I PZero li ho provati su altre auto, ottimi pneumatici per l'amore del cielo ma IMHO, la mescola è un tantino piu' dura dei michelin e questo provoca una mancanza di sensibilità al limite. Per capirci, io avevo la sensazione che quando non ce n'era piu'..ormai era tardi.. Le falken mai provate consigli? Ad ottobre andro' per qualche tornata al ring ed a questo punto stavo valutando un treno di gomme "only track".
Pensavo anch'io che fosse meno progressiva e sensibile poi ho capito che era una questione di pressione, lavora semplicemnete a pressioni molto più basse del PS2. Per il Ring sono perfette ma non so se esistono nella misura della tua. Se ti può interessare rent race car utilizza le Hankook evo S2. Pur essendo una stradale va meglio quando è molto calda, perfette per il Ring, se proprio deve essere "only track", non avrei dubbi la sport cup è la migliore gomma da TD.
Per una e92 normale, come vedi l'acquisto su tirerack di Potenza RE01-R o Dunlop Direzza Sport Z1 ???????????????? ovviamente in previsione prossima primavera-estate... intendo... nell'uso stradale sono molto meglio delle PZero?
Le Direzza le ho avute all'anteriore ed un pò mi hanno deluso, tengono quanto i pzero ma sopportano meglio lo stress da pista, io speravo che mi aiutassero a contenere il sottosterzo ma da questo punto di vista non ho risolto molto. Se non altro alla fine di una sessione non si sono disintegrate come i pzero. Su strada vanno benone a patto di stare sempre bassini di pressione e sono molto ruumorose. Occhio che entrambe non sono omologate per l'europa, quindi in caso di casini si potrebbero avere dei guai.
Ho regolato le ps2 da 225/18 a 2.3 all' anteriore le 255/18 a 3.3 al posteriore, in questo modo sembra sottosterzare meno. Consigli?
Nico, proprio ieri pomeriggio parlavo con un rappresentante di gomme e nel chiedergli cosa offre il mercato oltre alle Michelin, mi ha consigliato le nuove Pirelli PZero Nero con specifica F0 (Ferrari) che però nella misura da 19" ci solo per il posteriore ed hanno una quotazione allineata con le concorrenti. Non ho approfondito nessun discorso tecnico in quanto non ho esperienza in merito e la mia curiosità era puramente economica :wink:
Per la tua fanno il Pzero (no nero), le hanno utilizzate Multipepper e Maxwhite nella misura da 19 ed io nella misura da 18, sono perfette e vanno molto meglio delle PS2 sul bagnato.
io monto solo! ps2 sui 19 pago 1300 euro a treno montate qui in liguria, sono gomme che scaldano molto ed in fretta, quindi vanno tenute piuttosto basse di pressione, dovrebbero lavorare sui 2.4 a caldo per lavorare uniformi al posteriore, io parlo x me con un camber di circa 3 gradi
se le tieni molto basse tipo 2.0 a freddo, non distruggi subito la spalla nonostante il camber negativo?
Io ho speso 600€ per quelle dietro ad Agosto, e dato che stanotte sono montato su di un marciapiede dopo una scodata mal controllata, stamattina il cambio di quelle anteriori mi è costato 275€ X 2 tot 1150€ inclusi convergenza, equilibratura ed azoto. PS2 ovviamente
Qualcuno ha provato a prenderle da http://www.johnpitstop.it/ ? a livello di prezzi c'e' una decisa differenza rispetto a quello che le pago adesso. ho appena cambiato le posteriori a 744e (iva inclusa) continental e considerando che ho fatto 4000km devo cercare un'alternativa.
John è tra i più cari su internet, prova su gommadiretto o su E-bay nel negozio di Pneumaticone....:wink:
sarà costoso come dice melvin ma io le continental (probabilmente uguali alle tue) su johnpitstop le ho pagate 460 euros contro i 690 del gommista meno caro in zona e i tuoi 744... per le ps2 ho rilevato che il prezzo è molto simile agli altri venditori... anch io con le continental ho gravi problemi di usura...