...Come vi promisi nel topic precedente: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=138176&highlight=ap+racing ...Ecco le foro dei miei freni, purtroppo non ho avuto la lucidità sufficiente per fare le foto a ruote smontate ...Comunque noterete che ho cambiato i bulloni e l'ho fatto per mettere un distanziale da 10mm. L'ho fatto perchè la pinza era molto vicina alle razze del cerchio e la vernice rossa tendeva ad essere abrasa, sarebbe bastato anche da 5mm ma di quella misura non lo fanno con l'anello di centraggio e senza la ruota vibra perchè il cerchio non prende il centro del mozzo e perchè? Perchè la campana del disco è più spessa di qualche mm dell'originale e questo è stato calcolato per farci stare la pinza. I dischi in origine sarebbero stati baffati ma io li ho chiesti forati per avere più morso, meno rumore ed un apparenza più simile a quelli posteriori. Io ho voluto mantenere i cerchi da 18" per vari motivi tra cui il fatto che ho in garage uno stock di gomme :wink:. Di conseguenza la bilanciatura non è stata fatta dietro alle razze come al solito perchè i piombi toccavano la pinza ma è stata fatta al centro, tipo moto. Ciò non comporta nulla di che se non una minima vibrazione sui 120-130 ma appena percettibile. Le pastiglie sono delle DS2500. Il tutto funziona bene anche a freddo sebbene con qualche stridolio . I tubi me li hanno dovuti fare apposta perchè la filettatura del lato pinza era "corsaiola" a dire del mie meccanico "modificatore" di fiducia. Dietro è tutto stock, tubi compresi (non avevo voglia di cambiarli e non ho notato problemi di sorta). Se usati bene e cioè pestando sono instancabili in pista e il consumo delle pastiglie non è rilevante. ...Credo sia tutto, sbizzaritevi pure in commenti. ...Lo so, dovrei lavare l'auto perchè i cerchi fanno pietà...
Stupende le pinze AP RACING... Volevo chiederti se i dischi che montavi ctf erano dischi compositi con campana in ergal o normali. Cmq ottimo impianto.... peccato il costo per me improponibile.:wink:
Molto belli, ed anche il prezzo mi sembra buono... sei amico del meccanico? Anch'io li avevo presi in considerazione, mi fa piacere leggere il tuo commento positivo.
...Beh credo che il meccanico speri che io viva a lungo, visto quello che gli lascio ogni anno ...Il prezzo è stato buono perchè li ho presi in Inghilterra tramite ebay e varie telefonate...Ne avevano lì uno e l'ho preso io, ho rischiato un pò ma devo dire che loro sono stati perfetti e i freni sono stupefacenti
...Forse ho capito male, se ti riferivi a quelli sulla S2000 erano con campana in ergal, li ho avuti per poco perchè poi ho venduto l'auto per passare alla M3..Vibravano ma può darsi che li abbia usati male...Ci correvo in salita su strada tortuosissima con continue minifrenate, senza poter pestare e raffreddare...Mai provati in pista...comunque gli AP li ho testati anche scendendo dal Sella verso Selva con frenate frequentissime e sono stati impeccabili, dopo 10 km i cerchi, che erano puliti, avevano il colore delle foto, mi sono fatto l'idea che non lavorano per attrito facendo calore ma per abrasione, convertono l'energia cinetica in rottura di legami molecolari, con scarso accumulo di calore.
Ah, quindi può darsi che le vibrazioni dipendevano da un non corretto rodaggio cmq erano minivibrazioni L' ho presi in considerazione per il mio futuro cambio dischi
...No, no! Erano le minifrenate continue a provocare delle grosse vibrazioni, il rodaggio non c'entrava nulla...Invece era fastidioso il fatto che la quantità di frenata variava molto con la temperatura... ...Se fossi in te, per esperienza mia e di altri, anche su altre auto, resterei sui dischi originali...
Posso dire che con 2500 km + 1 vallelunga con il bagnato e un isam asciutto FADING ADDIO e il clacson in citta' non lo suoni piu' vai con il FISCHIO !!!!
...Secondo me sì...Almeno in riferimento ai dischi poi per pastiglie, etc... Vedi un pò cosa è stato fatto da altri che si trovano bene...
I dischi sono da 355 pagid gialle a freddo solo se sfiori il pedale ti escono gli occhi dal cranio e' incredibile ti ripeto solo se sfiori non esiste un minimo confronto con quelli di serie per assurdo in pista quando sono in temp frenano sempre tantissimo senza nessun segno di fading ,cosa che prima con gli originali max 4 giri a vallelunga e 8 all'isam e vai con il pedale duro e frenata dimezzata, con questi niente freni freni sempre uguale e a freddo ripeto attento a come pesti anzi a come sfiori. difetti il rumore a freddo e quando vai piano ovviabile con cremine varie e il click quando freni a marcia indietro e all' altro click quando subito dopo rifreni a marcia avanti e poi piu' niente. pensavo d'inverno di chiudere i condotti d'areazione che si vedono dietro la mascherina del radiatore ma fino ad ora non ne sento il bisogno.
complimenti stupendo impianto il tuo !!! posso chiederti quanto ai speso per tutto l'impianto sia anteriore che posteriore ?
2600 € DALL'INGHILTERRA COMPRESA LA SPEDIZIONE FATTA A MANO DA UN CONOSCENTE DEL VENDITORE CHE VENIVA A ROMA.