traff. information plus | BMWpassion forum e blog

traff. information plus

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da irnerio notker balbulus, 26 Settembre 2008.

1. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    scusate nel mio navi (mk4 e bm54) quando nel menù del navigatore vado sulle info traffico c'è un icona con la dicitura informazioni sul traffico plus o una cosa del genere che nn mi permette di cliccare, qualche info??:-k
    Inoltre a cosa serve il tastico fi fianco al simbolo "orlogio"? premendo l'orologio mi da info dell'ora e data a navi spento ma le due freccine di fianco a cosa servono?

2. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    L' "Iinfotraffico +" è attivabile solo sulle BMW prodotte dal Marzo (mi pare) 2008.
    Anche sulla mia compare (dopo aver attivato BMW Assist e Online) ma non è "clickabile".

Me l'ha confermato il servizio BMW.

3. Perizomar

Perizomar Aspirante Pilota

29
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 535d Touring Eccelsa
    Infotraffico plus con BMW Assist Attivato

Caro Ipotenusa ti devo dire di far valere le tue ragioni con il servizio BMW con cui hai parlato. Perchè sulle vetture prodotte prima del Marzo 2008 se viene attivato (sia gratuitamente il primo anno, sia a pagamento negli anni successivi) il BMW Assist l'Infotraffico Plus DEVE essere Ricevibile e de/selezionabile dal Menù.
    Se qualcosa non va così fattelo mettere al posto dal service che spesso quando c'è qualcosa di nuovo invece di informarsi in casa madre dicono "non si può fare".

4. Ipotenusa

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Grazie della dritta.
    Avevo parlato con il concessionario e mi aveva detto di "aver sentito" che su quelle ante 2008 l'Infotraffico Plus non poteva essere attivato a causa di un hardware mancante e non installabile.
    L'assistenza del BMW Assist me l'ha confermato e allora ho chiuso la questione.
    La tua è ante 2008? E' attivato l'Info+?
    Così spacco le palle con cognizione di causa...

5. Perizomar

Perizomar Aspirante Pilota

29
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 535d Touring Eccelsa
    Spacca Pure le Palle.. sempre che tu abbia attivo BMW Assist (quindi che tu paghi o che tu sia sempre nell'anno di gratuitità)... Ti spiego meglio:
    Il mancante non è l'hardware ma bensì il software e la release che lo mantiene. La partnership per un servizio con il gestore dei TMC (RTL 102.5) è stato raggiunto solo agli inizi del 2008 per cui nella seguente produzione è stato inserito gratuitamente il T+. Per quelle prima basta andera in impostazioni servizi BMW e fare aggiorna dopodichè la lista dovrebbe aggiornarsi con Infotraffico Plus. Se non funziona vai pure al service a fartelo riparare/riprogrammare. Io ho una E61 del Luglio 2007 pago BMW Assit e godo di T+ per un periodo era andato in pappa e l'ho fatto riparare andando incontro e smontando tutte le false congetture che il service provava a venderemi per convincermi che non era possibile farlo funzionare.
    Quindi buona battaglia

6. WANJER

WANJER Collaudatore

362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    A proposito di questo TI+ proprio questa mattina ho portato la mia al service. V i terro` aggiornati

7. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    la mia è un 530d del luglio 2007 e ho attivo sia assist che online, ed il TI+ funziona regolarmente...... non è vero che funziona solo con auto prodotte da marzo 2008!

8. Capitan Lento

Capitan Lento Secondo Pilota

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    motivo ?#-o

9. WANJER

WANJER Collaudatore

362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Semplicemente perchè il TI+ non mi si visualizzava piu' e la mia macchina è stata prodotta a gennaio 2008.
    Dopo svariate telefonate alla BMW Milano e al centro BMW Assist, sono riuscito a risolvere il problema solo grazie alla competenza del capo officina della Mariani Motors nella persona di C.T., semplicemente effettuando l'aggiornamento del sw. Se non fosse stato per lui, probabilmente avrei creduto alle solite baggianate.
    Addirittura quelli dell'Assist BMW mi avevano detto che non era piu' possibile visualizzarlo ma per avere informazioni in tempo reale dovevo chiamare loro e la signorina mi avrebbe comunicato il traffico..Ma che cavolo..

10. Capitan Lento

Capitan Lento Secondo Pilota

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d

Sono dei marpioni#-o

Anche la mia di giugno 2008 si vede TI+

11. ldesign

ldesign Aspirante Pilota

23
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118 '08
    Ciao a tutti, io ho un 118 marzo 2008, acquistata da poche settimane, il concessionario mi ha detto che ho BMW assist, ma io, al di là del fatto che non so cosa sia ( pensavo ad un numero verde da chiamare in caso di guasto ) non ci ho mai dato peso, leggendo invece varie discussione ho capito che può essermi utile. Il TMC sulla mia vettura è attivo l'ho impostato prima su RAI oggi l'ho spostato su RTL, ma il risultato è identico da quando ho preso la vettura, Mi elenca una serie di stazioni di servizio chiese e basta, sempre le stesse, come se non si aggiornasse mai.
    Essendo del 2008 dovrei avere il TMC + ??? io ho cercato sul menu i-drive, ma senza risultati parla solo di infotraffico normale e basta...
    Sapete aiutarmi ?? Grazie ragazzi..

12. Ipotenusa

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Vai nel menu "BMW Assist", cerca la funzione "Aggiorna servizi" e fai l'aggiornamento.
    Dovrebbe comparirti la funzione "Infotraffico +".
    Dal menu principale, poi, vai su "Infotraffico" e dovresti avere la funzione "TMC+" attivalbile. Selezionala e voilà: fatto.

A me, comunque, non funziona. :-(

13. ldesign

ldesign Aspirante Pilota

23
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118 '08
    BMW assist??? Io onestamente non so arrivarci...

Vedo quattro direzioni | clima - Intrattenimento - comunicazioni - navigazioni | se premo al centro mi da altre info, forse qui devo controllare...
    se non ricordo male li al centro ho : Regolazioni e infotraffico... bmw assist ... non l'ho mai visto.. possibile che sono così impedito??? o può essere che non ci sia???

14. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    lo trovi in Comunicazioni

15. ldesign

ldesign Aspirante Pilota

23
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118 '08
    comunicazioni ho solo dei num di telefono... forse perchè non impianto telefonico???

16. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
    Da menu principale devi premere l'I-drive e andare su "impostazioni infotraffico";
    pvova a verificare che sopra l'icona selezionabile "TMC" ci sia l'icona selezionabile "infotraffico+" e facci sapete. Attendiamo con ansia in quanto abbiamo lo stesso problema

17. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    io ho provato anke oggi ma nada. ti+ non viene rilevato. ne deduco che il segnale non ci sia....

18. ldesign

ldesign Aspirante Pilota

23
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118 '08
    No.. praticamente infotraffico+ non è riportatoi da nessuno parte...

è spuntato il TM e subito sotto ci sono un elenco di nomi di radio.. poi su di un altra voce c'è TMC e come auto e LOCAL-L

purtroppo non ricordo bene i percorsi del menù...

19. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling

prova ad andare su impostazioni servizi BMW da i-drive (menù principale) ed aggiorna il tutto

20. ldesign

ldesign Aspirante Pilota

23
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118 '08
    ma io non ho impostazioni...(almeno credo)
    Ho sicuramente regolazioni.,
    Dove ci sono una serie di cose... ma servizi bmw no.... o mio dio..comincio a sentirmi perso... strano che non ho tutte ste voci.,..

Condividi questa Pagina