ho percorso 26.000 km con la mia e91 da 177cv, fino a poco tempo fa' mi segnava il cambio dell'olio al tagliando dei 30.000, ad es.: a 24.500 km mi diceva "fra 5.000", ora e' una settimana che mi ha regalato 10.000 km e mi dice "fra 14.000", quindi l'appuntamento me lo da' ai 40.000. il livello non si e' mai mosso dal max e quindi non e' mai stato fatto nessun rabocco, (motore eccezzzzionale, 26.000km senza una goccia d'olio, poi ne parlano male) che faccio? inoltre, ma questo gia' da molto, penso vista la mia percorrenza prevalentemente autostradale, mi dice pasticche posteriori "fra 70.000 km" e pasticche anteriori "fra 100.000 km". non voglio dare l'impressione di uno che ha uno stile di guida tipo "pensionato ottantacinquenne", anzi, e' tutto l'opposto, ma anche divertendomi sempre al massimo appena posso, non maltratto mai l'auto, e per i freni dei 26.000 percorsi 22/23.000 sono di autostrada con il tutor quindi a 145 di cc, in 200 km di percorrenza freno una volta per prendere il caffe' ed una seconda al casello. che ne pensate e' attendibile la previsione? ed anche se fosse troppo ottimistica sta previsione, mi ritrovo comunque a parlare di una macchina eccezzzzionale, e poi ne parlano male. ps la macchina non e' mai stata ricoverata in officina quindi i dati di bordo non sono mai stati alterati o resettati.
attendibile! tieni conto che quando avevo l'E90 163cv in un anno ci ho fatto 95.000km senza toccare nulla, nemmeno le pastiglie, anche io facevo parecchia autostrada :wink:
allora non sono soddisfatto, ma contentissimissimo di avere questa bmw. ma per il tagliando sposto a 40.000 o lo faccio comunque ai 30.000?
io l'avevo fatto a 35.000 circa tanto quello dei 60.000 e dei 90.000 li devi fare in tutti i modi a quei km, tanto meglio intervallare giustamente il primo intorno ai 30.000
pensavo fosse impazzito il computer di bordo... "fra 100.000km" le pasticche anteriori sarebbe a 130.000 km
io rimango dell'idea che anche se sgarrate di un paio di migliaia di km non succede nulla... non è che se lo fai a 40.000 si spacca e a 35.000 no...
penso di farlo comunque a 30.000, ma non capisco la logica della segnalazione a 40.000 se la casa prevede 30.000 primo tagliando. cioe', la segnalazione serve ad anticipare se l'uso e' stato eccessivamente logorante ma se l'olio va cambiato a 30.000, perche' segnalare "fra 14.000" quando ne ho gia percorsi 26.000? e se invece seguissi scrupolosamente il consiglio del computer di bordo, cioe' primo tagliando a 40.000, in caso di danni al motore a 39.900 come si comporterebbe la casa per la garanzia?