Sicuramente non ti conviene realmente venderla adesso.....dopo tutto,e' cmq una vettura ancora "nuova".....gli effetti della svalutazione non sono poi cosi drastici al momento dell'entrata del nuovo modello..... Al momento dell'acquisto,ti consiglierei la nuova A4 per l'estetica,Serie 3 per motore e comportamento stradale.....la C-Klasse,solo se Avantgarde in allestimento AMG....(in questo caso una via di mezzo tra le altre due)....
Beh almeno la X3 è in listino da tempo e il restyling è stato ancora accettabile. Pensa a chi ha preso mesi fà una 997 ed ora si vede uscire il modello nuovo con 345 e 385 cv rispetto a prima (325 - 355) ! Questa politica delle case riduce i nostri soldi in cenere e noi partecipiamo felici al funerale! Comunque tornando al tuo caso: ma cosa te ne fai di una berlina? Secondo me oggi è la categoria di auto più inutile in assoluto! Prendi un bel Suv magari un Q5 per cambiare oppure più grande X5 ! Oppure vai di Range Sport. Se no comprati un SW un bel serie 3 touring ! Oppure vai di coupè o cabrio
Compra il 320 prerestyling usato di 30.000/40000 km. Te ne esci con una spesa intorno ai 5000/7000€,compri una macchina che si è già svalutata parecchio e che quando la rivenderai non ti farà piangere (come invece farà la tua x3 solo per averla comprata nuova).Comprare usato seminuovo è l'unico vero modo per non lavorare per cambiarsi la macchina. Riguardo alla scelta di una berlina sono daccordo con te. Consuma di meno anche se la prendi automatica e 4x4 (cosa che io su una berlina comunque non farei,mi riferisco al 4x4, l'automatico invece si), necessita di meno cv e cm3 per andare uguale ad un suv,implica che risparmi sul bollo, sull'assicurazione e dal benzinaio.Insomma è tutto molto più razionale.Te lo dico io che sono strafelice della mia x5, ma che quando la venderò...tra 10 anni, farò così.
Beh se hai la costanza di tenerla 1 0 anni non dovrai preoccuparti della svalutazione. Intanto sarà ammortizzata bene. Il problema della svalutazione è per chi cambia auto ogni anno o comunque nei primi anni...
vero verissimo. ho un'amico con c220 avantgarde, ed è molto ben accessoriata, molto meglio che il serie 3 specie se vuoi il cerchio grosso ecc ecc. prima di prendere l'x3 ho visto da mercedes, solo che mi valutavano male il 123d e sono stato quasi costretto a bmw. ma a dirla tutta, sono piu contento. non mi piace molto l'x3 ma alla guida il c220 non è certo entusiasmante....
Ma dai ragazzi, è evidentemente che gli è preso l'attacco irrefrenabile di cambiare auto: ti si incastra il cervello, cominci a sfogliare 1000 riviste auto, ti configuri mentalmente l'auto mentre dormi...aiutiamolo a scegliere bene. Per come ho inquadrato il soggetto, molto comune, non prenderà mai un usato. E allora la scelta potrà ricadere tra serie 3 (però touring), classe C o audi a4. Io opterei per una station, sono tutte e 3 bellissime. La classe C station mi piace parecchio, la A4 è nuova (ma sono sempre un pò troppo simili tra loro, a4, a6 e perfino a8 viste frontalmente quasi non le distingui), però rimane una gran bella auto. La serie 3 infine, restyling o no, (visto che anche qui il restyling ha fatto pochino a parte il cofano con una nervatura centrale che dà un tocco di sportività) penso sia un'ottima scelta. Io voto : classe c station o serie 3 touring
allora tra le tre la lotta è serrata, se vuoi stare su un 2.0 la scelta è obbligata bmw, perchè il tdi e il 220 cdi non vanno benissimo... se vuoi un 6 cilindri tp vai di bmw, integrale audi! la mercedes è buona ma non la migliore in tutti i parametri, forse vince in capacità di carico e sembrerebbe strano conoscendo mercedes è la più economica se metti tanti accessori...
Due rapidi conti sulla maxi rata (Riscatto in caso di leasing) se la maxi rata è 30.000,00 € ed il valore attuale 28.000,00 € (anno nuovo ancora meno) sicuro non ti conviene riscattarla, quindi alla scadenza non riscattarla (se puoi) e prendi la nuova allora...
non me ne intendo di maxi rata..ma secondo me ti converrebbe tenerla fino al momento del riscatto....al momento del riscatto non la riscatterai e ne prendi una nuova sempre da Bmw.....se non erro la maxi rata equivale al valore garantito. Ripeto però che non lo so ho sempre fatto riscatto con 1% del valore e le ho sempre riscattate. Per inciso ho un agente che si è preso X3 dopo 3 anni l'ha venduta e aveva mi pare 26 mila euro di riscatto......morale della favola si stà pagando la x3 che è due anni che non ha più e la nuova che si è preso dopo che è una opel. Non ho mai visto di buon occhio le maxi rate...
La maxirata finale sereve solo a tenere più bassa la rata mensile, io preferisco sempre tenere una maxirata finale più bassa del valore stimato del mezzo a fine leasing, almeo rimangono due spiccioli da anticipare per il nuovo leasing che si andrà ad accendere. Nel caso di maxirata finale alta, diciamo allo stesso valore dell'usato, ci si troverebbe con zero soldi in mano e ad un esborso cash del nuovo anticipo.
alla fine ma alla fine della nuova X3 non si sa nulla ...qualcuno dice che sara' presentata addirittura a marzo 2009 al salone di ginevra , qualcuno dice a fine 2009 , altri nel 2010 .. ci mettiamo daccordo ? eh eh
Ma si sa almeno se ci sarà X3 II oppure gli attuali possessori di X3 dovranno abbassare le loro pretese e passare ad X1, oppure immolarsi alla casa dei quattro cerchi olimpici comprando Q5, al momento priva di vere alternative sul mercato !
Purtroppo oggi tutte queste voci sono di per se stesse SVALUTAZIONE PURA ...Perchè iniziano tutti a dire " Che esce il modello nuovo" e magari esce dopo due anni!!! Questo è l'esempio lampante: infatti la X3 non solo non è uscita a marzo 2009 ma probabilmente non uscirà neppure a marzo 2010 ma al meglio autunno 2010 !!!