BMW 525D M-sport con doppio scarico | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW 525D M-sport con doppio scarico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Aspide, 18 Settembre 2008.

  1. bik32

    bik32 Kartista

    93
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    22
    530D E60 Attiva
    Comunque siamo proprio fuori da ciò che era il punto di partenza!!! Mi scuso con i moderatori....
    Gli scarichi remus sono buoni. Per il rumore... lascia perdere, è un diesel! Fatti guidare da ciò che ti piace, se omologati il rumore differisce solo di poco, non avrà rilevanza nel tuo caso
     
  2. Aspide

    Aspide Kartista

    201
    7
    18 Settembre 2008
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 525D M-SPORT
    Infatti Bik,come ho scritto prima, il doppio scarico non lo voglio per aumentare il sound ma solo per estetica dato che mi piacciono i doppi scarichi e credo che sulla mia ci stia bene...preferisco quindi che non mi faccia troppo rumore.

    Questi Remus, dato che sono omologati, sono abbastanza silenziosi inoltre hanno all'interno una valvora che regola il sound ed hanno un prezzo non eccessivo.

    Ho un altro dubbio a riguardo, meglio il doppio tondo da 80mm sia destro che sinistro oppure per differenziarmi esteticamente dalla meravigliosa M5 E61 un doppio scarico ovale da 140mm di larghezza e 75mm di altezza?

    Andate su questo sito www.rabanser-tuning.it poi cliccate su catalogo on line e andate alla pagina 166 e 168 dove ci sono varie foto e vari posteriori.:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2008
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ...uuuhhmmmm...

    mi sembrano incrementi molto alti x essere solo da mappa :-k
    ho provato tempo fà un 535d con 360cv ma non solo di mappa...x ottenere simili risultati e x non compromettere limiti fisici e soprattutto meccanici bisogna intervenire sulla meccanica e non solo di mappa da 600 € spesi da ki più o ki meno si improvvisa preparatore o lo è da molti anni...i migliori danno massimo incremento un 20% ed è già alto...poi x il resto io mi toccherei le palle se fossi in voi...soprattutto se succede qualcosa e la portate poi in bmw :wink:


    =D> =D> =D>

    esatto Andrea :wink:
     
  4. Aspide

    Aspide Kartista

    201
    7
    18 Settembre 2008
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 525D M-SPORT
    Questi Remus, dato che sono omologati, sono abbastanza silenziosi inoltre hanno all'interno una valvora che regola il sound ed hanno un prezzo non eccessivo.

    Ho un altro dubbio a riguardo, meglio il doppio tondo da 80mm sia destro che sinistro oppure per differenziarmi esteticamente dalla meravigliosa M5 E61 un doppio scarico ovale da 140mm di larghezza e 75mm di altezza?

    Andate su questo sito www.rabanser-tuning.it poi cliccate su catalogo on line e andate alla pagina 166 e 168 dove ci sono varie foto e vari posteriori.:cool:

    Personalmente chiudo il discorso rimappa, perchè è molto fastidioso essere preso per visionario ( come Venluca430) dato che ho grafici e fatto prove su strada...........non me ne vogliate :-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2008
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    comunque Bartoli lo conosce molte bene l'utente Andras se lo vuoi contattare in privato...:wink:
     
  6. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

    Figurati..... anzi :mrgreen::mrgreen:
     
  7. Aspide

    Aspide Kartista

    201
    7
    18 Settembre 2008
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 525D M-SPORT
    Bartoli già contattato in precedenza riguardo il FAP e mi ha confermato quello che pensavo anche sul discorso incremento potenza dopo la modifica.

    Quel sito della rabanser-tuning è davvero ben fatto.....Alberto

    ...poi non capisco perchè la BMw sulla 5er non abbia fatto il doppio scarico sopratutto nelle verioni M-Sport!?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2008
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    semo...:mrgreen:





    torniamo agli scarichi Aspide
    secondo me sulla serie 5 stanno bene i suoi o al massimo metterne uno a dx e uno a sx ma 2 x parte stile M5 ,come si direbbe da noi,diventa troppo pacchiana...invece con una soft e personalizzata tipo uno x parte è più bellino...:wink:
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    tu chiedevi prima di bartoli ? io ci son stato davanti al suo "buco" 1 mese fa. so che fa parecchi scarichi per auto sportive. cmq volevo chiederti i 535d che hai provato quanti km son durati così. 340cv su un 535 (cavalli a motore e non ruota eh) son possibile con uno scarico libero e una mappatura fatta ad hoc. so che hamman ne accredita 350cv per i 535d. purtroppo i limiti della trasmissione e del motore non si sanno molto bene.
    volevo chiederti anche se il tuo preparatore per fare 340cv ha toccato anche la pressione del turbo...
     
  10. Aspide

    Aspide Kartista

    201
    7
    18 Settembre 2008
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 525D M-SPORT

    Ciao,
    Andreas mi ha detto che Bartoli gli ha fatto un lavoro ottimo sulla sua auto, non fuma come una ciminiera e va da DIO!!!!(...come scrivevo prima )

    Un mio amico sul suo 535D è riuscito ad tirare fuori 340cv con una coppia mi pare se non ricordo male intorno ai 670Nm...comunque anche lui ha fatto parecchi chilometri, quasi 30.000, senza problemi.....Hamman come anche gli altri del settore prima di accreditare quelle potenze fanno dei TEST sulle auto con i propri ingegneri, quindi se dice 350cv per il 535D sono tranquilli ( mesi fa ho contattato HAMMAN per il mio 525D e mi ha confermato molte cose, solo di rimappa mi ha chiesto 800 euro)....poi dipende sempre dal modo di guidare di ognuno.

    Ritornando al discorso del topic, ho visto che molta gente va da tale BARTOLI e pare che sia uno dei migliori al Nord in quel settore, cmnq dalla telefonata che gli ho fatto mi è sembrato molto gentile e sopratutto molto tecnico nelle spiegazioni, riguardo la fumosità dice che si noterà ma non in modo eccessivo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2008
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    azz 30.000km son pochissimi...mi servirebbe sapere tra 150.000 200.000 km :D
    bah quasi quasi lavorerei solo a livello di scarico ovvero leverei + tappi possibili rimanendo 1 solo CAT. poi bhe se si potesse incrementerei la coppia dopo i 2000 giri ovvero la porterei tutta quanta a 560nm come di serie. mi sembrava di vedere che dopo i 2000 giri non rimane proprio fissa la coppia,anzi scende un pochino..cmq purtroppo sono i NM che distruggono i nostri motori..
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    scusate la domanda.....ma un 525d con una coppia di oltre 500nm.....al cambio che gli fa? lo grattugia o no? boh...
    chiedo venia per il intervento senza togliere niente a nessuno....
     
  13. Aspide

    Aspide Kartista

    201
    7
    18 Settembre 2008
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 525D M-SPORT

    Azzzzzzzzz :eek: ma vedi che a quel chilometraggio tutte i motori sono usurati figurati quelli modificati poi....comunque chiama Hamman e fatti spiegare un po di cosette, mi pare che in ITALIA c'è un'azienda che lavora per loro.

    Ripeto dipende non solo da chi ci mette mani sul motore ma anche dal tuo piedino!
     
  14. Aspide

    Aspide Kartista

    201
    7
    18 Settembre 2008
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 525D M-SPORT
    Il cambio manuale del 525D è uguale a quello del 530D come anche l'intercooler e la turbina, quindi non gli fa nulla....
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    e il cambio del 535d è ancora il medesimo del 530D?
     
  16. Aspide

    Aspide Kartista

    201
    7
    18 Settembre 2008
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 525D M-SPORT
    ....questo non lo so, credo di no.
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Non te la prendere a male se dico questo, ma io sapevo che il 325d/525 da 197cv aveva lo stesso cambio e non il 177cv
     
  18. Aspide

    Aspide Kartista

    201
    7
    18 Settembre 2008
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 525D M-SPORT
    ...sicuro?
    A me da Battiston mi hanno detto che è lo stesso, poi non so.
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    se per Andreas intendi Andras,il nominativo ke ti ho dato,lui non ha mai avuto auto a gasolio dotate di fap :wink:

    il cambio della 535d è lo stesso della 740d x via della coppia più elevata...
    quello del 530d è diverso da quello del 525d
    esatto...il cambio della 530d ha i rapporti più lunghi,quello della 525d più corti data la minor cavalleria :wink:
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Grazie Albe :wink: e un saluto:biggrin:
     

Condividi questa Pagina