Ciao raga...non possedendo una bmw ho deciso di aprire direttamente il mio thread qui e presentarmi prima di esporvi le mie domande...mi chiamo Paolo, ho 20 anni e faccio il commesso in un negozio di vestiti di giorno, il barista in un bar la sera il fine settimana...sono appassionato come voi di BMW...non oserei definirmi un BMWista, però queste auto mi son sempre piaciute insomma...spero di trovarmi bene tra di voi, anche perchè comunque credo di essere uno tra i più giovani e soprattutto inesperti... Ora passiamo al motivo per il quale ho aperto il 3d...da quando è uscita la Z4, ed io ero ancora un bimbominchia che andava dietro agli scooter, mi sono innamorato di questa automobile, considerandola una meraviglia che io non avrei mai potuto avere...ora invece, col senno di poi, mi accorgo che un po' di soldi messi via che mi ritrovo e un mini-finanziamento potrei anche portarmela a casa, usata ovviamente...da quando mi sono messo in testa di averla sono nate una marea di domande alle quali appunto vista la mia inesperienza è difficile rispondere...per questo mi affido a voi, a chi ne sa o a chi addirittura ne ha una... Considerando che il mio stipendio oscillerebbe tra i 1200-1300€ al mese, che vivo ancora coi miei, che al momento son single e che non vado quasi mai via in più di 2 persone, che i bambini non fanno per me almeno per ora, secondo voi potrei farcela? Non mi preoccupa più di tanto l'acquisto, quanto piuttosto il discorso manutenzione e costi di gestione...assicurazione, bollo, tagliandi, consumi, treni gomme, ecc ecc...considerate che in media farei 40km al giorno per andare a lavorare...e che non ho un box dove metterla perché quella volta i miei hanno avuto la bella idea di creare uno scivolo corto corto e con una pendenza del 2000%...secondo voi quale sarebbe la cilindrata più adatta a me? e soprattutto, secondo voi avrebbe senso installare, ammesso che sia possibile, un impianto a gpl/metano? Vi ringrazio già in anticipo per le risposte...
Ocio... nn sei nella sezione giusta per le presentazioni.. :wink: Per il resto dipende da te, nel senso che bisogna capire cosa cerchi in una macchina, il budget, ecc.. su 2 piedi mi verrebbe da dire che forse un 2.0 sarebbe il più giusto da quello che scrivi, ma parlando di usato ti può anche capitare di innamorarti di una Z e prenderla a prescindere dalla cilindrata (come è successo a me). In genere sulla pre-restyling tieni a mente che i 6L consumano un po' tutti quindi il salto grosso del 3.0 può essere una buona idea, mentre sulla post il giusto compromesso (IMHO) è il 2.5si. Per un single la Z è OK. Anzi.. è perfetta!
dipende cosa ti aspetti ... Ti posso dire , avendo preso un 2000 ke i costi di gestione del 2.0 sono abbastanza bassi, pago quasi quanto la Polo di assicurazione e leggermente di più di bollo, ( 1500 assicurazione annua, 300 di bollo), Non consuma tantissimo...pensavo peggio...e cmq dipende da quanto la tiri io ogni sabato faccio il pieno , e faccio 60 km al giorno +o-, poi il lavaggio .... il lavaggio è d'obbligo ... perkè che senso ha essersi preso una delle makkine più fighe in circolazione e tenerla sporca .... deve brillare quindi ci metti 20-40 euri di lavaggi a settimana poi ogni tanto 74 euri di multa per guida pericolosa... perkè da vero bimmer ti intraverserai ai semafori nn vedendo la polizia stradale ferma 100 metri dopo 1500+300+(52*(70+30))+74una tantum= 2394 € di mantenimento l'anno tagliandi e gomme nn so......ci penserò al momento poi dipende da che assicurazione fai anke di meno owio ke se prendi un 3.0 le spese lievitano un pò ma +o- siamo lì..... dipende se ti vuoi solo rimorchiare le shampiste...oppure se vuoi anke le prestazioni , oltre che rimorchiare le shampiste ...il gpl per favore no...no...noooooooooooooooooooooooooooooooooo
Allora...fondamentalmente quello che cerco io è un auto da usare tutti i giorni, che non mi faccia condurre una vita piena di ansie e di costi solo per poterla mantenere, un auto non esageratamente potente ma che sappia darmi qualche emozione all'occasione (toh una sgasata, una partenza sgommando)...non sono un idiota, non sono assolutamente capace di guidare in modo sportivo e lo ammetto, e nemmeno mi interessa farlo su strada...per avere solo 20 anni ho già un incidente alle spalle che mi ha fatto mettere la testa apposto come si deve... Ihih se un uomo ha bisogno di un automobile figa per rimorchiare le shampiste allora è messo male...nono non è quello il fine...vabbè ovvio che non ti prendi una macchina così se non vuoi esser notato, però non è quello il motivo per cui la voglio...il motivo è solo ed esclusivamente che sono innamorato di questa macchina...né dello Z3, né dello Z8, ne di nessun'altra sua concorrente della stessa categoria...nemmeno il nuovo modello, quello che uscirà nel 2009, mi piace... Sarebbe stato meglio se viste le circostanze mi fossi innamorato di un auto più adatta a me, ma lo sapete bene anche voi che al cuore non si comanda...vorrei cercare di trovare un modello adatto ai miei bisogni, senza troppi optional inutili, cambio manuale ovviamente, che per l'automatico c'è ancora tempo ...diciamo che potrei spendere fino a 24-25k per l'acquisto... Il GPL/metano era un idea...la attuerei solo nel caso mi accorgessi di non riuscire veramente a stare dietro ai consumi...
Ti dico solo che se ti piace ti vendo la mia Zetona coupè 3.0si 265 puledri del 12/2006 al prezzo di una compatta turbodiesel. Se poi ti costa troppo dopo un po' la venderai, ma se non provi non lo saprai mai, tanto ormai la pacca della svalutazione me la sono presa io. Prezzo amichevole perchè abitiamo abbastanza vicino. Ciao belo!
Sono appena andato a vederla MRoby...molto bella non c'è che dire...ma rientra proprio tra quelle che non mi posso permettere asd...
Mi sto spanciando dalle risate....!!!! Però è dannatamente vero.. lo sai che una volta dopo una rotonda presa bene bene mi hanno seguito fin sotto il lavoro!!!!
Ti piace lo Z4...bene perchè è il momento migliore per prenderlo... Vuoi un motore piacevole ma non esagerato???Il 2.2 6cil. è la scelta migliore sia per l'architettura nobile che per la spesa contenuta di bollo-assic. ...e se vuoi andare puoi già toglierti qlk soddisfazione. Il budget messo è altino,se molto di quella quota è un finanziamento io starei magari un pò più basso...non ti esporre troppo col debito,compri un usato che può e dico può anche darti qlk problema ma la possibilità si può minimizzare scegliendo l'usato giusto. Gas??? Dipende dai km...fattibile (ne ho vista una col bombolino dietro)...iniez.gass.seq. Stargass ma devi farne di Km per recuperarlo in tempi brevi. Usura:se la lasci fuori la capottina e le guarnizioni patiscono un pò,soprattutto d'inverno e da noi al nord... Garage: hai pensato a fargli 2 inviti all'inizio e alla fine,recuperari parecchio dell'angolo di discesa... Se hai ancora dubbi chiedi pure...
succede ... ... quando m'hanno fatto la multa il poliziotto mi ha fatto l'etilometro e visto che ero negativo mi ha detto : " dai sei stato bravo....ma la multa per la cazzata te la devo fare lo stesso!!!!" .... lol ... erano non 1 ma ben 4 volanti della stradale
quoto in toto Alonsa. aggiungendo che se ti accontenti (per modo di dire) del 4 cilindri,anche il 2.0 150cv e' una buona scelta, molti diranno che non va un cavolo, guarda i dati che bmw dichiara e capirai che anche quel motore cammina, ed e' leggermente piu' economo del 6cilindri. occhio, ora le trovi a prezzi ottimi, e' il momento adatto per comprare, ma attenzione, si stanno svalutando veramente tanto, sono in caduta libera (e sinceramente non ne capisco proprio il motivo, di questo disinteresse verso la z4, boh, capisco una linea abbastanza particolare ma veramente alcuni conce non la ritirano nemmeno, ho letto ) prendila se pensi di tenerla a lungo...se il trend prosegue così (ma per me si fermera' rta un annetto e rimarranno stabili per un po'), rischi in due anni di perdere un sacco di dobloni. ps roby bellissima la tua, peccato per il cambio
da alcuni mesi guido il 2.0i, e ti posso dire che in quanto a consumi è usabile tranquillamente tutti i giorni, e anche i costi di bollo e assicurazione sono abbordabili. Per quanto riguarda i tagliandi, io sono favorevolmente impressionato da questa vettura: tagliandi ogni 30mila km, niente sostituzione della cinghia di distribuzione... il costo del tagliando a quel che ho visto si aggira sui 300 euro in bmw, e non è tanto considerando invece ad esempio i costi dei tagliandi della golf 4 tdi che avevo prima (e che in più erano ogni 15000 km). Tornando ai consumi, in città siamo sui 10 km/litro... ovvero circa un 30% in più di una golf tdi. Sappi comunque che il 2.0i è un ottimo motore, ma trasmette qualche brivido solo se lo tiri, altrimenti è tranquillo vista la bassa coppia. Se comunque oltre al fascino della Zeta cerchi anche le prestazioni da sportiva (che sarebbe il connubio ideale x questa auto), io ti consiglierei di saltare tutte le versioni intermedie dei 6L e di andare direttamente sul 3.0 in quanto i consumi diventano molto simili mentre invece la coppia da vera sportiva ce l'ha solo il 3.0 :wink: ps. comunque la differenza di costo tra il 2.0 e il 3.0 sono circa 1000€ annui... ovvero una settimana di ferie all inclusive ...poi tutte queste sono parole, ma alla fine se trovi come me una Z4 che ti fa innamorare, te la prendi, indipendentemente da tutti questi ragionamenti
Anch'io ho pensato che il 2.2, come hanno scritto Alonsa e Killer, sia il più giusto per il profilo d'uso descritto, però c'è da dire una cosa: il 2.2 ha il suo quartino di nobiltà non solo nel 6L ma anche nei costi.. si passa infatti a 21cv fiscali e si alzano, consumi, bollo (poco) e assicurazione (parecchio). Considerato che ha 20 anni, rischia una botta di RCA mica d ridere, quindi magari è meglio il 2.0.
concordo..anche xè la differenza tra un 2.o e la 3.0..non è proprio di soli 1000 euro l'anno..forse in benzina, ma tra bollo e assicurazione..ce ne ballano parecchi di più.
Questa è la stima costi che aveva fatto un utente possessore di un 3.0 230cv: Questa valutazione è sottostimata sulla assicurazione (infatti non è più vero che tutte la RCA resta uguale per tutte le cilindrate sopra il 2.0 in quanto ora i criteri sono diversi), ed anche sui consumi, in quanto almeno per il mio caso io sono sui 15-20mila km/anno quindi ci ballano un 300 litri di benzina in più (invece dei 200 considerati in questo caso) Quindi, molto a occhio: - tagliandi e spese varie: +250€ - bollo: + 230€ - assicurazione: + 100€ - consumi: +420€ Tot. 1000€ che non è così tanto se considerato che è una cifra da spalmarsi sull'anno, ma che comunque rappresenta ad esempio una settimana gratis di vacanze offerte dal gentilissimo 4L BMW
No ovviamente anticiperei ben più della metà del prezzo della macchina...in modo da fare un finanziamento di al massimo 30 mesi... Per il garage dovrei postarti una foto per farti capire...è già stata fatta una griglia di invito anni fa, ma nonostante ciò a volte se scendo con la classe A troppo velocemente tocco...e che è una macchina tutto sommato alta....e poi c'è proprio il cancello di entrata che è più alto rispetto alla strada di un buon 20 cm...e pure lì c'è uno scivoletto fatto fare dai miei, molto ripido...dovrei lasciarla fuori per forza di cose...magari coprendola con un telo (termico se esiste, così magari salverei cappottina e guarnizioni)... Allora dici il 2.2i...e il 2.5i del restyling com'è? a quanto leggo è di poco più potente... Devo dire che siete stati tutti molto esaurienti...non ho ancora deciso a quale cilindrata puntare, ma di certo ho già escluso 3.0i, 2.5si e 3.0si...non mi interessano le prestazioni massime...e l'idea di dover rinunciare ad una settimana di ferie all inclusive per l'auto non mi entusiasma per niente... Andando a vedere degli usati quali sono le prime cose che dovrei guardare? intendo difetti tipici di quest'automobile, cose che che non l'ha posseduta non può conoscere...
io invece ho 23 anni e sarei intenzionato a prendere il 2.5. solo che non riesco a trovarlo bianco pastello con interni bianchi ;_;
Agree Gooooooood topic!!!!!!------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Welcome to our wow power leveling site:Maple Story Mesos,Cheap WARHAMMER ONLINE GOLD,RuneScape Money,buy SilkRoad Online Gold,buy Gaia Gold
max.88 nn avere dubbi ,una soddisfazzione cosi prima o poi te la dovrai togliere,magari farai qualche sacrificio,ma ne varra la pena credimi ciao