Ciao a tutti. Nella mia automobile si è rotta la pompa della benzina, ma essendo a GPL speravo di riuscire ad usarla lo stesso almeno per portarla in officina:il problema però è che l’auto parte sempre a benzina per poi passare a GPL al raggiungimento dei 2000 giri/min e sembra non ci sia il modo di farla partire a gas (o almeno non lo conosco io!) L’auto è una Volvo V40 2000 benzina iniezione con impianto Tartarini installato nel 2000, di cui però non conosco il modello. L’interruttore è un semplice pulsante con due spie sulla sinistra e 4-5 sotto che indicano il livello: quando la spia in alto a sinistra è accesa la macchina va a Gas altrimenti va a benzina. Quando accendo il cruscotto si accendono tutte le spie per circa un secondo in contemporanea ad un paio di click clack provenienti dal cofano sulla parte destra (iniezione?), poi si spengono e non c’è modo di farle riaccendere. Qualcuno conosce la sequenza per partire a Gas con questo tipo di impianto? Grazie mille __________________ Mai visto aziende idee regalo così!!! (corporate gift ideas in inglese), sincronizzare audio e video, costruzione siti reggio emilia
prova a premere il pulsante PRIMA di accendere l'auto e di tenerlo premuto finché l'auto non si avvia. solitamente è la procedura, in certi impianti, per partire direttamente a gpl. fallo magari nelle ore più calde della giornata
non so dirti le specifiche dell'impianto in oggetto. chiaramente PRIMA di accendere l'auto non vedrai alcuna spia accesa sul commutatore. poi scusa, prova. se ti va in moto così, bene
Allora senti.. io te lo spiego ma usalo solo come emergenza: Con la chiave inserita tieni schiacciato il pulsantino del gas subito dopo gira la chiave senza mettere in moto. Tieni schiacciato finchè la spia della benzina smette di lampeggiare solo allora accendi.
si, ho telefonato a tartatini e me lo hanno detto, però mi ha anche detto che lo si può fare solo un numero limitato di volte e poi bisogna recarsi in assistenza per far resettare la centralina: ti risulta? ciao
piccolo OT: nessuno sa dov'è la vite per alzare il minimo dell'impianto a gas? E' per quello che non mi partiva, c'è il minimo bassissimo.. che si abbassa da solo! Sono andato dal mecca un mesetto fa e con un cacciavite si è indirizzato verso il cofano e me lo ha regolato in 2 secondi, solo che io ero alla guida che davo gas e non ho visto dov'è la vite. Qualcuno ha idea di come trovarla? E perchè si abbassa da solo?