una domanda....a causa dello stato malaticcio del libretto del 530, in fase di collaudo la MTCT si è tenuta il mio libretto... e me ne ha recapitato uno nuovo di zecca....con i seguenti benefici: - la macchina risulta immatricolata il 18 giugno 2008 - il proprietario sono io...e solo io senza altri passaggi - l'impianto gpl è bello stampato, senza adesivi nè fogli volanti l'unico problema? che me devo tenè na copia del vecchio libretto...perchè nei preventivi, quando metto 530 touring immatricolata giugno 2008...me esce quella nuova!!!!
beh se mi sgamano pago... magari m'inkazzo pure per la discriminazione!!! ...diciamo che seguo la strada dell'ignoranza... faccio finta di niente... finchè dura va bene, tanto il libretto è difficile che te lo richiedano, dovrei cambiare compagnia... Probabilmente quello che varia è la quota incendio/furto, non credo che vari l'rca in se... o forse come per le diesel si considera che un auto gpl faccia più km... sarebbe curioso saperlo...
non cambia nulla perchè sul libretto ci deve essere la scritta tipo ad esempio " Già targata BF099TY " e da lì risali a tutto
Più che la targa, che non è cambiata, dovrebbe risultare la data di prima immatricolazione, altrimenti hanno dimenticato di trascriverla...
se non sanno che hai fatto l'impianto... ti consiglio di continuare a far finta di niente!!:wink: il mio capo ha un ml a gpl e paga di più rispetto a un ml normale!! sia chiaro, di poco, ma meglio se non si paga anche quel poco in più!!
certo, deve esserci sempre almeno l'anno di prima immatricolazione!!! non può esistere un libretto che non ce l'abbia!! se non lo vedi scritto fallo subito presente alla motorizzazione!! può passare per un'auto rubata proveniente dall'estero, occhio....:wink:
Rox se mi permetti, stai sottovalutando una cosa...sottovaluti il fatto che se succede un incidente e,per qualche motivo (vedi perizia) scoprono che l'auto è ad alimentazione mista (Benza/GPL) e tu non lo avevi comunicato, rischi che l'assicurazione non risponda (e magari tu avevi anche ragione...)! Ovviamente te ne puoi anche fregare ma se ti tampona qualcuno, e per sfiga ci rimane secco per un qualsiasi motivo... cosa fai la risarcisci tu di tasca tua la famiglia della vittima? Vale veramente risparmiare qualche decina di €?
quoto il tuo commento ma se hai ha nella polizza la clausola di "non rivalsa" l'assicurazione deve risarcire per forza
Bisogna vedere se la non rivalsa comprende tutti i casi oppure solo alcuni tipo guida con pat. scaduta a sotto l'effetto di alcool
Poi ripensandoci dubito che una assicurazione applichi la non rivalsa su un caso del genere...pensaci. Praticamente ometti di specificare una caratteristica tecnica dell'auto. A questo punto la prossima volta che stipulo un assicurazione dichiaro di avere una fiat 600 del 91 e poi giro in BMW 330 poi se succede qualcosa tanto c'ho la clausola di non rivalsa...
si si hai ragione bisogna leggere bene le clausole della polizza comunque non avevo pensato al fatto che il gpl diventa una caratteristica dell'auto
La storia della rivalsa non è così come la descrivete... intanto è prevista in casi ben specifici, come stato di ebbrezza, numero trasportati superiore alla omologazione, pneumatici non omologati, auto truccata, ecc. non mi risulta che l'impianto gpl OMOLOGATO possa causare rivalsa, la compagnia dovrebbe dimostrare che l'incidente o i maggiori danni causati sono dipesi dalla presenza dell'impianto. Al massimo possono chiederti legittimamente il maggior premio dovuto. Cmq sono daccordo con voi che non conviene rischiare rogne per una decina di euri... nel mio caso me ne sono realmente dimenticato, e se non fosse stato per questa discussione non mi sarebbe neanche venuto in mente....
hai ragione ma lo sai che con le assicurazioni ogni cavillo lo usano per non pagare quindi........non rischiamo
ti capisco... come ti capisco!!! Senti... che impianto hai montato e che consumi hai riscontrato benzina/gpl autostrada e città?
Ho montato un Bigas. Per i consumi ti dirò...non ho ancora un quadro chiarissimo, poichè (fatalità) dopo l'installazione dell'impianto ho avuto delle noie con il sensore albero camme e quindi i consumi quando il sensore dava di matto non erano attendibili. Diciamo che in autostrada con macchina stracarica, elevata temperature e clima acceso ho fatto 350km con un pieno (circa gli 8,6km/l) andando a gas! A benzina facevo nelle stesse condizioni i 9,5. In percorso cittadino i consumi fluttuano tra i 6 ed i 7,5 a gas, ma, ripeto, non so quanto siano attendibili considerando i brevi tragitti, il continuo accendi e spegni e il problema al sensore! Tra qualche giorno mi cambiano il pezzo e quindi ti saprò dire!
perdonate il calcolo grossolano: 34 € per 400 km = 85 € per fare 1000 km :wink: io spendo circa 80 € per fare 1000 km... a gasolio!!! (61 litri x 1.35€ su 320cd) Ma non era molto più conveniente il gpl una volta?