Che c'è di male? se hai comprato la macchina solo per "godere" (e questo mi sta bene, ognuno fa quello che vuole) hai sbagliato macchina.... con gli stessi soldi ti compravi una porsche usata in ottime condizioni... o un M3... Queste si che fanno godere. :wink: A me un suv non fa godere... è semplicemente pratico e versatile. Tu hai detto che non lo usi su sterrato, non ci carichi roba... e allora che te ne fai? Per di più, agli occhi della gente, visto che a quanto pare la cosa ti interessa, se possiedi un grosso suv passi da tamarro esaltato (lo sai che a genova gira la voce che più è grosso il suv più è piccolo il pisello? ) se invece giri in porsche... sei un uomo di classe.
Allora andiamo con ordine: 1) Non ho sbagliato macchina, a me la Porsche non mi fa godere affatto. E neanche la M3 altrimenti avrei comprato una di quelle non ti pare?; 2) Peraltro, ma poco importa, ho esigenza di andare sui cantieri edili e la Porsche o l'm3 non sono auto adeguate. Non avevo menzionato questa mia esigenza perché mi sembra improprio parlare di sterrato in merito a “cantieri edili”. Comunque una volta che, pur di farti capire un concetto molto semplice ma che sei riuscito a mal interpretare, mi sto mettendo a darti spiegazioni che non ti devo... 3) A me fa godere l'X5 E53 e non godo perché la gente mi vede con il suv. Io godo per la pura soddisfazione ,tutta personale, che quell'auto mi da' in relazione a quelli che sono i miei soggettivi, quindi inattaccabili se la macchina non me la devi comprare Tu, parametri di valutazione della mia auto; 4) Se avessi goduto per una fiat 500, fidati, avrei comprato quella, quindi non dire che mi importa del giudizio della gente, o quanto meno aspetta di conoscermi prima di esprimere un giudizio così avventato... 5) Ho avuto un coupé prima dell'X5, ma avevo sbagliato acquisto e ho rimediato a spese mie. 6)Che il suv non ti faccia godere a me (non me ne volere) poco importa, ma mi lasci un po' perplesso quando vedo che dopo quello che hai scritto monti su un' X3 e non su una Porsche o un' M3. 7) Sui Genovesi non ti rispondo!!! 8) Anzi si :"Padre e figlio genovesi vanno in America. Papà, quando arriviamo? Stai zitto e nuota!"
Beh detta così è molto più sensata la cosa. Il tuo primo intervento era abbastanza riduttivo e se lo rileggi... ti renderai conto che lasciava adito a varie perplessità. Comunque purtroppo una Porsche (il mio sogno) me la comprerò solo quando potrò affiancarla ad un'auto come la x3 o l'audi a4 avant che avevo prima, di cui non posso far a meno per evidenti motivi di praticità e capacità di carico. Per adesso non posso permettermi 2 auto di questo genere, ma appena potrò di sicuro lo sfizio me lo levo :wink: La villa in sfondo alle foto è tua? complimenti, bellissima A presto. PS: ho visto ora l'aggiunta sui genovesi... eh eh.. purtroppo è vero, qui la pidocchieria e l'invidia regnano sovrane. Per fortuna (o sfortuna?) co sono quelli come me che sono l'esatto contrario... l'eccezione che conferma la regola.
e per la 150cv?? Oddio non immagino la risposta. Ma comunque, approfitto di questo 3d per chiedere. Sto valutando l'acquisto di una x3 2.0d usata, e non vorrei spendere un capitale.Che modello mi consigliate tra il 150 e il 177 alla luce dei problemi riscontrati?E comunque, quali sono i punti critici su cui informarmi prima dell'acquisto?
non per dire, ma io ti consiglio un X5 e53. mi sembra molto più bella della X3 e che abbia meno problemi. Apriti cielo.
come hai potuto leggere in svariati post il motore 2.0d 177 cv risulta avere qualche problemino alla turbina , il 150 cv non saprei dirti .Io ho il 177 cv e devo dire che fino ad adesso sono veramente soddisfatto del mezzo
Secondo me se ti piacesse la guida sportiva non compreresti una X, o quantomeno non un' X3 ma un'X6. Io sono un patito del comfort e l'automatico per me è il massimo. Tra le altre io ci sono stato su un X3 manuale e ti posso garantire che le due cose non "legano" prorprio. Tra le altre io sono uno di quelli che diceva MANUALE TUTTA LA VITA.
grazie, ottimo ragionamento, considerando poi il fatto che anch'io sono di quelli che ha sempre detto "manuale per tutta la vita".
Ciao, vengo da due macchine con cambio automatico e con questa mi era venuta un pò noia, anche perchè quando vai a rivenderle mai che ti diano un centesimo in più.........comunque con il manuale che ho preso ha la prima molto corta e l'inserimento delle marce abbastanza duro, quindi consiglio l' automatico (nonostante i duemila euro in più e un consumo maggiore di carburante)!!
steptronic e 177cv Ciao, io avevo una 120d manuale ed ora ho una X3 2.0d automatica. A parer mio l'automatico toglie un po' il contatto tra pilota e motore ma mi avrebbe dato più fastidio con la 120d o con una vettura più spotiva. Lo steptronic 6m è un ottimo cambio automatico veloce, il passaggio tra una marcia e l'altra avviene quasi senza slittamenti, e affidabile a detta di tanti. Alle volte sembra che non faccia quello che vuoi ma bisogna cercare di capire che lui gestisce le marce come conseguentemente a come tu gestisci il pedale dell'acceleratore. Tenendo presente questo e con qualche km sulle spalle non potrai più pensare ad un SUV o SAV senza il cambio automatico. Io la X3 la riprenderei automatica Ho 15000 km e mi tocco...ma sono fiducioso (è di marzo 2008). Mi dispiacerebbe rimanere a piedi ma conto anche sui 4 anni di garanzia sulle parti lubrificate IO SONO SODDISFATTO della mia bella bimba bianca