Ogni giorno ci troviamo a discutere con persone , ragazzini , e altro che danno risposte o si pongono in maniera antipatica. I moderatori alla fine chiudono questi post di falme e poco altro.. L'ultimo oggi pomeriggio dove un ragazzotto che dichiara di avere un 335I e probabilmente è vero... però argomentava in più occasioni ed in vari post in maniera tale da rendersi antipatico e da insinuare nelle nostre menti il tarlo del dubbio .... ma chi è costui ... perche dice queste cose ... perchè... Questi perchè mi disturbano , non mi piace farmi prendere per i fondelli , d'altro canto non voglio apparirre come l'invidioso di turno ... molti di noi in questo forum hanno macchine e quindi uno stato sociale che io non potrò probabilmente mai avere , non li invidio li ammiro. Lavoro al massimo per progredire per migliorare il mio stato sociale per garantire una stabilità ed agiatezza economica a me e alla mia famiglia , ma di comprarmi una M3 nemmeno ci penso ... è un sogno e non mi dispiace che rimanga tale... Però come metti in dubbio certe cose ti senti pervaso dal senso di colpa e se costui fosse veramente quello che dice di essere , e se costui ce l'avesse fatta a raggiungere il successo perchè lo devo in qualche modo denigrare .... bho scusatemi il delirio .....
io credo che una tastiera in mano a un cog..one possa fare più danni di una pistola in mano a un bambino...poi concludo dicendo che quando si è davanti a un computer si può essere chi si vuole...da bill gates a paperon de paperoni tanto nessuno ti può smentire,quindi quando un personaggio ostenta,offende o denigra chiunque penso che si sia dovuto costruire la vita che avrebbe voluto perchè quella che ha non le piace,mentre noi nel nostro piccolo ma bel mondo stiamo bene grazie alla nostra consapevolezza e inteligenza che quotidianamente ci guidano nel percorso non sempre facile della vita.
FACCI IL NOME!!! Non che gli facciamo chissà che cosa, però è importante mettere chi si comporta non bene in condizione di sapere che anche in questo spazio c'è bisogno di stare attenti a come ci si "muove". Così ameno "paga" per la sua gratuita arroganza con una cattiva reputazione... Rispetto, umiltà e spirito di gruppo!!!
Ostentare,denigrare piu o meno implicitamente.....e questa sarebbe passione?? Che tristezza.............. Come giustamente e' stato detto....questi personaggi,sono qui nel forum come nella vita di tutti i giorni....e ogni volta,dimostrano sempre la loro piccolezza....certa gente e' vuota,e mi spiace tanto per loro....ma non con questo li giustifico...soprattutto dal momento che il loro comportarsi arrogante e scortese,si scontra con un'altra realta'....come nel tuo caso.... Iscrivendomi per la prima volta in questo forum,ho pensato di poter finalmente avere una possibilita' di esprimere una passione....e vivendoci ogni giorno,ho realizzato in maniera tanto semplice quanto efficace,quanto mi era stato insegnato tempo fa.....confrontarsi rispettosamente con altre persone....sempre con un ripiego di umilta'...............essere umili....e' uno dei modi migliori per crescere e capire.... Spero che lo legga chi si e' comportato in quel modo.....
Concordo su tutto quello che avete scritto. Il mondo è pieno di gente stupida. Ed una persona stupida nascosta dietro un computer può creare scompiglio. Non penso che potremmo mai impedire agli stupidi di essere tali. Siamo noi che dobbiamo capiere come comportarci e soprattutto non dobbiamo farci influenzare da ciò che essi dicono. Spesso partiamo dal presupposto: LUI Stupido, IO Intelligente. Beh, credo che se le parole dello stupido ci influenzano tanto da farci porre dei problemi, c'è qualcosa di sbagliato nei nostri presupposti. O LUI non è stupido o IO non sono intelligente. Con tutte le possibili vie di mezzo. Poi internet ci mette del suo. I filtri applicati alla comunicazione sono ininterpretabili ed il feed-back è limitato alle parole scritte su un video, prive quindi di mimica, di comunicazione corporea, prive anche di tono. Molte delle sensazioni che riceviamo leggendo su un forum, sono date da emozioni che aggiungiamo noi, secondo la nostra interpretazione. Potrebbero non corrispondere a quello che lo scrittore voleva trasmettere. Scriviamo. Semplicemente scriviamo. Non conosciamo gli interlocutori. Non li vediamo. Non abbiamo altri rapporti con loro. Oltre tutto parliamo di argomenti, diciamo la verità, futili. Le auto sono una passione, per carità. Ce l'ho anche io questa passione. Ma si potrebbe vivere anche senza BMW; non diamo troppa importanza a quella che, comunque, sarà sempre e solo una passione. La domanda è: Perchè alcuni interventi sul forum sono in grado di turbarci tanto? La risposta non è nel post dello stupido di passaggio. Credo che chi si pone questa domanda dovrebbe ricercare la risposta dentro di sé.
L'utente in questione dice di aver un 335i a 20anni e forse e' vero...... Nessuno lo puo' sapere.... Io ho letto tutti i suoi interventi di quel post,ho detto la mia,e di conseguenza l'ho "pesato" e non son piu' intervenuto x non alimentare,a mio avviso,le fantasie di un ragazzino.... Il forum e' bello xche' ci si scambian opinioni,ci si confronta,si chiede aiuto e ci sta che ogni tanto qualcuno vuole far credere quel che non e'. Capita con gente che conosci di persona figuriamoci qui.....
335i a 20 anni? O lavora come dirigente in qualche azienda di altissimo livello da quando ne aveva 10 o glielo ha comprato il paparino...
Ciao Scetti, in piena cordialità e rispetto per te devo dirti che ho un punto di vista differnte dal tuo. Ho seguito quella discussione, e tante altre con quell'utente, e a mio avviso non si è mai meritato la mia antipatia nonostante la mia D confligge con la sua I. Bisogna pure capire la difficoltà che può avere un ragazzo a difendersi da così tante accuse arrivate per un semplice dato (km in un mese) e battutine su chi ha pagato la macchina (almeno che non mi viene a chiedere i soldi a me la cosa non mi interessa). io se fossi stato in lui mi sarei fatto bannare dopo 5 minuti!!! ripeto non voglio assolutamente discutere con Te su queste opinioni convergenti ma penso che sia giusto spezzare anche una lancia in favore dell'altro utente.
sinceramente io quando posso taglio sempre quando le discussioni si scaldano o mi trovo muro contro muro lascio perdere e non leggo nemmeno i messaggi di risposta non per ignoranza nel non volersi mettere in gioco o crescere ma proprio perchè io son quà per divertirmi e passare via il tempo...del resto me ne frego. C'è gente simpatica,esperta,boriosa,spaccona,maleducata,che si prodiga,seria,scherzosa,ecc,ecc...stà a te evitare chi non ti và
non è che tu sia stato da meno, parlando dell'episodio di ieri. hai voluto vederci in una battuta del padre che lui raccontava (perchè quello era, x distendere il topic. ovvio che nn ha "diritto" ad infrangere la legge avendo 500 cv, ma una battuta è ancora lecito farla alle fdo) qualcosa che non c'era, "minacciando" di mandare a quel apese un'intera famiglia. Giusto che i nuovi, spesso i ragazzini, vadano educati. Ma i flames li creano speso quelli adulti che invece di chairire o, essendo "maturi", dovrebbero lasciar stare, spiegare o lasciarli cuocere nel loro brodo, se non han voglia di confrontarsi. IMHO. spesso i topic vengono chiusi NON perchè ci son ragazzi più o meno maturi, flames ecc. ma perchè la gente nn è capace di leggere, e se legge castronerie passar oltre.
E' indubbio che parte del Forum è parte del quotidiano di ognuno qui. Quello che mi lascia sempre più perplesso è il vedere come molti utenti sentano la necessità di "qualificare" gli scritti e gli utenti secondo canoni puramente soggettivi. L'ironia, troppo spesso citata (in maniera indebita IMHO) in interventi decisamente salaci, dovrebbe essere quell'innato "ridemoce sù..." che potrebbe smorzare lo spunto polemico. E' giusto mettere in discussione tutto su questo forum, ma per migliorarlo possiamo lavorare davvero solo sulla sua parte immediatamente raggiungibile. Noi stessi. Il resto è accanirsi con qualcosa di impersonale e impalpabile. Comprensibile a volte. Costruttivo per nulla.
A volte semplici parole possono dare stimoli all'immaginazione, specialmente se, anche insconsciamente, siamo alla ricerca di qualcosa.... Lo stesso post può essere letto a livelli diversi. Le persone colgono significati diversi. Alcune persone vanno oltre le singole frasi e colgono qualcosa che traspare, velato dietro concetti che, per quanto possano essere condivisibili, non necessitano di emozioni. Le emozioni, la personalità, la mente, si insinuano tra le righe dei post; a volte emergono e.....a volte....qualcuno le percepisce.....