177cv: presente all'appello dell'attuatore/turbina!!!!!!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

177cv: presente all'appello dell'attuatore/turbina!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 9 Settembre 2008.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    quindi questo che significa che devo aspettare che si rompe di nuovo per riaverla pronta e scattante? :lol:
     
  2. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    un saluto a tutti, non apro l'ennesimo post per l'attuatore e utilizzo questo per esporre il mio problema. Mentre ero in vacanza l'attuatore della mia turbina mi ha detto ciao ciao, ero in Abruzzo e ho portato l'auto in un'officina autorizzata dove mi hanno sostituito tutto il gruppo. La mia è un 2,0D da 177cv e ora la macchina è meno rabbiosa e sopratutto nelle marce alte non ha ripresa in basso, prima a 130 in sesta si poteva tranquillamente sfiorare il gas ed effettuare un sorpasso in un attimo, ora invece impiega molto di più e sono costretto a scalare! Sono andato in BMW qui a Milano ma mi hanno detto che la macchina va e se non ci sono errori loro non possono fare nulla.... allora siamo andati a provare la macchina insieme, lui tirava le marce e ovviamente la macchina andava e nonostante gli abbia fatto capire che nelle marce alte non avesse la stessa ripresa di prima loro mi hanno detto che l'auto è ok e non hanno nemmeno attaccato un tester. Devo ritornare in BMW e urlare oppure devo cercarmi un altro meccanico? Comunque ora il fischio della turbina è molto più lieve e tenendo i finestrini chiusi, quando si apre il turbo si sente un rumore "tipo frullatore" molto basso, fino ai 3,000 dove poi i giri schizzano in alto e tira abbastanza fino a poco meno della zona rossa (cosa che prima non faceva), ma io voglio la potenza in basso, in alto non mi frega.
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    stesso problema e stesse identiche sensazioni tue dopo l'intervento attuatore in officina e conseguente aggiornamento centralina. :sad: fa schifo così la macchina! la rivoglio come prima :evil:

    ma anche a te hanno fatto l'aggiornamento della centralina?
     
  4. bbortolo

    bbortolo Kartista

    249
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    IO ho il cambio automatico forse la mappatura della centralina può essere diversa?
     
  5. silver81

    silver81 Kartista

    130
    4
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    65
    E90 330i Attiva
    confermo identiche sensazioni ma credo che ora dipenda dall'egr o attuatore egr, il fatto che non è più pronta in ripresa, per essere sicuri fate un test in IV e V marcia 80-120Km/h la casa dichiara 6.6 e 8.4 se non và portatela in officina io sono messo come voi.....io credo che dovremmo scrivere tutti insieme con un avvocato e minacciarli sul serio io l'anno scorso avevo la 120d stessi problemi ho fatto l'errore di cambiarla con una 320d sperando che avessero risolto tutti problemi, mi sbagliavo ....
    ho scoperto una cosa che sulla restyling hanno cambiato tutto il sistema EGR con uno tutto elettronico e non pneumatico come ora..bast....di...
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io sono un avvocato :lol:

    cmq mi sono anche accorto che, oltre ai vari problemi già descritti, si avverte maggiormente l'entrata della turbina....il classico calcetto, questo soprattutto in ripresa cioè in marcia alta a bassi giri, dai gas e senti proprio il momento in cui entra il turbo.
    prima non lo faceva :evil:
     
  7. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M

    invece io prima sentivo il turbo entrare e ora no....

    Comunque ora se trovo un rettilineo un pò libero provo il test con il cronometro e magari filmo per rivedere i vari tentativi.


    Concordo sul fatto che se la macchina avesse avuto queste prestazioni al momento della prova prima dell'acquisto, non avrei mai e poi mai preso il 2,0D, avrei risparmiato su qualche accessorio e avrei preso una motorizzazione superiore.
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    cmq io ieri pomeriggio sono andato un attimo in germania (da napoli :mrgreen:) e l'ho provata: ho visto i 230 indicati senza grossi problemi e senza arrivare a fondoscala del contagiri.
    quindi ad andare bene....va bene!
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    non vi fasciate la testa, è solo la nuova mappa.
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    eh però l'hanno mappata maggiormente per gli alti penalizzando un po' i bassi [-X
    e mica è una macchina da pista :lol:
    io preferisco i motori con coppia ai bassi piuttosto che agli alti...altrimenti non avrei la macchina e la moto che ho :mrgreen:
     
  11. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.318
    78
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    320d e92,Maggio 2008,19.000km

    ora come ora nessun problema,ma penso di aver ormai passato la soglia di rischio..anche se ogni tanto è un po brusco e ogni tanto è moscio..dipende da come si sveglia la mattina :D
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    vabè anche a me la mattina ogni tanto è un po' brusco oppure un po' moscio...dipende da cosa ho combinato la sera prima :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.318
    78
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    a me piace che quando lo stiro x bene sta bello in pressione :D
     
  14. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Dai che comincia il valzer delle turbine anche a te...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Scherzo... ti auguro proprio di no...:rolleyes:
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    grattamose :mrgreen::rolleyes:
     
  16. Tanny320d

    Tanny320d Aspirante Pilota

    7
    0
    25 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING
    Ma ufficialmente da che mese di immatricolazione hanno corretto il difetto?
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ufficialmente?:mrgreen:

    per bmw non esiste neanche il difetto](*,)

    diciamo che a partire dagli esemplari prodotti nel 2008 sembra non verificarsi più il difetto....

    in particolare le più colpite sembrano essere quelle prodotte tra settembre e dicembre 2008:wink:
     
  18. silver81

    silver81 Kartista

    130
    4
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    65
    E90 330i Attiva
    La mia è produzione 12/2007 e aveva nacora la turbina vecchia, ora mi hanno messo la nuova ed è diverso il leveraggio ha uno specie di cuscinetto
     
  19. blackarrow

    blackarrow Aspirante Pilota

    6
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw coupè 320d e92
    Salve a tutti,
    Sono nuovo del forum e mi inserisco su questo post per chiedere la vostra cortese opinione.
    Ho comprato da qualche mese una 320d e92 usata con 21000 km immatricolata sett.07, ho scoperto da poco che a Novembre 07 è stata sostituita la turbina a soli 3700km.
    L’auto sembra andare bene a parte qualche vuoto sotto i 2000giri tra 2° e 3° ma mi chiedo, non sapendo come andasse prima della sostituzione turbina, avranno anche fatto la cosiddetta “mappatura conservativa”?
    Qualcuno sa se c’è un modo per verificarlo? Grazie
     
  20. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    2007?
     

Condividi questa Pagina