Ciao ragazzi volevo sapere se siete in grado di risolvermi questo dubbio (ho cercato con la funzione "cerca" ma non ho trovato risposte). Sappiamo tutti che le M3 e46 SMG hanno i led di cambiata che avvisano all'avvicinarsi del limitatore per cambiare marcia. La mia domande è questa: A me non funziona perchè???? Sono andato su youtube e ho visto che anche ad altri non funziona, (sotto un' esempio) non mi spiego il perchè , bisogna attivarlo in qualche maniera??? http://it.youtube.com/watch?v=Eo8_vo-D_xY&feature=related
vorrei aiutarti ma non saprei come ... Attento però, non è che i led si attivano a 5000 giri, il carosello inizia 1000 o forse meno giri dal limite! Hai provato a tirare fino al limitatore? In effetti però ... nel video son morti ed al litatore c'è ... e come.
veramente, se non ricordo male i led si accendono solo se hai i controlli attivi, con il dsc disattivato non credo che si accenda nulla... appena riesco verifico anche io, ma direi che i led indicano il funzionamento del controllo di trazione e stop
I miei funzionano solo con pedale a fondo o quasi, ad andatura normale sono inattivi anche se porto la M a 7000 giri
vabè, i miei non funzionano neanche se schiaccio tutto e nel video penso uguale visto cosa spinge :wink: Nessuno sà se per caso una modifica alla centralina magari abbia compromesso questa funzione ???
qui allora?...mi sembra si accedano bene e sopratttutto molto prima del limitatore (in fin dei conti la funzione è avvisarti che stai arrivando al regime di cambiata, quindi mi sembra perfetto)... peccato che sia a me che nel primo caso non funzioni. Perchè??? http://it.youtube.com/watch?v=ysGrThIgMk0&feature=related
da quello che so devono sempre andare, molto strano ad ogni modo senza controlli sono sicuro al 100% che vanno. in teoria non conta quanto gas dai devono andare.
Siiii in bmw, allora siamo a cavallo!!!! un buon 50% non sà proprio nulla e l'altro 50% fa finta di nulla . La tengo così e quando sento il taglio, cambio !!!
scusa ma come molti sanno io ancora l'm3 non cè lho so per certo che il manuale non li ha e l'smg2 si. comunque se non trovi risposte e sei interessato a farli funzionare in qualche modo mi piacerebbe saperlo. ciao
veramente sono interessato relativamente perchè come sapete non sono ancora in possesso d una m3 e non sono ancora convinto se farla manuale o smg2 ma un mio amico ne ha appena presa una del 2001 manuale gialla phoenix e vorrrebbe far funzionare i led come sulla smg.
Non so se può esservi di aiuto ma sulla STI c'era il led di cambiata e si poteva impostare al num di giri che desideravi di 250 rpm in 250 rpm o anche spegnerlo.Bisognava accendere il quadro (non il motore) e con una rotella nel quadro strumenti (come quelle per azzerare i contakm parziali) impostavi il tutto vedendo come impostavi il tutto nello schermino del contakm.Non so se possa esserci un sistema del genere anche sull'smg ...