Stamattina ero sull'autostrada a una velocita di circa 150 km/h, quando ad un certo punto ho sentito tipo un fischio e la macchina ha iniziato a rallentare perdendo potenza, ho visto il quadro strumenti ma non mi segnalava nulla, per precauzione mi sono fermato e ho spento la macchina. Dopo qualche minuto sono ripartito ma la macchina non aveva ripresa è come se mancasse lo sprint. Nel pomeriggio sono andato in concessionaria e mi hanno detto che devo portarla domattina e che il problema è dovuto al 90% alla rottura del turbo. Se è possibile vorrei una vostra opinione, vi ringrazio.
Chissà che spavento! Se mi succedesse in autostrada perderei 5 anni di vita: col traffico che c'è sull'A4 rallentare è un problema :-(
Secondo me sono i sintomi della turbina, ma speriamo sia solo un manicotto. Una curiosità: quanti km totali ha l'auto?
ps invece a me sono due giorni che il minimo sballa si alza e poi si abbassa boo in concessionaria mi hanno detto di mettere un aditivo premesso che lo faceva anche prima del tagliando ma nulla per la concessionaria .. bo potrebbe essere qualche iniettore voi che dite??
Questa mattina la triste sentenza, il turbo è da cambiare alla modica cifra di Euro 2400,00 + iva. Tutto questo a una vettura con 75.000 km
robnassisa ma cosa fai? Lo cambi il turbo o dai dentro la macchina e ne prendi un'altra? Io non so sinceramente se la spesa vale... 3000€ non sono pochi....
Nn andare in bmw..comprala da un rivenditore autorizzato della garret cm ho fatto io..prezzo 1000 euro..e te la fai montare da un bravo meccanico..lascia stare la bmw...
Garanzia finita? Non si può cercare un accordo tramite lettera a BMW Italia...dopo tutto non credo che un turbo si rompa a soli 75k km!
Purtroppo ritorniamo ai discorsi fatti qualche tempo fa, sta macchina (530) ha troppi problemi e tutti seri, ecco tutto. Ma come si fa a rompere una turbina a 70000Km???? Che l'hanno fatta di pastafrolla??? Leggete nei post e vedrete che c'è gente che l'ha cambiata pure 5 volte. Che schifo, e poi dicono l'affidabilità tedesca. Ma mi facciano il piacere..... TURBINA, COLLETTORE DI SCARICO, CAMBIO AUTOMATICO, DEBIMETRO, PULEGGIA ALBERO MOTORE, COMPRESSORE AUTOLIVELLANTE, ecc ecc E la BMW che risponde??? Sono passati 4 anni . ha fatto + di 100.000 Km, ma andate a ca....e!!!!
Io ho mandato una mail alla BMW Italia, sto ancora spettando che rispondono sti st...i!!!! Prima di questa avevo una Phedra, la Lancia dopo 19 mesi, per una spia che non sono riusciti a spegnere (quella dell'air bag lato guida) mi hanno sostituito la macchina. Me ne hanno dato una NUOVA!!!!! Provate a chiederlo ai tedeschi se vi danno la macchina nuova, un ceppo vi danno no la macchina.....
Ma la vettura dovrebbe essere in garanzia.... di che anno e' ? La best4 ti copre fino a 150.000 km altrimenti fuggi alla larga da BMW e vai di rivenditore garret o al limite EBAY le trovi sui 1000 euro fai a dir tanto ma proprio tanto 500 euro fra montaggio e cambio olio sono la meta. Ciao
a regola i km devono essere piu di 120000 per la turbina mi par di ricordare.... per gli anni si... putroppo dopo i 4 non fai niente.... comunque hai fatto bene a scrivere a bmw o fai scrivere tramite conce bmw dove ti rivolgi.... perchè spesso capita che se la vettura è stata comprata in conce bmw e sempre tagliandata fanno strappi alla regola e ti coprono ugualmente...
Finale della storia Questa mattina ho ritirato la vettura, grazie alla concessionaria Baldassarre Motors di Foggia la BMW Italia mi ha riconosciuto una garanzia parziale, pari al 50% della spesa totale + i due anni di garanzia sul lavoro e sul pezzo sostituito. Quindi totale della spesa sostenuta Euro 1000,00 + iva. Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti in questa discussione.