Consigli a un amico per 120d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consigli a un amico per 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ElviS, 19 Settembre 2008.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    beh, non è che quando compro una macchina vado alla ricerca del precedente proprietario. valgono le solite regole: controllare e verificare, verificare e controllare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. 116i

    116i Primo Pilota

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    23 Febbraio 2007
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    116i 115 cv gasata by BRC
    Io quando avevo dubbi su auto viste da concessionari (2 volte) l'ho fatto: dal sito aci risalito sono al vecchio intestatario, uno (su una golf) mi disse che la macchina aveva 180k km mentre il concesisonario la vendeva con meno di 100, l'altro mi confermò che l'auto aveva quei km e che l'aveva tenuta sempre bene.
     
  3. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

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    Porsche 911, MB CLA
    Il fatto che scalano i km è una IATTURA e lo fanno quasi tutti i conce.
    l'unico modo è fare verifiche tecniche (ho detto il mio amico di dare 50 euro a un meccanico che conosce e verificare il motore ecc. anche sul ponte) oltre che i tagliandi ufficiali.
     
  4. 116i

    116i Primo Pilota

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    23 Febbraio 2007
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    116i 115 cv gasata by BRC
    Io ho un meccanico amico di famiglia che, ogni volta che abbiamo comprato usato, è venuto a vedere la macchina a gratis...fatto sta che poter parlare con chi aveva l'auto è comunque una garanzia in più, ed è cosa fattibile su usati italiani, meno fattibile su usati import
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    beh, hai ragione su questo.. però dipende anche dall'anno di costruzione. una 1er del 2005 si vede se ha fatto 30mila km o 100mila...
     
  6. MaZzA

    MaZzA Secondo Pilota

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    22 Luglio 2008
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    118 :D
    Beh ma tuo papà i tagliandi li fà!
     
  7. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

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    15 Ottobre 2007
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    Porsche 911, MB CLA
    Aggiornamento.
    Domani sera il mio amico va a vederla.
    E' di un privato, auto import.
    Ha il legittimo terrore di un'auto con km scalati.
    come verificare che non sia così?
    peraltro leggendo su S1VC esperienze allucinanti come quella che riporto, meglio premunirsi.
    Quali dritte secondo voi?



    Vi espongo il mio caso.

    L'anno scorso come tutti sanno sul forum ho acquistato la mia 1er 118d attiva del 2004 propostami da un concessionario plurimarche.
    Pagata € 19.800,00 passaggio compreso.
    Premetto che ho finanziato € 15.000,00.
    L'auto è una import, segna 59.000 km e sembra ben accessoriata ed è ben curata (nemmeno un graffio solo una scalfitura impercettibile sul paraurti anteriore sul lato destro). Cmq l'auto è ok!
    Ha tetto apribile, sedili riscaldabili, comandi al volante, pacchetto luci, cerchi 17...insomma amore a prima vista.

    Vabbè la prendo e mi viene consegnata a fine luglio dato che occorreva sostituire gli ammortizzatori anteriori e fare i freni...l'auto è in ordine, fatta visionare anche al concessionario bmw dove tagliando.

    Dopo un anno esatto dall'acquisto dell'auto ecco cosa ho scoperto...
    Faccio tagliandare l'auto c/o il concessionario BMW di zona e dato che udivo un rumorino quando premevo la frizione faccio dare un'occhiata approfondita. Lascio l'auto in conce e la vado a riprendere il giorno successivo...
    l'auto ha bisogno di un interveno al volano e al gruppo frizione...l'intervendo consiste nel sostituire i componenti citati...una bella spesa.
    Dato che, sui n°di telaio che comprendono anche il mio è stato divulgato un richiamo qualche anno fa, il capofficina prova a farmi rientrare l'intervento in garanzia di mamma BMW e qui iniziano le bestemmie:
    BMW Italia comunica al conce che il telaio è bloccato: in data 27/6/06 è stata riscontrata una discordanza sull'effettivo chilometraggio dell'autovettura...l'auto ha ricevuto l'ultimo intervento in garanzia c/o un conce crucco in data 03/2006 e segnava 154.000 Km.
    Immaginate come ci sono rimasto...di adrem!!!
    Comunico che ho portato l'auto a casa e l'ho posata in garage. Ho contattato il conce plurimarche e così mi hanno risposto:
    - "mi dispiace, incontriamoci e vediamo cosa possiamo fare...casomai ti sostituiamo l'auto!"
    Cosa??????
    Ma siamo pazzi...allora ciò mi ha fatto pensare che loro fossero a piena conoscenza del fattaccio che l'auto ha i km scalati!E allora xkè propormela???Eh brutti st***zi???
    Indagando ho scoperto che l'auto prima di me l'aveva acquistata un tizio che la riconsegnata in conce dopo circa 2 settimane (si era accorto del fattaccio!).

    Adesso vorrei rivolgermi ad un legale e farmi risarcire...gli consegno l'auto e mi faccio rimborsare fino all'ultimo centesimo...secondo voi faccio bene?

    Ringrazio anticipatamente dei consigli proposti...sono benaccetti.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    sempre meglio far controllare la chiave prima di comprare..
     
  9. aiv321

    aiv321 Kartista

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    22 Settembre 2008
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    123d
    ragazzi, chi prende ste sole non puo' fare altro che prendersela con se stesso. Oggi giorno basta avere il numero del telaio e qualsiasi conce ti dice tutto sulla macchina...
     
  10. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

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    16 Maggio 2006
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    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    ma se si porta ad un conce in italia la chiave di una 1er importata, riesce ugualmente a vedere i km reali? E col numero di telaio invece, è più facile scoprire i km reali? Perchè?
     
  11. MaZzA

    MaZzA Secondo Pilota

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    22 Luglio 2008
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    118 :D
    Mamma mia che brutta storia.

    Sarà che io prendo solo nuovo perchè degli usato non mi fido... ma cmq fregare così la gente mi fa rabbia!
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    sì, non si fa differenza tra importata parallelamente o da bmw italia.
    si vede anche quando ha fatto interventi di manutenzione o tagliandi. e da lì hai la certezza dei kilometri
     
  13. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

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    16 Maggio 2006
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    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    Bene, grazie!
    quindi si può ritenere che chi prende una 1er (o altra) e non si accorge dei km è un gran pollo..:-s
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    ti faccio l'esempio della mia. l'ho presa a 8000km e mesi di vita. ho portato chiave e telaio alla concessionaria BMW e mi hanno detto che avevano sostituito in germania un sedile a 6000km due mesi prima.
    capito come funziona il controllo incrociato?:wink:
     
  15. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

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    16 Maggio 2006
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    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    ottimo direi :wink:
     

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