Forzare partenza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Forzare partenza

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da ghisirds, 15 Settembre 2008.

  1. ghisirds

    ghisirds Aspirante Pilota

    27
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    ghisirds
    Ciao a tutti.
    Nella mia automobile si è rotta la pompa della benzina, ma essendo a GPL speravo di riuscire ad usarla lo stesso almeno per portarla in officina:il problema però è che l’auto parte sempre a benzina per poi passare a GPL al raggiungimento dei 2000 giri/min e sembra non ci sia il modo di farla partire a gas (o almeno non lo conosco io!)
    L’auto è una Volvo V40 2000 benzina iniezione con impianto Tartarini installato nel 2000, di cui però non conosco il modello.
    L’interruttore è un semplice pulsante con due spie sulla sinistra e 4-5 sotto che indicano il livello: quando la spia in alto a sinistra è accesa la macchina va a Gas altrimenti va a benzina.
    Quando accendo il cruscotto si accendono tutte le spie per circa un secondo in contemporanea ad un paio di click clack provenienti dal cofano sulla parte destra (iniezione?), poi si spengono e non c’è modo di farle riaccendere.
    Qualcuno conosce la sequenza per partire a Gas con questo tipo di impianto?
    Grazie mille

    __________________
    Mai visto aziende idee regalo così!!! (corporate gift ideas in inglese), sincronizzare audio e video, costruzione siti reggio emilia
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    prova a premere il pulsante PRIMA di accendere l'auto e di tenerlo premuto finché l'auto non si avvia.
    solitamente è la procedura, in certi impianti, per partire direttamente a gpl.

    fallo magari nelle ore più calde della giornata
     
  3. ghisirds

    ghisirds Aspirante Pilota

    27
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    ghisirds
    ma è possibile che lo faccia non accendendo alcuna spia?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    non so dirti le specifiche dell'impianto in oggetto.

    chiaramente PRIMA di accendere l'auto non vedrai alcuna spia accesa sul commutatore.

    poi scusa, prova.
    se ti va in moto così, bene
     
  5. ghisirds

    ghisirds Aspirante Pilota

    27
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    ghisirds
    ho provato ma nisba.
    adesso sto caricando la batteria perchè è andata un po giù, poi riprovo....
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Allora senti.. io te lo spiego ma usalo solo come emergenza:
    Con la chiave inserita tieni schiacciato il pulsantino del gas subito dopo gira la chiave senza mettere in moto. Tieni schiacciato finchè la spia della benzina smette di lampeggiare solo allora accendi.
     
  7. ghisirds

    ghisirds Aspirante Pilota

    27
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    ghisirds
    si, ho telefonato a tartatini e me lo hanno detto, però mi ha anche detto che lo si può fare solo un numero limitato di volte e poi bisogna recarsi in assistenza per far resettare la centralina: ti risulta?
    ciao
     
  8. ghisirds

    ghisirds Aspirante Pilota

    27
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    ghisirds
    piccolo OT: nessuno sa dov'è la vite per alzare il minimo dell'impianto a gas? E' per quello che non mi partiva, c'è il minimo bassissimo.. che si abbassa da solo! Sono andato dal mecca un mesetto fa e con un cacciavite si è indirizzato verso il cofano e me lo ha regolato in 2 secondi, solo che io ero alla guida che davo gas e non ho visto dov'è la vite. Qualcuno ha idea di come trovarla? E perchè si abbassa da solo?
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Piccola nota: le pompe benzina sono il ricambio più venduto ai proprietari di vetture a gas
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    perché questi ultimi vanno sempre via in riserva #-o
     

Condividi questa Pagina