La barra duomi aumenta il sovrasterzo??? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

La barra duomi aumenta il sovrasterzo???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da TheStig, 18 Settembre 2008.

  1. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    si quella in alluminio! ma gli sbirri non ti possono rompere le palle per quella, primo è originale e secondo penso proprio che sia omologata!
     
  2. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Piccolo Ot.... signori, sono orgoglioso di informarvi che ho eseguito la campanatura sulla mia 1er!!!=D>=D>=D>
    -35' per parte.... il massimo che permettono le asole, unita ad una convergenza positiva (/ \) di circa 7-8', la macchina è una bomba! sottosterzo ormai quasi inesistente, sovrasterzo non invasivo, giusto quando lo decidi tu!:mrgreen:
    Pur troppo ci ho fatto pochi km per adesso, devo provarla in pista per sapere di più... ah! inseimenti leggermente più cattivi, un pelo meno di rollio e niente perdite di aderenza nelle entrate brusche (come invece succedeva prima)...
    A qualcuno interessano le foto della modifica???:mrgreen::mrgreen:
     
  3. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si posta
    hai le differenziate?
    si puo' campanare meno del max?
    :wink:=D>
     
  4. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    mi interessa!!! bravo oscar!!!=D>
     
  5. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Se volete vi do il link al S1VC.. oppure apro un nuovo topic qui? o le metto qui? bho! Cmq per fare una campanatura parziale c'è bisogno l'attrezzo, ma il mio consiglio è di farla tutta, si va poco sopra al mezzo grado, una nullità...

    va be, metto qui il servizio, mal che vada lo camcello e lo sposto...


    Qualche fotina all'intervento:

    primo respiro di sollievo... l'asola c'è!!!! :biggrin:

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    Via le 2 semi-barre duomi...

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    La vite di centraggio delle duomi, dietro al filtro abitacolo

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    Proviamo a tirare via il fermo... manco a dirlo non si muove.... che si fa?.......TRAPANOOOO!!!!

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    Dopo camice e camice di sudore.. il perno va via!

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    si tirano verso l'interno i tamponi degli ammo con le viti e il gioco è fatto!Lavoretto finito!!!

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    Foto della car... non rende, sono in garage e inganna un po, cmq prima la gomma appoggiava esattamente sulla fine del battistrada... da ferma!!! :angry: :angry: :angry: :sad:

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    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2008
  6. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    Applausi per oscar davvero un lavoro doc=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  7. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    grazie Grazie.. ma eravamo in 2... io ex meccanico e un mio amico meccanico tutt'ora!:mrgreen:=D>=D>
     
  8. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    ora una barra duomi ci sta!!!:wink:
     
  9. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Vedo come sto a danari.... e poi c'è il test nurburgring a ottobre!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. Gauz

    Gauz Secondo Pilota

    762
    9
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    21
    118d 5p attiva -mini jwc
    se sai fare il fabbro riesci a fartela artigianalmente!!!
     
  11. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Ciao ragazzi. Nessuno sa il codice prodotto della barra duomi in alluminio originale BMW ?:eek:
     
  12. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    domani quando la ritiro te lo dico!
    :wink:
     
  13. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Grazie fra78s.... sei un amico! :lol:
     
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  14. NicoR1

    NicoR1 Aspirante Pilota

    31
    0
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d M-sport

    ehm mi sa che interessa anche a me il codice và:-P
     
  15. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    BMW Performance Domstrebe Alu for 1 series - BMW part # 51710406937 :wink:
     
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  16. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ieri sera è arrivata la barra, l'ho già montata ma non ho avuto il tempo di provare la macchina! comunque sono molto dubbioso sul funzionamento della barra, ho come l'impressione che abbia solo una funzione estetica perchè se la si tira con un pochino di forza la barra si flette!:-k se deve funzionare come irrigidimento non dovrebbe flettere così:-k bò stasera la provo e poi posterò le prime impressioni
     
  17. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Si flette????????????:eek::eek::eek::eek::eek:
    Allora la mia Car mi sa che va già bene cosi...:biggrin:
     
  18. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    bè si non è granitica, se la tiri in alto e in basso un pò flette, non una cosa esagerata , la flessione del alluminio cè! pensavo dovesse essere inamovibile:-k
     
  19. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    L'importante e' che sia rigida nella struttura delle saldature , con oportuni fazzoletti saldati nei punti di flessione che vengono davvero sollecitati dalla macchina... deve essere solidale ai duomi e rigidissima in compressione e estensione orizzontale , non verticalmente.....
     
  20. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Da quel punto di vista il carbonio è nettamente migliore dell'alluminio.... però costa 4 volte tanto la barra!:eek:
    Cmq i danari scarseggiano ugualmente!:lol::lol:](*,)](*,)](*,)
     

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