La macchina me l'hanno restituita oggi (diciamo ieri 23) e l'avevo lasciata il 2 settembre. Da solo in quel tempo avrei smontato e rimontato il motore ed invece era solo una spia.... Comunque aprirò un nuovo thread. Ciao
Ok... segnalami il link, poi! Nel frattempo, ti anticipo che domani pomeriggio pubblicherò il preventivo n. 2...
Hai ragione, il costo della manodopera è incredibilmente pazzesco, ma se pensi che devono smontare tutto l'interno della vettura per poter lavorare con la fiamma ossidrica e dissaldare il "parafango", e poi saldare il nuovo e tutto il resto, il totale delle ore c'è tutto... Certo che se facessi il carrozziere con 1.010,77€ + IVA di pezzi di ricambio, un bel po' di pazienza e 264,06€ di vernice avrei la macchina bella sistemata!
ma non paga l'assicurazione?? .. allora?? ... vai fatti dare questi 5.000€ e poi vai da un NORMALE carrozziere ... e ti avanzano anche i soldi!... :wink::wink::wink:
Io con 4000 ho comprato un bmw con motore fuso perchè mi serviva la parte anteriore sinistra. Occhio.
tanto non paga lui. le cifre sono esorbitanti, non melo aspettavo. bisogna fare molta attenzione con queste macchine
Beh in effetti il lavoro da fare c'è, però son sempre 10.000.000 del vecchio conio per una cosa che a vederla sembra una stupizaggine
No, Lello, tranquillo!!! E' solo che non avevo capito cosa volessi dire... Comunque se guardi il preventivo si fa presto ad arrivare a quella cifra con la manodopera BMW...
Il problema è specifico delle coupé... sono praticamente "tutte d'un pezzo", e quando accade quel che è accaduto a me, succede che ti devono smontare e dissaldare tutta la macchina per ripararla!
...e una carrozzeria in RO?...sicurissimamente la manodopera è inferiore...e con quello che risparmieresti ti ci paghi il kit :wink: Forse ho trovato qualcosa dei WDS, TIS, KIS, PIS ecc....ti fò sapere... Ma, non ricordo più, qual'è che illustra le procedure di smontaggio e rimontaggio della vettura?
I miei danni per la bmw erano di 9.200,00€ + iva, senza contare il furto delle centraline che ho subito in deposito, per me se vogliono i miei soldi andassero a lavorare tutti queeli della bmw, che poi gli porti l'auto e non sanno leggere nemmeno un computer (esperienza personale). Loro fanno prestissimo ad arrivare all'apice dell'impossibile, comunque la bmw ha meccanici normali e carrozzieri normali.....tanto per dire..!