Foto freni Ap Racing | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Foto freni Ap Racing

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Fable, 24 Settembre 2008.

  1. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Come vi promisi nel topic precedente:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=138176&highlight=ap+racing

    ...Ecco le foro dei miei freni, purtroppo non ho avuto la lucidità sufficiente per fare le foto a ruote smontate :confused::mrgreen:

    ...Comunque noterete che ho cambiato i bulloni e l'ho fatto per mettere un distanziale da 10mm. L'ho fatto perchè la pinza era molto vicina alle razze del cerchio e la vernice rossa tendeva ad essere abrasa, sarebbe bastato anche da 5mm ma di quella misura non lo fanno con l'anello di centraggio e senza la ruota vibra perchè il cerchio non prende il centro del mozzo e perchè? Perchè la campana del disco è più spessa di qualche mm dell'originale e questo è stato calcolato per farci stare la pinza.
    I dischi in origine sarebbero stati baffati ma io li ho chiesti forati per avere più morso, meno rumore ed un apparenza più simile a quelli posteriori.

    Io ho voluto mantenere i cerchi da 18" per vari motivi tra cui il fatto che ho in garage uno stock di gomme :wink:. Di conseguenza la bilanciatura non è stata fatta dietro alle razze come al solito perchè i piombi toccavano la pinza ma è stata fatta al centro, tipo moto. Ciò non comporta nulla di che se non una minima vibrazione sui 120-130 ma appena percettibile.

    Le pastiglie sono delle DS2500. Il tutto funziona bene anche a freddo sebbene con qualche stridolio :mrgreen:.

    I tubi me li hanno dovuti fare apposta perchè la filettatura del lato pinza era "corsaiola" a dire del mie meccanico "modificatore" di fiducia.

    Dietro è tutto stock, tubi compresi (non avevo voglia di cambiarli e non ho notato problemi di sorta).

    Se usati bene e cioè pestando sono instancabili in pista e il consumo delle pastiglie non è rilevante.

    ...Credo sia tutto, sbizzaritevi pure in commenti.

    ...Lo so, dovrei lavare l'auto perchè i cerchi fanno pietà...:lol:


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Stupende le pinze AP RACING...=D>=D>=D>

    Volevo chiederti se i dischi che montavi ctf erano dischi compositi con campana in ergal o normali.

    Cmq ottimo impianto.... peccato il costo per me improponibile.:wink:
     
  3. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Veramente belli :shocked!: ed efficaci! =D>

    Complimenti anche per il colore del cerchio!! :wink: :mrgreen:
     
  4. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Anche i dischi sono AP e la campana mi sembra in acciaio.
     
  5. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    spettacolo!!!!
     
  6. ConanM3

    ConanM3 Collaudatore

    351
    14
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    159
    ///M3e92
    Molto belli, ed anche il prezzo mi sembra buono... sei amico del meccanico? :mrgreen:
    Anch'io li avevo presi in considerazione, mi fa piacere leggere il tuo commento positivo.
     
  7. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Beh credo che il meccanico speri che io viva a lungo, visto quello che gli lascio ogni anno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ...Il prezzo è stato buono perchè li ho presi in Inghilterra tramite ebay e varie telefonate...Ne avevano lì uno e l'ho preso io, ho rischiato un pò ma devo dire che loro sono stati perfetti e i freni sono stupefacenti =D>
     
  8. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Forse ho capito male, se ti riferivi a quelli sulla S2000 erano con campana in ergal, li ho avuti per poco perchè poi ho venduto l'auto per passare alla M3..Vibravano ma può darsi che li abbia usati male...Ci correvo in salita su strada tortuosissima con continue minifrenate, senza poter pestare e raffreddare...Mai provati in pista...comunque gli AP li ho testati anche scendendo dal Sella verso Selva con frenate frequentissime e sono stati impeccabili, dopo 10 km i cerchi, che erano puliti, avevano il colore delle foto, mi sono fatto l'idea che non lavorano per attrito facendo calore ma per abrasione, convertono l'energia cinetica in rottura di legami molecolari, con scarso accumulo di calore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2008
  9. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    grande impianto!! =D>
     
  10. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!

    Ah, quindi può darsi che le vibrazioni dipendevano da un non corretto rodaggio cmq erano minivibrazioni :rolleyes:

    L' ho presi in considerazione per il mio futuro cambio dischi :mrgreen:
     
  11. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...No, no! Erano le minifrenate continue a provocare delle grosse vibrazioni, il rodaggio non c'entrava nulla...Invece era fastidioso il fatto che la quantità di frenata variava molto con la temperatura...:confused:

    ...Se fossi in te, per esperienza mia e di altri, anche su altre auto, resterei sui dischi originali...
     
  12. amfCSL

    amfCSL Kartista

    102
    2
    9 Marzo 2004
    Reputazione:
    47
    M3 CSL
    Posso dire che con 2500 km + 1 vallelunga con il bagnato e un isam asciutto FADING ADDIO e il clacson in citta' non lo suoni piu' vai con il FISCHIO !!!!



    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  13. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Ma anche per un' utilizzo in pista?
     
  14. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
     
  15. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Secondo me sì...Almeno in riferimento ai dischi poi per pastiglie, etc... Vedi un pò cosa è stato fatto da altri che si trovano bene...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2008
  16. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2008
  17. amfCSL

    amfCSL Kartista

    102
    2
    9 Marzo 2004
    Reputazione:
    47
    M3 CSL
    I dischi sono da 355 pagid gialle a freddo solo se sfiori il pedale ti escono gli occhi dal cranio e' incredibile ti ripeto solo se sfiori non esiste un minimo confronto con quelli di serie per assurdo in pista quando sono in temp frenano sempre tantissimo senza nessun segno di fading ,cosa che prima con gli originali max 4 giri a vallelunga e 8 all'isam e vai con il pedale duro e frenata dimezzata, con questi niente freni freni sempre uguale e a freddo ripeto attento a come pesti anzi a come sfiori.
    difetti il rumore a freddo e quando vai piano ovviabile con cremine varie e il click quando freni a marcia indietro e all' altro click quando subito dopo rifreni a marcia avanti e poi piu' niente.
    pensavo d'inverno di chiudere i condotti d'areazione che si vedono dietro la mascherina del radiatore ma fino ad ora non ne sento il bisogno.
     
  18. steve30

    steve30 Collaudatore

    335
    8
    9 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.515
    M3 E46 Coupè


    complimenti stupendo impianto il tuo !!! =D>

    posso chiederti quanto ai speso per tutto l'impianto sia anteriore che posteriore ? :biggrin:
     
  19. amfCSL

    amfCSL Kartista

    102
    2
    9 Marzo 2004
    Reputazione:
    47
    M3 CSL

    2600 € DALL'INGHILTERRA COMPRESA LA SPEDIZIONE FATTA A MANO DA UN CONOSCENTE DEL VENDITORE CHE VENIVA A ROMA.
     
  20. amfCSL

    amfCSL Kartista

    102
    2
    9 Marzo 2004
    Reputazione:
    47
    M3 CSL
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina