reset tetto panoramico | BMWpassion forum e blog

reset tetto panoramico

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ancora1966, 15 Agosto 2008.

1. ancora1966

ancora1966 Aspirante Pilota

2
    0
    24 Novembre 2007
    320d touring
    Salve a tutti dopo aver staccato la batteria per dei lavori mi sono accorto che il tetto panoramico sulla mia BMW E91 non funzionava + bene i comandi non rispondevano + come prima esiste un reset ho letto sul libro di uso e mauntenzione qualcuno sa come si fa grazie e buon ferragosto

2. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    535d Eccelsa E61
    Intanto benvenuto.
    E poi, compimenti =D>per il tuo primo messaggio: non si capisce 'na mazza! #-oUsiamola 'sta punteggiatura, tanto è gratis... (senza offesa :biggrin:, ma ormai faccio della battaglia contro l'uso improprio dell'italiano una mia crociata). Una mezza giustificazione ce l'hai se scrivi da un cellulare... ma solo mezza :wink:.

Per il tetto posso solo dirti che in BMW mi hanno tenuto l'auto un giorno per risistemarlo. Non so se esiste un "reset" da fare senza assistenza: sarebbe comodo.
    Una volta mi si è incasinato il tetto (non si chiudeva più del tutto). Essendo sperduto sul Subasio e con un temporale in arrivo, ho provato di tutto: spegnere e riaccendere la macchina, tenere il tasto di chiusura tutto avanti per un po' e poi tutto indietro per un po'. Fatto sta che ha funzionato, ma ancora non so se per fortuna o per altro.

Ciao.

3. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

881
    42
    1 Luglio 2006
    BMW 118d M Sport
    il reset esiste... e se ne era già parlato tempo fa... bisognerebbe fare una ricerca...

4. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    E90 Futura
    è successo a me questa estate e sono andato in BMW ed è stato semplicissimo: il tecnico ha tenuto premuto il tasto del tettino per circa 3 minuti, poco più poco meno, cmq a lungo, poi ha spento auto e disinseerito chiave poi reinserita, acceso e ha fatto un giro nel parcheggio, ha ripremuto il tasto e tutto ok.
    Mi ha spiegato che bisogna tenerlo premuto a lungo in modo che l'impulso faccia il giro di tutti i circuiti dell'auto sino ad arrivare dove si era perso il contatto.
    Ciao :wink:

5. mamba

mamba Aspirante Pilota

22
    1
    14 Settembre 2008
    X3 3.0 D
    =D>=D> Ce ne sono molti purtroppo!!! =D>=D>

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si chiama inizzializzazione ! è descritto nel manuale della vettura ! leggetelo ogni tanto oppure con la funzione cerca e descritto la procedura nel forum

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2008
  7. mamba

mamba Aspirante Pilota

22
    1
    14 Settembre 2008
    X3 3.0 D

=D>=D>=D>=D>=D>

8. Luigi X3

Luigi X3 Aspirante Pilota

3
    2
    30 Novembre 2021
    Cosenza
    X3 E83
    Ciao a tutti, sono nuovo sul Forum.
    Intanto complimenti ai moderatori del sito, il Forum è organizzato benissimo... Mi accodo a questa conversazione perchè ho avuto un problema con il tettuccio della mia X3 E83.
    Si era bloccato il vetro posteriore e non si chiudeva più...dato che diluviava lo abbiamo chiuso manualmente in fretta e furia con il mio meccanico. Leggendo su questo forum, ho visto che c'è un file pdf contenente i passaggi per bloccare solo il vetro posteriore e utilizzare il tettuccio con tutte le sue funzionalità a seguito di reset. Gentilmente, a chi potrei chiedere di avere il file pdf in cui è spiegato come bloccare il vetro posteriore del tettuccio?
    Grazie mille
    Saluti dalla Calabria
    Luigi

9. wewwo

wewwo

25.047
    4.200
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Luigi X3 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina