Anche io ho un 123d con assetto M e con i cerchi 142 su "misti" 205/50 17 all'anteriore e 225/45 17 al posteriore. Sono molto tentato da mettere i 18 pollici ma l'indecisione sorge dal fatto che con solo 204 cavalli mi sembrano un pò esagerati i 245 al posterire. Voi che dite?
Ma quale presa di giro. Ho paura di un serio decadimento delle performance. Forse i 18 pollici sono più indicati per un 130i o un 135i... Magari sai cosa... Potrei optare per dei "misti" 205/45 18 all'anteriore e 225/40 18 al posteriore. Ma non si trovano molti Run flat di quella misura...
Su dai, non scherziamo... io ce li ho e le prestazioni non mi sembrano così schifose... a 2000km (appena finito il rodaggio quindi ancora legata) l'ho tirata a manetta e ha segnato i 240km/h di tachimetro (esattamente i 228 dichiarati) e ora che ho 8000km sto girando tra i 17 e i 18 con un litro alternando andature da crociera a tirate a 220.... sicuramente con 4 205 farei meglio (forse 3km orari in più e uno 0,3km/l in più....)
Ho lo stesso dilemma di gocce.ale, attualmente ho gli style 255 da 16'' con 205/55 R16 davanti e dietro... non sono proprio il massimo, considerando il mio allestimento attiva (e le 3 porte). (scusate, l'ho presa da poco e sbavo ancora...) Avrei optato per i bellissimi style 142 da 17'', ma ho un dubbio: questo significa che non posso montare gli style 142 (sono stupendi) con le 205/50 R17 davanti e dietro? Devo per forza montare la misura differenziata? Come vi trovate con i cerchi da 17 e assetto della attiva? Qualcuno con un 118d e questo assetto ha fatto il passaggio da cerchi di 16 e 17? Va bene la sportività, ma un minimo di comfort... non guasta! :wink: Sarebbe più comodo per un discorso di "rotazione" delle gomme, operazione che con la macchina che avevo prima facevo ogni 10.000km. Grazie a chi vorrà rispondermi!
nono....non ho detto questo dicevo che gli style 142 escono di fabbrica con montati pneumatici in misura differenziata:wink: considera però che se compri i cerchi originali (nuovi o usati), puoi montare tranquillamente 4 205/50-17, solo che i 142 originali hanno canale 7 all'anteriore e 7.5 al posteriore ed è più adatta la misura differenziata:wink: a questo punto, ti consiglio, se proprio vuoi montare 4 205/50-17 di orientarti verso i cerchi style 256 o, se ti piacciono, style 141, che esistono solo con canale da 7:wink: se poi i cerchi hai intenzione di prenderli replica, considera che i 142 replica si trovano SOLO con canale da 7.5.......e in questo caso puoi montare tranquillamente la misura differenziata e quella NON differenziata:wink:
Cioè significa che se prendessi dei replica style 142 con canale 7.5 davanti e dietro, tecnicamente poi potrei montare 4 225/45 R17 (tralasciando il fatto che non sono a libretto)? :wink: Quali problemi avrei nel montare una misura differenziata? il "giro" gomme sarebbe comunque efficace se fatto dx-sx?
no puoi montare le misure a libretto!!! quindi quattro 205/50-17 oppure le 205/50-17 all'anteriore e le 225/45-17 al posteriore :wink:
Finalmente ho tutto chiaro! Grazie! Se riesco a trovare dei cerchi style 142 (beh, mi sono veramente innamorato, l'ammetto!) originali, passo alla doppia misura. Se qualcuno li vende mi può mandare un messaggio privato. Un'ultima precisazione: che cosa comporta montare gomme 205/50 R17 su un cerchio con canale 7,5? In che senso dici che "stanno meglio", per estetica o altro? Grazie ancora!
Riprendo questa discussione..., c'è qualcuno che ha i 142 replica e monta 4 gomme da 205 ? Cone il canale 7,5" sono troppo tirate? I wsp macerata possono montare i coprimozzi originali? Grazie.