considerando che anch'io dovrò mettere le termiche (da me la neve è di casa) e vedendo che nel forum si sente parlare di nevicate e gomme da neve ... qualcuno ha dei video da far vedere sul comportamento della x5 sulla neve ? (ecluso quelli di youtube che non dicono nulla!!!)
non credo che vedrai grandi evoluzioni sulla neve con un x5, ti dico però che senza termiche la trazione xdrive è poco efficace.. io con un range 3.9 del 91 ho aiutato un amico con un e53 perchè non riusciva a fare una salitina con poca neve... tutti e 2 senza termiche! purtroppo i gommoni sono belli ma inutili..
quoto! sulla neve le gomme sono "inversamente proporzionali", più sono larghe ed alte....meno cammini.... sull'E53 ci metti 4 cerchi da 17" e le termiche e dormi sereno....sull'E70 se non erro la misura più piccola da libretto sono i 18"...
Io ho le 235 con cerchi da 17... E' un trattore!!!!!! Mai avuto problemi, nè con neve fresca nè con neve battuta....
17 con m+s invernali e 19 con sport pilot estive. Vado spesso in montagna e devo dire che non ho avuto nessun problema.