sport pack o assetto base? | BMWpassion forum e blog

sport pack o assetto base?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da elgablo, 27 Settembre 2008.

  1. elgablo

    elgablo Collaudatore

    281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    Salve a tutti, i miei dubbi ancora oggi sul prendere una x6 o una x5 non sono ancora stati risolti, come del resto la scelta dell'assetto...
    Premetto che con il mezzo in generale faccio pochi chilometri all'anno, ma quando la uso ne faccio molti consecutivi...
    Il problema è prendere una futura fregandomene dell'assetto,solo che la paura che anche nelle rotonde cittadine sembri un pajero super molleggiato mi infastidisce e non poco...L'altra faccia della medaglia propone un' attiva con assetto sportivo,ma a giudicare dai post nel forum sembra che dopo 200km già ne sentiate l'eccessiva rigidità sulla schiena...
     
  2. LuigiFor

    LuigiFor Kartista

    228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.
    Io dico che per la scelta del modello dipende tutto da quanto bagagliaio ti serve.
    Per la scelta della versione da che tipo di percorsi fai. Molta autostrada versione attiva, molta città versione futura.
    IMHO.
     
  3. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Io ho una X5 attiva e posso dirti che in città e quindi dossi, pietrini e buche l'assetto (io però ho cerchi da 20") un pò si sente sulla schiena. In autostrada o comunque su strane liscie e' assolutmanente comoda. Rolla un pò già così (la x6 attiva che avevo provato non rollava praticamente mai) e penso che la futura evidenzi parecchio di più questa caratteristica (rollio).
    Per la scelta dell'auto, 1 settimana fà ero nelle tue stesse condizioni poi ha comandato la razionalità imho, ovviamente.
     
  4. Cody

    Cody Kartista

    125
    1
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    32
    giapponesa
    Prendi un'attiva e fai mettere i sedili dei cammion con le molle:mrgreen:
     
  5. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    grande scelta la tua, te lo ripeto!

    l'assetto della futura è molleggiato ma a fare la differenza per me è l'active steering che aiuta molto la guidabilità e il dynamic response che rendono la x5 agile come una serie 5...
     
  6. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Futura e Adaptive Drive, così scegli tu se la vuoi morbida o dura e piazzata :mrgreen:
     
  7. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    problema risolto!!
     
  8. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    con pack sport è cerchi da 20"....giro tranquillo anche in città....buche e dossi compresi....:wink:
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.314
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek:....qui stiamo parlando di un range rover X5 allora:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  10. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    mi sono confuso... al momento dell'acquisto la scelta era tra la rangie e la x5...:redface:
     
  11. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    beh.....bella sfida....tra RangIe ed X5....:mrgreen:
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.314
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    capita:biggrin::razz:
     
  13. elgablo

    elgablo Collaudatore

    281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato,ma molto probabilmente sarò costretto ad andare di persona in concessionaria e "pregarli" di farmene provare una..non so però se ci riuscirò mai!!
     
  14. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    La passeggiata gratuita che ti offrono in bmw non ti indicherà mai nulla dell'auto.....serve solo per fartela comprare, mica per fartela "capire"...:wink:
     
  15. elgablo

    elgablo Collaudatore

    281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    mamma mia ragazzi mi sto davvero incasinando!!lo so,di quelli della bmw non posso fidarmi per nulla,pensate che mi hanno altamente sconsigliato di prendere l'active drive perchè sotto i curvoni autostradali a 220km/h non entra in funzione...
     
  16. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Quindi io che ho la 3.0D che a 220 c'arriva a malapena, l'adaptive drive che
    c'ho fatto mettere non serve a nulla? :mrgreen: Inoltre visto che il Italia i limiti sono
    al massimo di 130km/h rende questo accessorio inutilizzabile? :mrgreen: :mrgreen:

    Ma che ti stanno a raccontare! L'adaptive drive funziona sempre,
    anche a 30Km/h quando affronti i dossi artificiali, tra averlo in posizione
    comfort o sport la differenza si sente ed anche molto. Forse in BMW volevano
    dirti che a 220Km/h sia che tu sia in sport o meno, l'adaptive drive è attivo
    perché giustamente a quelle velocità è bene che sia così :wink:

    L'adaptive drive è l'optional più costoso ed anche il più efficace sulla X5,
    quindi se sei dubbioso sull'assetto, fidati, ordinala con la guida adattiva!
     
  17. elgablo

    elgablo Collaudatore

    281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    infatti io la penso come te e mi è sembrato molto strano che mi dicessero una cosa del genere...l'incompetenza di certa gente che vende auto da 70k€ e passa non è davvero ammissibile](*,), pensate che mentre chiedevo un preventivo (aumentato di 2000€dal listino) siamo finiti a parlare di sovrasterzo ed udite udite,per lui il sovrasterzo è quando l'auto in curva allarga la traiettoria:eek:,cioè un comunissimo sottosterzo..[-X[-X
     
  18. elgablo

    elgablo Collaudatore

    281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    un'altra cosa,ma con la futura l'assetto è quello dell'eletta o ha qualcosa in più?
     
  19. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    è quello della eletta.
     
  20. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Tra futura+adaptive e attiva+adaptive, non ci dovrebbe essere differenza..... giusto?
     

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