Indecisione grande! | BMWpassion forum e blog

Indecisione grande!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Walter_106, 29 Settembre 2008.

1. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Ciao Ragazzi, come vi va la vita??
    a me tutto bene e penso di essere arrivato alla decisione di cambiare definitivamente la cariola dopo mesi di svariati proclami mai realizzati.
    Il punto però è questo: so che sarà una bestemmia per voi, ma sono indeciso tra una 118d futura con un po' di aggiuntine varie e (tenetevi forte e prima di leggere sedetevi) un'Alfa Romeo Gt 1.9 Jtdm.
    so che sono 2 macchine totalmente diverse ma a me ultimamente piacciono solo queste 2, nel senso:
    1) 118d mi piacciono i contenuti (motore robusto e poco propenso a rotture gravi, dai costi di manutenzione contenuti (sempre dalle mie indagini fatte in officine e tramite il papi) e soprattutto dalla trazione posteriore;
    2) A.R. Gt mi piace moltissimo la linea esterna e interna, poi da quando l'ho vista bianca cerchi sport 17"/18" e ho saputo che può anche avere gli interni rossi, mi sono quasi innamorato di questa strano ma pur bellissimo (e oltre che molto elegante e vistoso se proprio vogliamo, a detta di molti che l'han vista) abbinamento.

Cosa mi consigliate??

ah, a proposito, una delle 2 comunque la prenderei nuova dato che ho già trovato chi mi farebbe una ottima proposta qui nei dintorni.

P.S.: Come sempre preciso, non vorrei si trasformasse nella solita discussione da bar tra Alfa e Bmw due marchi che secondo me sono parte integrante della storia dell'auto.
    P.P.S.: niente 1er coupè (e men che meno cabrio che non mi piace): per me esiste solo la 135i Coupè ma decisamente fuori dalla mia portata.

Grazieeeee!!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    prendi quella che ti piace di più:wink:

l'unico consiglio: la 118d ha una tenuta più alta del valore in futuro ed è un pò datata come macchina...

3. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    MMh...che dire, due auto davvero diverse. Punta come diceva giustamente twinturbofan su affidabilità, dell'auto e del marchio, e sul valroe futuro (quello di Alfa molto basso...se la scegli ti conviene prendere un seconda mano o un pronta consegna)...su BMW vai sul sicuro...e poi è t.p.

4. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    io ti direi la tata piuttosto ke l'alfa!:mrgreen:...ma io sono un anti alfista quindi cedo la parola...(spero di non aver scatenato l'ira degli alfisti)

5. aiv321

aiv321 Kartista

76
    2
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    5
    123d
    la gt la sostituiranno a breve....attenzione.

6. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    perchè non la Mito?:-k

tra le due comunque la 118d:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Pol79

Pol79 Secondo Pilota

640
    6
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    36
    BMW Serie 1 118d Attiva 143cv
    Devi davvero capire quale ti piace anche solo un pelino più del'altra..................

8. Nicol@

Nicol@ Primo Pilota

1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    sembra proprio che uscirà di produzione, ma senza un erede...almeno non nel breve periodo...
    io non la prenderei comunque.

9. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Piuttosto Alfa MiTo...bella, curata nei dettagli, e con un bel benza 1.4 turbo da 155cv...se no aspetti la GTA da 230... :)

10. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Allora (non faccio multi uote altrimenti vien fuori un post kilometrico):
    1) la MiTo secondo me è troppo piccola e non ha una vera indole alfa, cio che la gt ha: per dire il CB non ha i tasti di funzione sulle leve del tergi o frecco come quasi tutti ma dove ha l'accensione fari, sulla parte sx della plancia vicino alla portiera, troppo scomodo; bellissimo il DNA ma soglia entrata bagagliaio scomodissima: tra l'entrata e il piano di carico ci saranno almeno 30 cm di sbalzo; e comunque anche se il Gt è coupè ha un bagagliaio molto più grande cosa non da poco;
    2) un 1.4 JTB o la GTA per la mia libido sarebbe il massimo, ma per il portafoglio decisamente no (più per i costi di gestione che altro);
    3) la Gt esce di produzione tra un po' e da voci sospette e fondate (trovate sul forum del club alfa italia) verrà sostituita dalla 149 3p (quindi faranno una falsariga della scirocco e golf, sorelle in tutto ma non nella categoria (e non dite che golf e scirocco non sono uguali));
    4) la quotazione dell'usato è in linea con la 1er, anche perchè il mercato BMW è inflazionato troppo dalle import IMHO; alfa meno dato che è italiana e quindi meno tassata rispetto ad una lafa (discorso grande e non affrontabile secondo me sul paniere delle importazioni/esportazioni);
    ieri sera ho parlato anche con la mia lei (anche lei se dovesse decidere tra le 2 sarebbe come me), e l'unica sua perplessità e solo sull'abbinamento colore carrozzeria/colore interni dell'alfa (bianco/rosso) per il resto concorda pienamente con me... penso alla fine punterò sulla 1er, ma devo ancora risolvere qualche dubbio...

Bellezza o Praticità??

11. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    dipende dal prezzo che riesci a spillare in alfa e da quanto la vuoi tenere...se parliamo di svariati anni, allora prenditi (facendoti fare uno supersconto)l alfa.

12. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    come prezzo con dotazione/optional uguali per tutte e 2 siamo li, ci sarà una diiferenza sconto compreso di 2-300,00€.. in Bmw non ho tirato al massimo delle possibilità il prezzo, ma al momento della firma ho ancora margini ampi dato che il venditore ha lasciato capire che da quel che mi ha fatto si poteva scendere ancora di qualcosa (e quindi arrivare al prezzo dell'alfa).
    Comunuque le terrei per minimo 5/6 anni o comunque fino a che non mi cambia la situazione familiare ( vado a convivere o altro) e ho bisogno di un auto un po' più capiente. (ma quello è un altro discorso, sto già contrattando i vari casi, e quindi alla mia lei la station o suv e io con il mio e sottolineo mio(cioè non guidabile da altri/e) coupè o auto sportivissima (135i coupè o simile per dare l'idea))
    tornando IT l'auto la terrei per un po', 5 anni o più comunque.
    Perchè mi suggerisci alfa se la tengo molto? per il valore dell'usato alla vendita che sarà comunque basso data l'età e la non più esistente produzione di Gt? si potrebbe fare lo stesso discorso per la 1er comunque dato che in 5 anni o più ne uscirà un'altra, contando che l'attuale è uscita nel 2004 e ha avuto già 2 restyling, o sbaglio??

P.S.: gran bella auto, è una di quelle che vorrei avere nel mio ipotetico garage;-)

13. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    No davvero, io non spenderei mai quei soldi per un'auto che è CERTO che uscirà di produzione a breve.
    Non vedo molto senso nell'operazione.
    Vai di 1er, al di là del fatto che qui siamo fanatici di questa splendida macchina.

14. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    non è detto a breve, almeno altri 2 anni resta a listino; si parla di fine 2010 per ora a meno di eventuali rinvii.

15. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Si ma la linea è già superata dal nuovo corso Alfa.
    Pensaci bene, io non lo farei.

16. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    REP+ per la firma di ROby Baggio!!! =D>=D>=D>

17. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Grazie, anche se vi ha fatto uno sgarbo molto grande (tifi Fiorentina?? vedo il giglio nel tuo avatar) ad andare alla giuventus; tifo milan e più in generale i grandi professionisti e sopratutto uomini del calcio partendo da Baggio (il primo professionista vero e serio del pallone, nel senso che andava dove voleva lui uno che si guardava il dio denaro ma andava dove decideva lui e non sempre era dove gli davano di più vedasi scelta della Juve in primis e poi brescia), del piero e tutte i grandi!

Fine OT

18. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    OT: amo al fiorentina.....ma noi non ce l'abbiamo con Roby....lui è uno di noi per sempre!!! spero l'8 ottobre in occasione del match per borgonovo di rivederlo =D>=D>:redface::redface:
    per il piu' grande Italiano di sempre!!!

IT: io prenderei la 118d ci sono ottimi sconti ed è piu' nuova, poi consuma veramente niente!!!

ps: guarda la mia firma!!!

19. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    cos'ha la tua firma a parte la tua 123d e il link al club sventra 3000?? Sono inni da curva viola??

Ma l'8 dove e a che ora si svolge il match?? magari ci si trova e si adora assimene il Divin Codino:wink:

20. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    pm

Condividi questa Pagina