un consiglio sulla pressione delle gomme misura 245/35/19 265/30/19 mi consigliate la pressione giusta per le gomme su strada e su pista?
Dipende molto dalla gomma e per la pista anche adgli angoli, se sono originali. In linea di massima, visto che le temperature si sono abbassate, direi 2,4bar su strada tutte e quattro. Con le sportcup vere dovresti girare in pista con pressioni di 2,4bar a caldo(1,8 a freddo), con le PS2 2,5bar a freddo e 3bar a caldo.
ciao nicola grazie della risposta sarò più preciso gomme posteriori falken anteriori michelin pilot sport pista imola gli angoli come vanno regolati?
Qui ci sono dei possessori di Csl che ne sanno più di me, ricordo che dietro gli si dà -1,5° di campanatura e +3mm di convergenza totale. Davanti dipende che se ha le piastre per il camber, in tal caso -2,5° di camber e -1mm totale di convergenza.
come mai sulle M che hanno l'autobloccante suggerisci una convergenza così chiusa al retrotreno? non scivolano troppo le ruote durante una percorrenza? PS: io sulla mia e92 senza autobloccante con assetto e PZero le tengo a +1mm totale, dietro, ma mi hanno pure consigliato pure meno (tipo +0.6mm)!
penso che chiudendo cosi' dietro si raggiunge una stabilita' sul veloce decisamente superiore, ti restituisce molta sicurezza in piu' nell'affrontare (gia' che parliamo di imola) una villeneuve (l'ingresso) o una piratella....Nicola? Riccardo
In effetti sono scelte molto personali, la pista in generale estremizza i comportamenti stradali, se un'auto in inserimento con il freno tende a sovrasterzare parecchio, in pista ti sei già girato. Questo vale anche per il sottosterzo in percorrenza e da qui l'esigenza di portare in negativo la convergenza anteriore per favorire un maggiore angolo di ackermann. Io preferisco avere un'auto ben salda sul veloce, primo perchè le perdite di aderenza sono meno immediate e secondo perchè se vai dritto in un tornante non fai danni o pochi, se ti si intraversa l'auto a 200km/h in inserimento del curvone a Vallelunga, c'è il rischio di farsi male.