Ora vi metto una pulce... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ora vi metto una pulce...

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Lynx, 13 Settembre 2008.

  1. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Gia'....:wink::wink:
    Mi piace davvero...gli scarichi ovali si integano davvero bene con il sederone della E53.....caput invece,per quelli "a doppio tubo"[-X[-X....
    E poi pensavo,che il cromato sul nero,dovrebbe rendere molto bene.....
     
  2. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0

    si, risaltano bene, però i miei sono un po' scrostati...sarebbero da ricromare ma è un casino, quindi li tengo così...:mrgreen:
     
  3. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    aggiornamento sul maledetto cloc...
    ho provato e ho scoperto che se sposto assialmente il volante tutto verso il cruscotto oppure tutto in verticale verso giù, quindi a toccare le ginocchia, il cloc sparisce...:eek:

    Teorie? :-k
     
  4. gianlucaX5

    gianlucaX5 Aspirante Pilota

    4
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X5 Attiva
    ciao , mi unisco anche io , io ho una x5 3.0d e ha 38.000 km e anche la mia fa questo clockk!!! mi hanno gia cambiato a 23.000 km due braccetti davanti e i due dischi dei freni perche quando frenavo mi tremava tutto lo sterzo! e da ieri ha iniziato di nuovo a rifare cosi!!solo adesso la garanzia è scaduta. in piu adesso anche questo sterzo che fa quel rumorino...
     
  5. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    benvenuto intanto...:wink:

    prova a vedere se lo fà anche modificando lo sterzo come ho descritto sopra...
     
  6. nicodv

    nicodv Kartista

    209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Alla mia non ho potuto provare perchè è in carrozzieria (tutta la fiancata dx ha incontrato un chiodo!). Ma hai provato a guardare o far guardare il perno n. due del disegno come dice ATD 1963?? :-k:-k:-k
     
  7. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    si, ho guardato lo snodo...:-k...bello!...affascinante! :mrgreen: ma che gli faccio?...in concess. non ci vado nemmeno perchè tra poco vogliono una carta bollata per guardarti la macchina, appuntamenti, lasciarla ecc. quindi ci rinuncio...devo fare un tagliandone il 24 e chiedo a loro (non Bmw) se mi ci danno un'occhiata...
     
  8. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    Trovato il responsabile del cloc...
    elemento n° 2 della figura, lo snodo...:mrgreen:

    [​IMG]
     
  9. otellogalli

    otellogalli Kartista

    129
    2
    9 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4
    bmw x5
    Ciao tutti,
    alla mia X5 hanno sostituito 2 volte la scatola dello sterzo per lo stesso problema "clic clok" adesso ho 96000 km ed ha cominciato a rifarlo......
    sono fuori garanzia me ne sbatto e domani vado ad ordinare un X5 nuovo.
     
  10. LuigiFor

    LuigiFor Kartista

    228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.

    Per la serie:"Ho cambiato il Cayenne che mi si era riempito il posacenere..." :mrgreen:
     
  11. Pazzaura

    Pazzaura Kartista

    73
    0
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d ATTIVA
    Certo che si! è tutto normale, stai tranquillo :lol:
     
  12. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    beh tempi addietro, quando le cose andavano veramente bene, io lo facevo a gomme finite :mrgreen:...mai cambiato gomme...direttamente la macchina...
     
  13. LuigiFor

    LuigiFor Kartista

    228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.

    Eh...quelli son piaceri della vita...
    Io per il momento cammino con le slick.8-[
     
  14. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    io le devo cambiare adesso :sad:...domani vado a vedere cosa mi propongono...penso cmq le Yokohama...mi ci sono trovato bene con un ML che avevo...
    Però non trascurarle...se ci pensi sono l'unico "rapporto" con la strada e se il rapporto si guasta...#-o...
    Insieme ai freni son le cose che non trascuro MAI
     
  15. otellogalli

    otellogalli Kartista

    129
    2
    9 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4
    bmw x5
    infatti a pensarci bene non ho mai cambiato le gomme ai miei vecchi x5 e nemmeno a questo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. gianlucaX5

    gianlucaX5 Aspirante Pilota

    4
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X5 Attiva
    provero a vedere questo snodo,per le gomme io ho un sito se posso postarlo ve lo dico, io appena le cambio volevo passare ad un cerchio 20(i prezzi sono buoni) se non esce un altro problema e passo al nuovo x,per adesso devo risostituire e dischi o farli rettificare, credo si siano ovalizzati di nuovo,+ controllare lo sterzo e rimettere delle pasticche nuove .di solito con i dischi nuovi bisogna cambiarle x forza ,anche se le mie sono nuove
     
  17. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    nella mia ho verificato personalmente ed è il giunto...sabato lo sostituisco...
    Il sito immagino sia gommadiretto :wink:
     
  18. wise

    wise Aspirante Pilota

    15
    0
    17 Agosto 2008
    pisa
    Reputazione:
    10
    520
    Ciao a tutti, mi associo al club del clock allo sterzo. E' stato un mese molto nero: nell'ordine le due lampade allo xeno, il sensore airbag, il tutto corredato da un tagliando (57.000 km) ed un esborso complessivo (sigh!!!) di 911 eurozzi. Ora ci si mette il "rumorino allo sterzo". Già stato in concessionaria e mi parlano di sostituire un pezzo del piantone che da solo costa 240 euro oltre, naturalmente, la dovuta e qualificata manodopera.
    Se può consolarVi lo stesso problema allo sterzo l'ho avuto con un 530d, solo che in quel caso era sempre in garanzia.

    In concessionaria, fatta presente questa serie (spero finita) di inconvenienti mi dicono che è normale per tutte le macchine avere qualche guasto e che non mi devo preoccupare; l'unico punto di divergenza l'abbiamo avuto quando ho fatto presente che con 911 euro quasi ci compravo una panda.

    Quanto ai pneumatici, per i cerchi da 20', ho visto sul sito gommadiretto i vredestein (qualcuno li ha provati?) ad un buon prezzo oltre ai Toyo. Ora ho i diamaris ma fanno un casino di rumore.

    Il gommista di fiducia mi parla dei bridgestone 390 € post. e 290 € ant. montati.

    Si accettano pareri e consigli
     
  19. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    beh...ma 911 euro di cosa esattamente? :-k...eventualmente dai un occhio qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=141147&highlight= e dicci anche tu la spesa...

    Per lo sterzo io ho verificato che è il doppio snodo che collega all'angolatura il pezzo che viene dallo sterzo a quello che va alla scatola guida e devo sostituirlo alla modica cifra di 220 euro + lavoro.

    Per quanto riguarda le gomme anche io le devo sostituire e venerdì ho già appuntamento...però tu devi avere una fiducia sviscerata per quei prezzi...:confused:...

    A parte che le Bridgestone sono durette e rumorose ma me le avevano preventivate con cambio valvola, azoto, bilanciatura a 1080 euro...ma nn le ho volute...
    Metto delle ottime (già provate) Yokohama Advan a 950 euro montate, equilibrate ecc.
    Dimenticavo: compresa convergenza anteriore e posteroire, altrimenti erano 890 euro
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2008
  20. gianlucaX5

    gianlucaX5 Aspirante Pilota

    4
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw X5 Attiva
    si il sito è gommadiretto , ci sono le toyo ad un prezzo ottimo ma non so come vanno, forse sono troppo morbide, le yokohama dovrebbere essere ottime, che disegno hanno ? io adesso monto le bridgestone originali solo con cerchio 19, qualcuno che ha il cerchio 20 sa dirmi se diventa piu rigida ? ho provato a chiedere per poter fare un assetto ma mi hanno detto tutti che si creano problemi con l'elettronica, ho visto un 4.8 is , ha un assetto perfetto!!
     

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