 20.000 km e quindi consuma meno....

    Per la rivendibilita' non so...
    in teoria tra qualche hanno non ci sara' piu' il balzello del bollo, e non son certo i cv in piu' a frenare l'acquirente..... stessa assicurazione, stessi costi di esercizio... diverso se si fosse trattato di un 3 litri diesel, e allora ci stava la maggior svalutazione a parita' di modello

    Questa, la rende superiore ..
    [​IMG]
     
  13. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    io su un usato con tanti km se devo scegliere preferisco quello con meno turbine, meno rischi futuri...
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.570
    25.402
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    cavolo, 17,5... io non riesco a fare meglio di 15!!!
     
  15. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    guarda, il 123 da il peggio di se in autostrada... li consuma, ma in citta' e in statale non e' da meno del 120d.. ecco perche' ai macinatori di km consiglio il 120 al posto del 123
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.570
    25.402
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ah, allora ho fatto benone
     
  17. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black

    come mai fai solo 15 di media? all'inizio appena presa quant o ti dava?
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.570
    25.402
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    considera che l'ho presa che aveva 8000km circa. e da subito mi ha fatto tra i 14.7 e i 14.9...
    considera che faccio quasi tutta autostrada (di cui 50% a tutta e 50% a tutor](*,)) e ogni tanto qualche cavalcata per tornanti
     
  19. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Il 123d ora fà 17,5 km/l??? Mah...

    Grazie Body, pensi sempre a me...:mrgreen:
    Ma sono ancora indeciso...:-k attendo di provare sto 120d coupè per vedere più che altro le impressioni di guida...
    Mi pare però sia ormai lapalissiano che più autostrada allora 120d, più altro allora 123d...:razz:
     
  20. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    :wink:
     

Condividi questa Pagina