Cooper S vs JCW | Page 3 | BMWpassion forum e blog

Cooper S vs JCW

Discussion in 'MINI today (discussioni in generale)' started by pasquo7, Aug 21, 2008.

  1. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

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    Jul 13, 2004
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    BMW 220d MSport
    P.S. Per quanto riguarda il discorso freni, da quel che si era detto la nuova Mini JCW da 211Cv (lo step I da 192Cv invece monta il medesimo della S) dovrebbe montare l'impianto frenante della Mini Challange che dovrebbe essere a 4 pompanti con dischi maggiorati
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

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    Apr 9, 2007
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    .
    Non ricordo esattamente ma direi sugli 800 euro, comunque sicuramente era meno di 1000 euro (compresa spedizione)
    Se vuoi la cifra precisa posso guardare nelle vecchie mail

    ciao
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2,813
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    Apr 9, 2007
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    .
    Confermo, la mia è una r53
    Se ora montassero dei 4 pistoncini sarebbe molto bello, purtroppo quando presi la mia c' era solo un kit "stupido" che era leggeremente superiore all' impianto di serie, se riuscissi a trovare il pdf col catalogo Works di quel' anno potrei postarlo. Comunque i Wilwood devo dire che in 3 anni si son comportati davvero bene, anche se l' acquisto è stato un po' un salto nel vuoto visto che non sapevo se le pinze sarebbero entrate nei cerchi, guarda www.nexusits.net/CooperS/IMG_2554.JPG
    lo spazio tra pinza e razza è praticamente nullo !

    Già, io all' epoca montai il MCAW per tenere sempre disinserita l' elettronica: dopo 3 spaventi bestiali causati da tagli di potenza in mezzo ad incroci trafficati ho deciso in modo drastico :mrgreen:
    Spero che con la R56 sia meno invasivo della R53...
     
  4. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

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    Feb 2, 2007
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    un paio
    confermo :wink:
     
  5. Alex74VR

    Alex74VR Collaudatore

    337
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    Nov 28, 2005
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    335d E92 Eletta
    Se qualcuno l'ha provata (la jcw), posti pure le proprie impressioni.
    Quasi quasi me la compro al posto della "nave" 335d...
     
  6. -BMW-

    -BMW- Kartista

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    Oct 3, 2007
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    330 CD
    Scusate la mia ignoranza, ma autobloccante meccanico che serve ?? COsa fa nella macchina ??
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    Nov 11, 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Evita che tutta la coppia vada sulla ruota con meno aderenza come succede nei dif normali.
    In pratica riduce il pattinamento della ruota interna alla curva.
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

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    Feb 20, 2007
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    Bmw 123d Futura 5 porte
    io le ho provate tutte e due.....ti dico per 1500 euro JCW
     
  9. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    Oct 3, 2007
    Reputation:
    111
    330 CD
    Wow fico, vorrei provare una macchina con ciò, ma scusa se faccio una curva a sinistra la potenza va tutta a sinistra ??? :-k
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    Nov 11, 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Va sulla ruota esterna quindi se giri a sinistra va sulla destra. Ma solo quando l'interna comincia a girare a vuoto.
    Tutte le macchine veramente sportive hanno l'autobloccante.
     
  11. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

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    Feb 2, 2007
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    un paio
    e sulla mini serve ... serve ... ahahah 180 km in 3 giorni ahahah
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

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    Apr 9, 2007
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    933,913
    .

    Uhm, no, non è proprio così: se fai una curva a sx, il carico si trasferisce sulle ruote esterne alla curva, cioè le ruote destre, mentre le sinistre (interne) vengono notevolmente scaricate, da qui la tendenza alla perdita di motricità e in pratica il girare a vuoto della ruota interna (sempre della sinistra parliamo), mentre l' esterna (destra) non riceve coppia motrice, ergo in uscita di curva non ti muovi perchè una ruota sgomma e l' altra non tira...
    Da qui la necessità di bloccare questo trasferimento di trazione con un differenziale autobloccante.

    Spero di essere stato comprensibile :wink:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    Nov 11, 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Te l'hai messo o no?
     
  14. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

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    Feb 2, 2007
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    un paio
    era il primo optional sulla lista :cool:
     
  15. Daddo

    Daddo Direttore Corse

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    Jul 2, 2006
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    320@325 E36 & ClioRS '07
    domandina. Sulle R53 il discorso dei differenziali funziona uguale? autobl. meccancio per la S e elettronico per la JCW?


    Riccardo
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    Nov 11, 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Era meccanico e basta. E soprattutto era optional, quindi molti non lo mettevano perchè "tanto c'è l'ESP".](*,)
     
  17. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

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    Jul 13, 2004
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    BMW 220d MSport
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  18. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

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    May 13, 2007
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    Volkswagen Santana 3000
    ...mi unisco al coro dei ](*,)](*,)](*,)
     
  19. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1,623
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    Jul 2, 2006
    Reputation:
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    320@325 E36 & ClioRS '07
    ](*,) Era optional su entrambe giusto?


    Riccardo
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    Nov 11, 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è che fosse optional su entrambe, era optional sull'S.
    Poichè per fare una JCW ci voleva una S a cui cambiare testa, compressore, scarico e altro, se tale S era stata ordinata con l'autobloccante bene, altrimenti il collione si ritrovava senza.

    Io l'ho provata una S R53 da 220/230cv SENZA autobloccante. A dire il vero quella li tutto sommato trazionava, ma era veramente messa giù da guerra tra assetto, barre maggiorate, boccole, camber plates, ecc. Quella era roba da non credere, assetto stupendo con culo che spendolava leggermente in frenata e inserimento da paura, motore ESAGERATO. Meglio di molte TP.
     

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