si non lo metto in dubbio, tanto che il motore a doppia girella 123d è stato premiato. dico solo che l'auto sportiva diesel è una forzatura imho, poi sappiamo tutti che BMW ha fatto dei capolavori in materia, pero' sogno un turbobenza con le palle che suoni come una sinfonia di beethoven!!!
Visto che fai sui 20mila Km all'anno allora vai di 118d Ehm solo di assicurazione tra 116i e 118d ci sono più di 200 euro di differenza Per cui glielo consiglio solo perchè fa 20mila KM all'anno e ammortizzerebbe la spesa
Ah si? Sarebbero orbi o sordi? Comunque se era una battuta era pure offensiva, non è che la serie 1 la possono guardare e conoscere solo i miliardari, manco stessimo parlando di una rara supercar le cui caratteristiche fossero segrete Il punto, caro mio, è che tu hai affermato ciò Quando io ne vedo molte in giro, mentre vedo pochissime 118i, 120i, 130i. Allora, come la mettiamo? p.s. vaneggia pure lui?
era un modo di dire per affermare che chi ha problemi ad arrivare a fine mese (e con 1000 euro questi problemi ci sono) sicuramente non è informato sulle BMW. ma perchè estremizzi ogni concetto di chiunque? si discute tranquillamente.. gia stai correggendo il tiro, non parli più di 120d nello stesso numero di 116i e va bene:wink:
Ah ecco, ora era un modo di dire...ma continui a dire che chi guadanga 1000 euro al mese non possa essere informato sui motori montati dalle bmw: guarda che 1,50 per comprare un giornale o zero euro per leggere i dati delle macchine su internet sono alla portata anche di un disoccupato, figurati di chi prende uno stipendio da 1000 euro... io nemmeno avevo 18 anni, non avevo nemmeno la patente, e già conoscevo le specifiche dei tanti modelli in vendita allora, semplicemente perchè mi interessava l'argomento, mentre magari tanti benestanti 50enni non le conoscono perchè dei motori non gliene frega niente...allora vedi che hai scritto una sciocchezza? p.s. non attribuire agli altri frasi mai dette, io non ho mai parlato di numeri (anche perchè sai, non giro col taccuino a contarle ), ho detto che in giro quelle che vedo di più sono 120d e 116i, mentre vedo pochissime 118i, 120i, e 130i... quindi i "numeri" mi sa che li hai o letti da qualche altro utente, o sognati, visto che io non ne ho mai scritti. :wink: p.p.s. poi perchè dai per scontato che chi guadagna sui 1000 euro al mese (ovvero gran parte della popolazione) debba avere per forza problemi ad arrivare a fine mese? Mica esistono solo ragazze madri o famiglie che con quei 1000 euro ci devono campare figli e pagare affitto, ci sono tanti ragazzi che guadagnano 1000 euro ma non hanno nessuno da mentenere nè affitto da pagare, ergo possono mantenere senza problemi un 1.6, ma diventerebbe pesante con un 2.0, visto che, come dice mio padre, il meno per le macchine è comprarle... eppure è tanto logico.
Quota e argomenta, piuttosto che buttare su una faccina che non dice niente, dimmi pure cosa ti fa tappare il naso nel mio post, non fare il timido :wink:
il fatto e' che ci vuoi stare sopra cmq...insomma dire che ci sono piu' 116 che 18d mi sembra forzato....
vedo che non riesco a farmi capire, evidentemente è colpa mia. ho detto che a chi guadagna poco non gliene frega niente del motore della tua serie 1, visto che non pensa sicuramente a comprare una BMW. ergo, visto che il target medio di compratori di 1er è rappresentato da persone che vogliono una discreta dose di piacere di guida e sportività, penso che la motorizzazione che possiedi non sia la massima aspirazione. ed è per questo che se ne vedono poche in giro. e confermo che vedo mooolte più 118d che 116i (magari dove abiti tu è diverso, ma i dati forniti dalla Casa Madre danno ragione a me, non a te). c'è qualcos'altro che non hai capito? sempre a disposizione...
cmq io ho provato tutti e due nessuno dei due sono fulmini di guerra però il 116 è fermoooooooooooooooooooooooooo come un tir
Mai parlato di 118d, quotami il post in cui avrei citato o parlato di 118d e ne riaparliamo Non mi risulta: c'è gente che addirittura fa rate di anni e anni pur di comprare l'auto che più gli piace, e, come fatto notare, una serie 1 usata e recente si può portare a casa al prezzo di una segmento B attuale, mica stiamo parlando di un Bentley Continental GT Anche qui ti sbagli: la maggior parte della gente compra ciò che gli piace, prova ne sono le subaru, ottimi mezzi, motori prestazionali, ma linee orrende, per questo motivo non piacciono quanto le Bmw, e quindi ne vedi meno in giro. Poi ci sono gli appassionati di motori e prestazioni, quelli che, per capirci, compravano le Bmw anche anni fa, quando molte come linea facevano ancora pietà, massimo rispetto per le passioni, ma sul totale degli acquirenti odierni sono una minoranza, li noti perchè nei forum li trovi radunati. Di 118d se ne vedono, ma, se torni indietro anche tu, noterai che non ho mai parlato di 118d, quindi il paragone vendite 118d-116i lo stai tirando tu fuori ora, in questo momento, mentre invece ho detto che si vedono meno 118i, 120i, 130i, rispetto alle tante 116i che girano.
Grazie per tante risposte, ma ancora c'è meta' gente che dice una cosa e metà un altra... Comunque adesso ci pensero' e grazie mille per le risposte! ah, quasi dimenticavo tra nera, grigia, e grigia scura, che colore mi consigliate? (anche gli interni da abbinare) Ciao a tutti P.s Per chi ha la 116i quando vi consuma in città?? dato che come ha detto giustamente qualcuno su io la macchina la uso principalmente in città... Mentre la 118d??
ma, scusa, se dici che in giro vedi quasi solo 120d e 116i, implicitamente dici che vedi più 118d che 116i. guarda che non è un esame.. non ti devi per forza dai che si scherza..
è inutile dirti che i 22 dichiarati sono falsità enormi cmq se in autostrada vai costante tipo 130 fai anche i 18/19 ovviamente dipende dalla distanza per intenderci.................. milano--->venezia puoi fare i 18/19 km/l in città purtroppo io non riesco a fare meglio dei 15,6 km/l massimo 16 km/l
Si infatti, alla fine un consiglio: provale e decidi tu, è la miglior cosa. :wink: Come colore ti consiglio il titansilber, è elegante, ma si tiene pulito facilmente, e la macchina al sole non si infuoca, ho sempre avuto auto scure e questa è una manna. Come consumo la mia 116i dal cb di consumo medio riporta 11.8 km al litro (molta città), le nuove 116 sicuramente fanno pure meglio.:wink: