piccola curiosità z4 | BMWpassion forum e blog

piccola curiosità z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da dave_brigante, 19 Settembre 2008.

1. dave_brigante

dave_brigante Kartista

89
    0
    30 Aprile 2008
    316i e46
    scusate...avendo visto i-drive solo su serie5, potete specificarmi dettagliatamente le funzioni di questo su z4 pre-rest...?

nel senso...quali sono le funzioni che vengono visualizzate sul 16/9??? radio e cd mp3, bocchette aria, info macchina e navigatore??

oppure fa anche tv con la scheda apposita (che probabilm costerà una cifra schifosa in bmw) ? :-s

perchè guardando in giro le z4 2.2 è facile trovarle con allestimenti spogli, quindi con radio "base"...

allora la domanda spontanea è : meglio prendere la Z già provvista di monitor oppure aggiungere successivamente un dvd/dvx/mp3/tuner tv ??? 8-[ :mrgreen:

2. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    ...125...
    Certo, se ti piace la TV in macchina è un optional a cui non puoi rinunciare!

Io non ce l'ho e non sento neanche la mancanza!
    Forse arricchisce la plancia (scarna) della Zeta, ma a me piace anche così.
    E' solo una questione di gusti...

L'utilità, in fondo, ben poca! Il navigatore... qualunque altro è migliore di quello BMW, le info sulla macchina le avresti comunque (in formato ridotto) sul BC!!

Il monitor della Zeta non è l'i-drive delle ultime BMW... è come quello della E46 per intenderci!

La funzione TV sta a circa 1.000 euro in BMW e funziona solo a macchina ferma (sbloccabile)!!

Attendiamo chi ce l'ha che può smentire o avvalorare le mie impressioni.

3. dave_brigante

dave_brigante Kartista

89
    0
    30 Aprile 2008
    316i e46
    1000 euro??? ppffff...robe da matti... :eek:

bhe comunque non è quello che mi interessa...era solo sapere se valeva la pena prendere un dvx/mp3 che diciamo dai 500euro te la cavi...e hai tutto...piuttosto dello schermino bmw sul cruscotto...

p.s. è vero tipo la tele è inutile (o quasi...) ma non ditemi in colonna quando il solito cd vi ha annoiato a morte che non vi fareste una bella girata panoramica mentre siete fermi... anche perchè io nel traffico ci sono spesso...FFFFERMO!!!

ah pensavo che il "monitor" sul cruscotto dello Z fosse l'i-drive...upsss...invece è il solito navi bmw giusto???? :-s precisamente quali sono le sue funzioni...scusate ma non sono molto ferrato in materia :redface:

4. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    guarda, a me come al compare di sopra, la plancia piace così..senza contare che meno roba c'è..meno roba scricchiola. Io poi ho risolto il problema della qualità audio (che uso solo quando passeggio, se no è il motore la mia musica..) mettendo un kit 3 vie coi contocazzi, e una Autoradio Kenwood che è essenziale nel design e ha i colori della plancia. Risultato? la mia radio con le mie casse suona meglio dell'Harmann Kardon originale. (e non ci voleva molto...)
    X le tv..quando guidi non ti serve e quando sei fermo..o sei in coda (ma ti auguro di avere accanto una che ti faccia passare il tempo in modo migliore..non ti spiego come..) oppure sei al semaforo e quindi più di 2 minuti non la vedi..passeggeri dietro non ne hai.. :) qualla accanto dovrebbe fare una cosa..se invece è un amico parli di quello che dovrebbe fare l'eventuale accanto..se sei solo...PUGNETTE! :D

IN OGNI CASO LA TV NON TI SERVE :D

5. dave_brigante

dave_brigante Kartista

89
    0
    30 Aprile 2008
    316i e46
    no no...infatti il mio problema non è avere o non avere la tv...era solo perchè prendendo la plancia così base cambierei la sorgente radio...quindi se far la spesa è inevitabile prenderei almeno una cosa che mi piace...quindi tutto completo dvx/mp3/radio e tv...tutto qui.... :mrgreen:

per questo chiedevo dettagliatamente le funzioni di quel navigatore o comunque schermo sul cruscotto che onestamente ancora non so che cacchio è....io inizialmente pensavo fosse l'i-drive...(del quale conosco poche funzioni)...invece mi pare di aver capito che neanche è quello!!! #-o

quindi per questo penso che nello z4 diciamo con plancia base, per i miei gusti personali, stia meglio un bel 7" .. anche se fa strano per via dei due posti...bho!:-k

6. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    esatto, il monito della Z4 è nel cruscotto a scomparsa..
    un 7" non ci sta nel cruscotto xè dovresti perdere le bocchette e dietro non c'è nemmeno lo spazio x farcelo stare..avevo gi aprovato e valutato..idea balenga subito rimossa.
    Ci vuole un 7" estraibile, ma fidati..non ti serve a un cacchio..

7. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Z4 3.0si
    dave, è lo stesso sistema di navigazione che aveva optional la tua macchina... quindi senza idrive!

la Z4 e la E46, sono abbastanza simili

8. dave_brigante

dave_brigante Kartista

89
    0
    30 Aprile 2008
    316i e46

appunto...quindi fa solo da navigatore? :-k o possono vedersi altre "informazioni"? ad esempio penso debba visualizzarsi la radio no? 8-[

9. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    è identico, fa radio, navigatore etc etc..solo che fa schifo.
    Se ti serve un Navi,usa il TomTom, se vuoi sentire bene la musica, cambia stereo..

10. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Z4 3.0si
    hai il navi, la radio (con opzioni aggiuntive se prendevi l'hi-fi quello più costoso) e la TV se gli davi ancora altri soldi!

11. dave_brigante

dave_brigante Kartista

89
    0
    30 Aprile 2008
    316i e46

hi-fi più costoso??? sarebbe? :-s differenze con il base...veramente qualitativamente parlando superiore? :-k

12. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Z4 3.0si
    sulla tua c'era solo l'harman kardon credo, come quello più incacchiato.

noi invece avevamo: quello base (2 vie anteriore + mid range posteriori), hi fi (3 vie anteriori e 2 vie posteriore) e quello top con la stessa configurazione di casse + l'amplificatore DSP, che permette un pò di riproduzione di ambienti, e se collegato col navi anche un EQ grafico a 7 bande

Condividi questa Pagina