Prima noia, sequestrato in auto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Prima noia, sequestrato in auto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lkk_audista, 25 Settembre 2008.

1. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    E' quello che ho fatto arrivato in officina.. ma voglio vederti in caso di incidente e/o preso dal panico a contorcerti fuori dal finestrino e indovinare il buco della serratura.. :wink:

2. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    angosciante questa cosa! ti si brucia un fusibile e ti tocca saltare fuori dal finestrino?? se come dite voi si presentasse una situazione di pericolo sarebbe un bel problema!

io le serrature non le ho mai capite! perfino la citroen ha la chiusura automatica che poi si apre con un solo azionamento della maniglia. io invece ogni volta che sale qualcuno devo ricordargli che se apre la porta prima che io abbia tolto la chiave deve tirare la leva due volte...e mi guardano così:-k#-o

3. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    bel grattacapo ... ma scusa ... l'altra bmw cosa sarà ? curioso, molto curioso

4. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

sara' l'auto sostitutiva?

5. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Inquietante sta cosa... No comment. [-X
    per cui quando metto mia figlia sul sedile posteriore chiudo la porta e vado davanti per salire al posto di guida potrei non riuscire piu' ad aprire la porta con nel frattempo la bimba dentro. Sono senza parole!!
    ovviamente poi ste cose succedono solo quando diluvia...

6. Kapoka

Kapoka Aspirante Pilota

15
    0
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 335i
    La necessità di azionare la leva due volte per aprire la portiera dipende dal fatto che con l'auto in movimento le portiere si chiudono automaticamente (ed elettronicamente). Per cui azionando una volta la leva si toglie la sicura, e azionandola nuovamente si apre la portiera.
    Tuttavia, se ben ricordo, è possibile intervenire sui settaggi delle portiere per evitare che si inseriscano le sicure con l'auto in movimento. Così facendo, quando sei dentro non dovrbbe inserirsi alcuna sicura elettronica e, probabilmente, la portiera dovrebbe aprirsi meccanicamente con un solo azionamento della leva.

7. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Quello che dici è corretto...ma ciò non toglie che nel caso di chiusura automatica, come di solito io imposto, il doppio azionamento sia fastidioso!!

8. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Infatti è stata la prima cosa che ho fatto ieri sera... :wink:
    Si abilita/disabilita dal solito menù "impostazioni vettura"

9. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    tra l'altro se pensate a un grave incidente non capisco come facciate a stare tranquilli sapendo che da fuori non possono aiutarvi perchè siete chiusi dentro.......

immaginatevi svenuti nell auto gravemenete incidentata o peggio in fiamme...

è una funzione che ho disattivato su tutte le auto in famiglia...

10. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    la portiera non si apriva dall'interno perchè è come se l'antifurto sia rimasto inserito.
    Secondo me è una buona cosa questo "blocco", se qualcuno rompe il vetro e l'allarme non dovesse partire uno non può aprire l'auto agendo sulla maniglia (succedeva anche sulle Golf del 97).
    Cosa molto comoda che bisogna muovere due volte la leva, perchè è una sicurezza in più.: se avete il finestrino abbassato e avete chiuso l'auto, o l'avete fatta chiudere autmaticamente, un malintenzionato potrebbe infilare la mano nella maniglia interna e aprire l'auto immediatamente, mentre se deve muovere due volte la maniglia voi avete il tempo di scappare.
    Comunque nel libretto c'è scritto tutto quanto e c'è anche scritto di fare molta attenzione alla chiusura automatica, perchè in alcuni casi si potrebbe lasciare la chiave all'interno della vettura rendendo davvero difficile il recupero se si è lontani dalla chiave di scorta.

11. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ci sono anch'io nel club! però io ero fuori....però è strano, sulla mia la maniglia (solo quella del guidatore interna) funzionava regolarmente!
    che fusibili ti hanno cambiato? io avevo bruciato solo il 57....

12. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M

Tu disattiva, ma a me più volte in Milano hanno tentato di salirmi in macchina e quindi ho attivato la funzione in tutte le macchine.
    In caso di impatto e conseguente scoppio degli airbag le chiusure si aprono automaticamente e se hai il safety pack insieme al navi pro con anche i servizi bluetooth parte la chiamata di soccorso indicando anche la posizione del veicolo e la gravità dell'impatto data dal numero di airbag apertisi e da vari dati che la vettura invia alla centrale operativa.

Comunque ad un mio amico è capitato che le portiere non si aprissero, ma non per un malfunzionamento elettronico, ma per il semplice motivo che la botta è stata talmente violenta che il telaio aveva "incastrato" le portiere e sono dovuti intervenire i vv.ff. per tagliare la macchina come nella pubblicità della Dacia Logan.

13. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    già successo ad altri utenti...che robe!

14. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Confessa, hai preso la versione con l'optional "Generale Lee" e non vuoi ammetterlo ^_^

15. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Kixolo mi hai preceduto...stavo per postare una foto del generale lee con bo e luke :D

16. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    MItico Generale Lee :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

17. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    La stessa battuta fatta questa mattina dai miei amici :cool:

18. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    questo lo sapevo ma preferisco non scoprire se in caso di necessità poi funzioni a dovere...

sapevo di gente che tenta di scipparti la borsa sul sedile mentre sei al semaforo (tanto è vero che mia moglie la rivorrebbe...) ma di gente che ti entra in macchina mai sentita....addirittura più volte...

io sblocco....

19. Ernesto

Ernesto Kartista

83
    2
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    -30
    simca 1000
    beh se solo fosse avvenuto in orario di chiusura dei conce...avrebbe dovuto entrare ed uscire alla Hazard...meno male che noi con il cabrio possiamo almeno aprire il tetto...mmmm: si aprira' il tetto in una circostanza simile??
    sdrammatizzo ma non c'e' davvero nulla da ridere!

20. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    giusta preoccupazione, ma penso che le probabilità di un incidente grave siano minori rispetto al morto di fame che ti apre la porta per fregarti la borsa mentre sei fermo al semaforo.
    qui a padova non c'è da fidarsi visto il livello di criminalità.
    poi la borsa di una donna sul sedile posteriore fa molta gola.
    ricordo un paio d'anni fa un ragazzo a cui hanno rubato l' auto al semaforo di via venezia proprio perchè gli sono saliti in macchina.

Condividi questa Pagina