Purtroppo....speriamo finisca sta moda del naftone e ci sparino un bel turbobenza da infarto e mandiamo a zappare i trattori!
nn posso essere d'accordo. i 2litri turbodiesel si vendono da soli, per tutte le medie... basti vedere quante golf, 147, 1er, leon, A3 diesel ci sono in giro. se vendono da nuove, perchè la gente dovrebbe preferire un benzina 1.6litri da usato? nn capisco, davvero
Lo sai si che la maggior parte della gente là fuori ha auto 1.0, 1.2, o 1.4, e che un 2.0, benzina o diesel che sia, è davvero pesante da mantenere per chi prende uno stipendio medio, ovvero quello di un operaio, di un impiegato, di un commesso, stipendi che si aggirano soliamente sui 1000 euro e poco più? Qui è un forum di appassionati, ovvio che noterai tanti iscritti con auto di cilindrata sopra la media, anche se vai in un forum di telefoni o di pc noterai che la maggior parte degli utenti possiede moderni e costosi ritrovati tecnologici, ma la gente comune solitamente ancora usa computer e telefoni di 3 anni fa o comunque non da grido. Questo per far capire che la realtà che percepisci sui forum quasi mai corrisponde a quella comune della maggior parte delle persone, a quella dell'utente medio. Là fuori quindi è più facile mantenere un 1.6 piuttosto che un 2.0 diesel o benzina che sia, e tra poco, visto l'attuale prezzo raggiunto dal gasolio, anche sulla rivendibilità del diesel le cose cambieranno, probabilmente finita la moda (c'era gente che comprava il diesel anche se faceva 10k km l'anno), tornerà ad essere usato solo da chi con la macchina ci lavora.
tralasciando 118i e 120i (macchine che rappresentano una fetta di mercato infinitamente piccola in tutto il mondo da dati bmw.E che non hanno alcun senso imho), credo che la rivendibilita' di un 130i sia maggiore di quella di un 116i. Secondo te quanta gente dovendo comprare un 1.6 si butta sulla 1er...? poca.
stai tranquillo che chi prende 1000 euro al mese e ha famiglia da mantenere, non si compra di certo una bmw neanche 116i....:wink:
Basta che ti guardi intorno: 116i per strada se ne vedono tante, 130i davvero poche, perchè non è mantenibile per la maggior parte degli automobilisti. Già quando amici e parenti mi chiedono la mia che motore ha mi rispondono quasi sempre "caspita, 1.6, non la potevi prendere più piccola di cilindrata?"
quelli che guadagnano 1000 euro al mese, manco sanno che motori monta la serie 1. quindi mi sembra un discorso che non si regge, il tuo
dai senti io mi sa' che ne avro' viste a malapena due o tre di 116i...adesso se ci vogliamo raccontare che gli asini volano, allora vabbe'. Il 99% di 1er che incontro sono 118d e 120d.
guarda che mica ho detto che non hai ragione:wink: non avevo realmente capito che stessi parlando solo dei benza..... non pensare che siano tutti sempre e per forza contro di te, qualsiasi cosa tu dica:wink:
Qusta è una tua congettura, tra l'altro senza senso, ho solo fatto presente che avevi letto male, o ti era sfuggito un passaggio, e quindi te l'ho evidenziato :wink:
il problema e' sempre il solito....e cioe' che dice cose non vere. Perche' affermare che le piu' vendute sono 120d e 116i e' grave in un certo senso. Basta guardare i dati su bmw magazine...Insomma io viaggio spesso per lavoro e dove vado vado vedo quasi solo numeri con la d...