mi ero preso male da una risposta di body76 ieri sera,ma non avevo capito ke si era rotto le palle...si quindi mi sa ke mi orienterò tranquillamente su un 120d questo ovviamente
Dipende da cosa si cerca. Il 120d rivisto avrà un'erogazione più aggressiva e potrebbe appagare di più, vista l'erogazione troppo lineare del 123d. Come prestazioni se sarà dietro al 123d lo sarà in misura trascurabile.
123d tutta la vita se fai un giusto chilometraggio... 120 d se macini autostrada.... leggete qua.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=141479
ancora con sto 120d vs 123d....Il 123d è piu veloce bo basta dai , se no si chiamava 119d... Non conta se vinci di un metro o di un km , l importante è vincere...
io insisto nel dire che la 120d non si tocca.. hanno già spremuto molto da questo motore. e il suo comportamento è già molto aggressivo su strada. io penso che modulata sia troppo nervosa..
Un paio di domande. Mai provata una 120d modulata? Ultima domanda....in base a cosa dici che è più spinto il 120d rispetto al 123d? Io vedo che la cilindrata è la stessa, le principali componenti meccaniche sono le stesse, cambia solo il numero di turbine, con annesso impianto di scarico. Ma per il resto i due motori sono praticamente identici. Mi spieghi come fai, quindi, a dire che il 120d è più spinto rispetto al 123d? Il 123d deve molto dei suoi 204cv proprio grazie alla doppia sovralimentazione con secondo gruppo turbocompressore più grande. Tra l'altro, definire poco spinto un motore che gira a 2 bar di pressione di sovralimentazione fa un pò sorridere. Il 120d 177cv gira a 1.55 bar di pressione turbo.
mai! anzi, ti dirò di più, io sconsiglio vivamente di modulare la 177cv!!! sai com'è, è il 2000 turbodiesel più potente in circolazione. non penso che sia poco spinto:wink: ti sembra poco??? mai detto
Sì, modulo della Bacar, i cv ora dovrebbero (ripeto, dovrebbero, non ho fatto prove al banco) essere sui 230 ed i consumi sono aumentati, nel mio caso, di circa il 10%. Ciao:wink:
labrie_it, posto che stiamo amichevolmente discutendo eh, se non lo si era capito, il 123d non è duemila anche lui? E, che ci piaccia o meno, il 120d non è il 2.0 turbodiesel monoturbo più potente; il primato spetta a Renault con il 2.0 dCi 180 cavalli. Tolto questo, il 123d è forse 3 litri di cilindrata? Quindi, ad oggi, il primato di due litri a gasolio più potente del mondo spetta al 123d. P.S. La mia 120d è modulata Bacar....ha una curva di erogazione praticamente identica all'originale, solo più piena lungo tutto l'arco di rotazione e con una spinta ben più corposa tra i 2500 e i 4200 giri, mentre tra i 1200 e i 2300 giri la differenza è meno marcata.
che e' stato eletto motore dell'anno :))) w la doppia girella.... questa...... la doppia girella logora chi non l'ha :))) scherzo.... son due motori eccezionali
Questo nei dati dichiarati. Poi le diff reali possono essere invertite. Il 120d e il 123d all'interno non sono uguali. Anche se la cilindrata è la stessa, cambia tutto. Dalle valvole, alla guarnizione di testa, ai pistoni.. parola del mio meccanico. anche la pompa acqua mi dice sia diversa..:wink:
giusto ... noi si usa quello extra vergine di Mamma M... ossia lo stesso della M3 z4M M5 M6 :) e relativo costo :)
sì, intendevo monoturbo.. ed era per dire che è già abbastanza spinto. secondo me modularla (perchè rimapparla non si può, mi pare) secondo me è da suicidio, visto che era proprio l'elettronica che creava il problema all'attuatore. il senso del mio discorso era questo.. sempre in amicizia!:wink: