Collegamenti kit Xenon D-Gear Can Bus | BMWpassion forum e blog

Collegamenti kit Xenon D-Gear Can Bus

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da SteveE90, 28 Agosto 2008.

1. SteveE90

SteveE90 Kartista

115
    0
    28 Agosto 2008
    BMW E90 del 2005
    Ciao a tutti ragazzi,
    Ho da poco comprato un kit di conversione xenon D-Gear specifico can bus, avevo intenzione di montarlo da solo ma proprio non capisco come collegare i due contatti positivi (filo rosso) che andrebbero collegati sulla batteria che come sapete è nel bagagliaio..
    Qualcuno sa darmi indicazioni?

2. pierocaty

pierocaty Aspirante Pilota

11
    0
    30 Giugno 2008
    Bmw 320d E90 del 2007
    Risposta kit xenon

Salve,

le rispondo alla sua domanda!!!
    Deve andare nel vano motore,sotto a dove vi e' il tappo rosso,che ricopre il morsetto positivo(creato appositamente per colllegarvi le pinze quando si deve fare l'avviamento d'emergenza)e' presente una scatolina nera',se la apre facendovi una leva con un cacciavite a punta piana,trovera' un dado con dei morsetti avvitati,e sono tutti positivi,basta che lei sviti il dado inseresca il suo di morsetto sopra gli altri e riavviti il dado,e il gioco e' fatto!!!
    Mi faccia sapere se ci e' riuscito.

Saluti,

Pietro.:wink::biggrin:

P.s:se ci riesce potrebbe farmi sapere se ogni tanto le si accende la spia luci guaste sul computer di bordo e dopo un po' si rispegne!!
    Ovviamente dopo che gira la manopola di accensione fari.

3. SteveE90

SteveE90 Kartista

115
    0
    28 Agosto 2008
    BMW E90 del 2005
    Grazie per la dritta :-) Ho subito provato ad installare tutto ma mi sono dovuto arrendere di fronte ad un mio deficit di manualità od esperienza: Non riuscivo a fissare la lampadina col ferretto in quanto i fili mi intralciavano da morire e per vederci in quel punto con le mani nel poco spazio avrei avuto bisogno della vista a raggi x.. :-(
    Farò installare il kit dal mio elettrauto di fiducia la prossima settimana..
    Appena vedrò il risultato ti comunicherò se dà l'errore che mi dicevi...
    Grazie di tutto. :-)

4. pierocaty

11
    0
    30 Giugno 2008
    Bmw 320d E90 del 2007
    Guarda che alla luce del giorno e' un operazione abbastanza semplice installare il kit xenon su una BMW E90!!!
    Spero che tu abbia aperto il vano che si trova nel parafango anteriore,in maniera tale che favorisca l'accesso alla lampadina dal parafango.
    Poi per quanto riguarda il ferretto lo devi sganciare e dopo farlo passare sotto i fili della lampadina e riagganciarlo.
    Nel fare il tutto devi stare solo attento a non fare raschiare il vetro della lampadina e a non toccarlo con le dita.
    Se ormai non vuoi metterci piu' mani,fammi sapere come andra' con la spia avaria luci dopo che accendi gli anabbaglianti.

A presto:wink::wink::wink::mrgreen:

5. SteveE90

SteveE90 Kartista

115
    0
    28 Agosto 2008
    BMW E90 del 2005
    Potrei tentare di nuovo.. Una ultima cosa: nello "zoccolo" (dove è innestata la lampada originale) dove si inseriscono i due poli positivo e negativo il filo rosso (+) va inserito nello spazio da dove fuoriesce sulla parte dietro un solo filo; e il nero (-) nel foro sul cui retro ne escono due o è indifferente? I fili che fuoriescono dallo zoccolo sono tutti e 3 neri...

6. pierocaty

11
    0
    30 Giugno 2008
    Bmw 320d E90 del 2007
    No devi rispettare le polarita'.Altrimenti son guai.
    Se hai un tester digitale misura la tensione e ti indichera' la polarita' esatta attraverso i simboli + o - 12V.
    Altrimenti vedi se nel morsetto da dove escono i 2 fili uno va a collegarsi nella massa della lampada abbagliante,se va a collegarsi a massa allora e' il morsetto del negativo,e l'altro e' il positivo.
    Se non ricordo male sono esattamente polo positivo dove vi e' un filo solo e negativo dove vi sono due fili.
    Ma la prova del nove e' il guardare dove va a conettersi uno dei due fili del morsetto sopra citato.
    Se hai problemi fammi sapere.

Ciao:wink::wink::wink::wink:

7. SteveE90

SteveE90 Kartista

115
    0
    28 Agosto 2008
    BMW E90 del 2005
    Si anche le polarità erano giuste..
    Nel montare il kit da una parte tutto funzionava, dal lato guida mi è saltato il condensatore del filo di cablaggio: spruzzava olio e faceva fumo..
    Ora dovrei sostituire quel cavo... Come faccio a reperire solo quel cavo che fa da tramite a centralina e lampada? qualcuno mi può aiutare??? :.-(

8. pierocaty

11
    0
    30 Giugno 2008
    Bmw 320d E90 del 2007
    Sicuramente avrai invertito la polarita' per esserti successo questo!!
    Magari non quella nel morsetto del faro,ma quella nel morsetto della centralina Xenon.
    Penso che sia difficile reperire il cavo centralina lampada,se invece parli del cavo morsetto lampada centralina con la scatolina del condensatore li puoi trovare in coppia su ebay,il venditore si chiama OBD2WORLD.

Fammi sapere se risolvi :wink:!!

9. SteveE90

SteveE90 Kartista

115
    0
    28 Agosto 2008
    BMW E90 del 2005
    Parlo del cavo morsetto lampada centralina con la scatolina del condensatore. Riesci a darmi il link dell' oggetto?

10. SteveE90

SteveE90 Kartista

115
    0
    28 Agosto 2008
    BMW E90 del 2005
  11. pierocaty

11
    0
    30 Giugno 2008
    Bmw 320d E90 del 2007
    il primo e' il semplice filtro che si interpone tra morsetto lampada e centralina e all'interno ha un condensatore,e questo serve per evitare lo sfarfallio delle luci il link e':

http://cgi.ebay.it/FILTRO-PER-XENON...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14

il secondo si interpone tra morsetto lampada e centralina e serve a creare un ritardo nella rete canbus e quindi a non fare accendere la spia avaria luci.
    Pero' penso che questo tu gia' ce l'hai e dovrebbe essere presente nel groviglio di fili dove sono presenti piu' di una scatolina.Comunque il link e':

http://cgi.ebay.it/FILTRO-CAN-BUS-D...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14

Comunque sia in etrambi non sono pèresenti i faston maschio che vai ad inserire nel morsetto della lampadina,quindi dovresti tagliare i fili che entrano nella scatolina che ti si e' danneggiata,eliminare il morsetto di ingresso del filtro e rispettando le polarita' vai a saldare nero con nero e rosso con rosso.

O.K?!!!:wink::wink:

12. pierocaty

11
    0
    30 Giugno 2008
    Bmw 320d E90 del 2007
    Dinmenticavo!!!!
    Se vuoi fare una prova potresti comunque bypassare la scatolina che ti si e' bruciata tagliando i fili in ingresso e in uscita e unendoli rispettando la polarita'.
    In questo modo verifichi se e' vero che hai connesso tutto alla perfezione.
    Il faro si dovrebbe accendere e ovrebbe fare un po' di sfarfallio,ma non e' detto che lo debba fare per forza.
    Ma che si accende e' sicuro.
    Fammi avere notizie.

13. SteveE90

SteveE90 Kartista

115
    0
    28 Agosto 2008
    BMW E90 del 2005
    risultato installazione d-gear kit

L'attesa è stat lunga... Mi han mandato il cavo rotto in garanzia e oggi ho installato... Risultato: Dà il segnale di anomalia delle luci.. Fastidiosissimo.. Poi mentre fa i suoi controlli del cavolo si spegne il fanale lato guida ter un paio di secondi, poi si riaccende fisso.. xò la cosa non è simpatica.... La luce tuttavia è ottima e non "vibra"

14. pierocaty

11
    0
    30 Giugno 2008
    Bmw 320d E90 del 2007
    Sono contento di sapere che sei riuscito "a risolvere",
    pero' devo dire di ritenermi piu' fortunato di te,visto che a me compare solo la spia anomalia durante i controlli e dopo un po' si rispegne,ma i fari non mi si spengono mai!!!
    L'unica cosa che mi da fastidio e' l'accensione della spia anomalia,che secondo me e' dovuta al tempo di ricarica dei condensatori che si trovano nel circuito del kit xenon.
    Infatti dopo che accendo i fari si accende,e alla carica dei condensatori si spegne e non si riaccende piu' :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!!

15. SteveE90

SteveE90 Kartista

115
    0
    28 Agosto 2008
    BMW E90 del 2005
    Si beh anche a me fa così sono stato un pò frettoloso nell'esprimermi.. comunque è una vera rottura sta spia.. Ma che non ci sia un modo x risolvere? Addirittura da quanto paventava la descrizione ecc non doveva accendersi nulla.. A proposito io non ho collegato i fili di colore rosso con attacco ad anello che andrebbero collegati alla batteria: E' stato quello l'ultima volta a far cortocircuitare il cavo..

16. pierocaty

11
    0
    30 Giugno 2008
    Bmw 320d E90 del 2007
    Io li ho collegati,e non ho avuto problemi di corto-Cto.
    Pero' mi stranizza come mai a te funzioni senza averlo collegato!!!
    Vorra' dire che i nostri kit avranno qualcosa di diverso,suppongo!!
    Cmq la spia si puo' eliminare del tutto andando in BMW a fare ricodificare la centralina,pero' perderai la regolazione elettronica dell'assetto fari,quella accanto alla manopola di accensione.
    Ecco perche' preferisco restare con questo fastidioso problema!!
    Cmq eventualmente in un futuro vado a sostituire i fari con gli originali xenon Bmw che in piu' hanno gli Angel Eyes che stanno una meraviglia.
    Se magari sei anche tu interessato,potremmo vedere di fare un bel gruppo d'acquisto per vedere se si riesce a risparmiare qualcosa.
    A presto :wink::wink:

17. SteveE90

SteveE90 Kartista

115
    0
    28 Agosto 2008
    BMW E90 del 2005
    Ah ok sarebbe fantastico..

Condividi questa Pagina