Salve a tutti dopo aver staccato la batteria per dei lavori mi sono accorto che il tetto panoramico sulla mia BMW E91 non funzionava + bene i comandi non rispondevano + come prima esiste un reset ho letto sul libro di uso e mauntenzione qualcuno sa come si fa grazie e buon ferragosto
Intanto benvenuto. E poi, compimenti per il tuo primo messaggio: non si capisce 'na mazza! Usiamola 'sta punteggiatura, tanto è gratis... (senza offesa , ma ormai faccio della battaglia contro l'uso improprio dell'italiano una mia crociata). Una mezza giustificazione ce l'hai se scrivi da un cellulare... ma solo mezza :wink:. Per il tetto posso solo dirti che in BMW mi hanno tenuto l'auto un giorno per risistemarlo. Non so se esiste un "reset" da fare senza assistenza: sarebbe comodo. Una volta mi si è incasinato il tetto (non si chiudeva più del tutto). Essendo sperduto sul Subasio e con un temporale in arrivo, ho provato di tutto: spegnere e riaccendere la macchina, tenere il tasto di chiusura tutto avanti per un po' e poi tutto indietro per un po'. Fatto sta che ha funzionato, ma ancora non so se per fortuna o per altro. Ciao.
è successo a me questa estate e sono andato in BMW ed è stato semplicissimo: il tecnico ha tenuto premuto il tasto del tettino per circa 3 minuti, poco più poco meno, cmq a lungo, poi ha spento auto e disinseerito chiave poi reinserita, acceso e ha fatto un giro nel parcheggio, ha ripremuto il tasto e tutto ok. Mi ha spiegato che bisogna tenerlo premuto a lungo in modo che l'impulso faccia il giro di tutti i circuiti dell'auto sino ad arrivare dove si era perso il contatto. Ciao :wink:
si chiama inizzializzazione ! è descritto nel manuale della vettura ! leggetelo ogni tanto oppure con la funzione cerca e descritto la procedura nel forum
Ciao a tutti, sono nuovo sul Forum. Intanto complimenti ai moderatori del sito, il Forum è organizzato benissimo... Mi accodo a questa conversazione perchè ho avuto un problema con il tettuccio della mia X3 E83. Si era bloccato il vetro posteriore e non si chiudeva più...dato che diluviava lo abbiamo chiuso manualmente in fretta e furia con il mio meccanico. Leggendo su questo forum, ho visto che c'è un file pdf contenente i passaggi per bloccare solo il vetro posteriore e utilizzare il tettuccio con tutte le sue funzionalità a seguito di reset. Gentilmente, a chi potrei chiedere di avere il file pdf in cui è spiegato come bloccare il vetro posteriore del tettuccio? Grazie mille Saluti dalla Calabria Luigi
Gentile utente @Luigi X3 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum