mah, io penso che alla fine e' sempre una questione di educazione e rispetto reciproco ; sicuramente non e' la maggior parte dei casi , ma puo' succedere tranquillamente che certe persone a 19 anni possano possedere un'auto che io mi sono potuto permettere solo a 40 , o per loro rappresenti un punto di partenza quello che per me e' stato di arrivo...buon per loro che la sorte li ha fatti nascere in un contesto diverso dal mio....buon senso da parte loro nel non sbattere in faccia a tutti gratuitamente il loro status , buon senso da parte...mia non trattarli da gradassi o spacconi per la loro condizione....poi come in tutte le cose di questo mondo ci sono le persone educate o maleducate : siamo in tanti e quindi statisticamente aumenta la possibilita' di trovarli.....pazienza , basta non considerarli piu' di tanto...e vivere serenamente :wink::wink::wink:
io più che altro mi chiedo perchè invece di lasciar perdere si vuole sempre far prevalere la propria voce/pensiero...
Per come la vedo io ultimamente credo che chiunque scriva in un forum per prima cosa, prima ancora di aprire explorer deve distogliere tutti i pensieri della SUA vita quotidiana. In prima persona mi sono trovato in passato a discutere su vere e proprie ca**ate, solo perchè quel giorno avevo avuto vari "inconvenienti" a lavoro, e rileggendo il giorno dopo mi sono quasi vergognato del motivo per cui ero stato lì a battibeccare!!!! Ignorare una situazione non consona al proprio pensiero su un forum e la migliore cura. Con la tastiera non traspira lo spirito che ci porta a confrontarci, spesso traspirano solo delle lettere che poi è l'altro ad interpretare, a suo modo, e quindi a provocare discussioni. Il ragazzino di turno c'è, ma non sono io che gli devo far notare che è un "cretino" (e non mi stò riferendo a nessuno sia chiaro), sarà la vita che glie lo farà capire, non uno sconosciuto, non un forum, non un'altro "cretino" come lui. Ed inoltre non sempre c'è il ragazzino, a volte c'è anche l'adulto di turno, e lì purtroppo la questione è molto più complessa, perchè la vita avrebbe già dovuto sistemare un pò le cose........... Tutto, rigorosamente IMHO.
Ho voluto in qualche modo scusarmi , con il ragazzino ed altri. Non mi piace sentirmi dire "dici cosi perchè sei invidioso" ... non ho alcun motivo di essere invidioso perchè sono molto soddisfatto di quello che ho e quello che sono. Ho una mentalità molto contadina , compra un oggeto solo se lo puoi pagare subito , non mi piace il credito al consumo....non mi piace il tutto e subito Ho un figlio , ora è piccolino , ma anche fossi paperon de paperoni non gli comprerei mai all'età di 19 anni un 335I , anche considerando che i riflessi sono più pronti e i giovani hanno doti di guida sicuramente maggiori di noi è un bruciare le tappe troppo presto , generando aspettative per la vita a venire forse troppo difficili da mantenere . La domanda chi siamo noi deve far generare una risposta per ognuno diversa , di certo non mi metterò più ad affrontare discussioni che possono scatenare in una "rissa" basata sul niente . Condivido la critica mossa da un'utente non mi ricordo il nome quello con E92 bianco per intenderci ... condivido la sua critica nei miei confronti . Laciamo la passione per le BMW trionfare su tutto il resto ...
...ho letto tutto, e' un post del cavolo, forse uno ha sparato con grossi calibri e forse altri hanno risposto rsbeffeggiando ma arrivare a dirsi contaballe e invidioso e' sbagliato per tuti e due. L'invidia spesso la immaginano proprio quelli che pensano di esserne il bersaglio, per me ad esempio Francesco potrebbe avere anceh lo shuttle in giardino e il nautilus nella vasca da bagno e il padre andare a giro in elicottero ma non mi cambierei mai con lui, io ho 39 anni, ho rincordo le mie passioni, mi sono spostao con la donna che amo ed ho due bimbi stupendi, oltre questo potrei anche abitare in un bungalow amo la mia vita e' per me e' sicuramente realizzata (piu' di tante altre.)........pensare di essere quello che si ha dimostra quello che non saremo mai.....cmq complimenti per il tuo 335i, siamo tutti figli della stessa elica!
ma chi siamo noi? siamo persone con i nostri pregi e difetti che si confrontano in un ambito virtuale scoprendo a volte realtà un tempo sconcertanti (vedi un 335i a 19 anni e nn è un'offesa vero o nn vero che sia), ma che nella società di oggi sono "possibili". Nn bisogna meravigliarsi più di nulla, i tempi cambiano vorticosamente e i vecchi luoghi comuni nn esistono quasi più (purtroppo)
senza rancore e senza polemica...ma la stessa cosa si potrebbe dire di centinaia di discussioni...non ultima quella sulle proteine in polvere.
certo, infatti dopo un po ho lasciato perdere... anche se in quel caso era una discussione quasi scientifica dove bastava documentarsi invece che andare avanti a luoghi comuni e "secondo me"... poi vabbè... ci sono anche tentivi di presa per il culo a cui magari faccio finta di niente...
stai attento a non essere tu il primo a fare quello che credi facciano SOLO gli altri:wink: comunque prendersela così per una diversità di opinioni, cavoli.... era tutto scritto in tono molto rilassato, io non me la sono presa, forse non avresti dovuto nemmeno tu...
a parte che hai quotato e messo in neretto frasi che non hanno filo logico, ma vabbè... mi sto imponendo? mi vedi alterato? sto usando un tono acceso? non mi pare... il mio messaggio di prima è tranquillissimo. se vedi io non risposi nemmeno al messaggio di renzo che ho quotato, anche se era una palese presa per i fondelli a me e gabo... certo è però che se mi viene "rinfacciata" una cosa non vera, mi difendo... comunque a quanto pare non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
ci sta anche una bella emoticon che in TUTTO IL FORUM indica lo scherzo... quindi, vedi bene che lo scherzo/simpatia/sfottò non sempre è compreso.
palese presa per i fondelli..... se volessi prendere qualcuno per i fondelli, ci sarebbero centinaia di argomenti.....non certo l'uso di proteine in polvere. Fattostà che nel topic "Rimettiamoci in forma", avevo postato un quesito innocuo che riguardava un confronto tra proteine naturali e proteine ricavate e/o sintetiche. E' chiaro che, e torno al topic di Scetti, quando un 22enne che frequenta una facoltà economica cerca di convicermi che le proteine in polvere sono l'unica via...allora c'è qualcosa che non va. Sia Gabo che Andras ( e nel primo caso parliamo di uno sportivo vero...IMHO non reputo il BB uno sport) hanno specificato che le proteine in polvere sono un complemento alle altre proteine...ed hanno specificato che sono utili per motivi economici e gestionali, non certo come salubrità.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139972 prendetela come distensivo, o se meglio credete come "acusa velata"..x me poco cambia invece di discutere su ste cavolate (e nn me ne vogliate, nn faccio allusioni, ma dico chiaramente ciò che x me sono) chiudete sto topic e fatevi un giro qui, che son davvero argomento OT, veri e nel vero senso della parola.. :wink: sti topic e sti argomenti IMHO, soprattutto in e epr offtopic, lasciamoli ai forum di discussione e dibattito..
..nulla. :wink: ma magari un pò di distensione. o pensare che scaldarsi x letture leggere (perchè, leggere cose scritte sul forum, questo è. si può parlare di "discussioni" quando si conoscono le eprsone che si han di la, magari eprchè ci parli ad un raduno e le VEDI) è un pò deleterio