Salve a tutti, i miei dubbi ancora oggi sul prendere una x6 o una x5 non sono ancora stati risolti, come del resto la scelta dell'assetto... Premetto che con il mezzo in generale faccio pochi chilometri all'anno, ma quando la uso ne faccio molti consecutivi... Il problema è prendere una futura fregandomene dell'assetto,solo che la paura che anche nelle rotonde cittadine sembri un pajero super molleggiato mi infastidisce e non poco...L'altra faccia della medaglia propone un' attiva con assetto sportivo,ma a giudicare dai post nel forum sembra che dopo 200km già ne sentiate l'eccessiva rigidità sulla schiena...
Io dico che per la scelta del modello dipende tutto da quanto bagagliaio ti serve. Per la scelta della versione da che tipo di percorsi fai. Molta autostrada versione attiva, molta città versione futura. IMHO.
Io ho una X5 attiva e posso dirti che in città e quindi dossi, pietrini e buche l'assetto (io però ho cerchi da 20") un pò si sente sulla schiena. In autostrada o comunque su strane liscie e' assolutmanente comoda. Rolla un pò già così (la x6 attiva che avevo provato non rollava praticamente mai) e penso che la futura evidenzi parecchio di più questa caratteristica (rollio). Per la scelta dell'auto, 1 settimana fà ero nelle tue stesse condizioni poi ha comandato la razionalità imho, ovviamente.
grande scelta la tua, te lo ripeto! l'assetto della futura è molleggiato ma a fare la differenza per me è l'active steering che aiuta molto la guidabilità e il dynamic response che rendono la x5 agile come una serie 5...
ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato,ma molto probabilmente sarò costretto ad andare di persona in concessionaria e "pregarli" di farmene provare una..non so però se ci riuscirò mai!!
La passeggiata gratuita che ti offrono in bmw non ti indicherà mai nulla dell'auto.....serve solo per fartela comprare, mica per fartela "capire"...:wink:
mamma mia ragazzi mi sto davvero incasinando!!lo so,di quelli della bmw non posso fidarmi per nulla,pensate che mi hanno altamente sconsigliato di prendere l'active drive perchè sotto i curvoni autostradali a 220km/h non entra in funzione...
Quindi io che ho la 3.0D che a 220 c'arriva a malapena, l'adaptive drive che c'ho fatto mettere non serve a nulla? Inoltre visto che il Italia i limiti sono al massimo di 130km/h rende questo accessorio inutilizzabile? Ma che ti stanno a raccontare! L'adaptive drive funziona sempre, anche a 30Km/h quando affronti i dossi artificiali, tra averlo in posizione comfort o sport la differenza si sente ed anche molto. Forse in BMW volevano dirti che a 220Km/h sia che tu sia in sport o meno, l'adaptive drive è attivo perché giustamente a quelle velocità è bene che sia così :wink: L'adaptive drive è l'optional più costoso ed anche il più efficace sulla X5, quindi se sei dubbioso sull'assetto, fidati, ordinala con la guida adattiva!
infatti io la penso come te e mi è sembrato molto strano che mi dicessero una cosa del genere...l'incompetenza di certa gente che vende auto da 70k€ e passa non è davvero ammissibile, pensate che mentre chiedevo un preventivo (aumentato di 2000€dal listino) siamo finiti a parlare di sovrasterzo ed udite udite,per lui il sovrasterzo è quando l'auto in curva allarga la traiettoria,cioè un comunissimo sottosterzo..