Sedile giuda scricchiolante | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sedile giuda scricchiolante

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gladiatore903, 17 Settembre 2008.

1. gladiatore903

gladiatore903 Aspirante Pilota

19
    0
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring Individual
    Dpo appena 3 mesi di vita dell'auto mi ritrovo gia' con il sedile che scricchiola non appena mi ci siedo sopra e viceversa quando esco dall'auto, come se facesse un po di gioco, sicuramente si è allentato qualche bullone......alla faccia della famosa robustezza BMW (non si vive di rendita,la qualita' va mantenuta alta anche nel tempo)!!!
    Chi è di voi che ha avuto questo antipatico difetto e se magari puo' dirmi qualcosa di piu', grazie a tutti.

2. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Allora........
    nella mia dopo 15gg dall'acquisto ho iniziato a sentire i crick&crock.
    Dopo aver contattato la concessionaria (che chiaramente mi doveva dare un appuntamento) ho deciso per il FAI DA ME.
    Mi sono armato di pazienza per capire se gli scricchiolii si udivano maggiormente in particolari situazioni (avendo i sedili elettrici), quindi ho preso una bella torcia luminosa e con il prodotto AREXONS YES ho iniziato a lubrificare ogni parte del sotto dedile.
    Risultato: perfetto.....
    Questo è il prodotto:[​IMG]

3. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Azzo..quasi quasi lo provo anche io allora...quel maledetto tendicintura di plasticaccia sul posteriore a destra!! Scricchiola da quando me l'hanno consegnata!!

4. Stetomb

Stetomb Aspirante Pilota

49
    1
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    38
    BMW 335d E92 Attiva Bianca
    Ciao,

anche la mia ci fa ogni tanto, ho fatto caso che si sentono maggiormante dopo aver lasciato l'auto parcheggiata al sole.

Anche con la 320d E90 che avevo prima successe la stessa cosa.

Cominciò a far rumore dopo la prima estate.

Comunque provero col lubrificante anch'io (Grazie per l'informazione).

5. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Il prodotto che ho citato sopra mi ha risolto diversi problemi anche nelle precedenti auto, ce n'è un altro di "AREXONS YES" quello rosso, secondo vanno bene tutti e due, ma quello nero mi sembra un po' più polivalente.

6. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma che roba manco una panda....

cmq anche la mia lo fa, sedile guidatore ma non scricchiola....fa solo dei CLAK CLAK come di assestamento quando uno si regola la seduta....:rolleyes:
    ma me ne frego, ormai ho capito che tipo di macchina ho comprato e non ci penso nemmeno +

7. gladiatore903

gladiatore903 Aspirante Pilota

19
    0
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring Individual
    Magari si trattasse di qualche ingranaggio da lubrificare, purtroppo mi sa tanto che si tratta proprio della guida dove scorre il sedile del tutto sfasata, in poche parole ogni volta che mi ci siedo sopra si muove il sedile, mentre quello del passeggero ,dove l'uso non è cosi' intenso, è perfettamente immobile.

8. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    hai i sedili elettrici ?

9. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Anch'io ho fatto la stessa cosa su entrambi i sedili elettrici (dopo circa 1 mese dal ritiro).
    Ho usato un normale lubrificante spray, lo scricchiolio è sparito.

Voglio stendere un "velo pietoso" su questi e altri inconvenienti che assillano e fanno tribolare, noi amanti del Marchio Bavarese.
    Cmq non me l'aspettavo che un'auto come la mia, di ben oltre 60k euro, accusasse tali problemi. :-k

(Infatti è da qualche mese che il volante, a velocità basse, emette un vagito come quello di un bebè !!! ... mi han detto che il problema è arcinoto, bisogna sostituire la cuffia del piantone sterzo)

La mia seconda auto è una Fiat Panda di 3 anni e mezzo, beh, vi posso assicurare che la Panda ultima versione (Sett. 2003) come finimenti e assemblaggi è migliorata del 100%

10. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p

Quoto!
    per consolarti lo stesso problema dello sterzo mi è capitato sulla 120d che avevo prima... ovviamente ha cominciato a cigolare (molto fastidioso) subito dopo la scadenza della garanzia dei 2 anni... !!!! ](*,)Alla fine mi sono tenuto il fastidio (che andava e veniva) e gliel'ho consegnata in concessionaria così...:mrgreen: quando poi ho preso la E91
    Per il discorso qualità idem, mia moglie ha una Yaris del 2006 beh, qualità indiscutibile per la categoria e soprattutto mai uno scricchiolio... nonostante sia usata come auto da (battaglia) tutta città!!:wink: Certo non ha il fascino delle nostre macchine… ma sta cosa fa veramente pensare... :eek: Ad esempio due o tre giorni dopo aver ritirato la E91 comincia a scricchiolare il finestrino lato passeggero ](*,)solo aprendolo il fastidio spariva… #-ol’ho portata anche in bmw ma figurarsi… ](*,)Sconsolato decido di aumentare il livello sonoro della mia autoradio e via… per fortuna dopo qualche mese lo scricchiolio è sparito da solo… però](*,) nel frattempo è comparso lo scricchiolio lato dx del bagagliaio… (ho letto in alcuni post che è un problema comune) che ancora non sono riuscito a risolvere… :sad:
    Vabbè mi consolo guardandola…. :mrgreen:
    Quando entro cerco di ascoltare solo la musica ](*,)

:wink:

11. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Benvenuto anche tu nel club :D

12. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Non vi voglio consolare, ma........ per me è la prima BMW e sinceramente a livello di CRICK & CROCK è molto meglio di AUDI e VW che ho sempre avuto.
    La mia TOUAREG ha iniziato a scricchiolare esattamente dentro il concessionario ed ha finito quando l'ho venduta, per non parlare dell'A4.

Comunque, più passano gli anni; più cresce esponenzialmente il prezzo di TUTTE LE AUTO e\ma paradossalmente si abbassa inesorabilmente la qualità dei materiali e degli assemblaggi dei grandi marchi, che secondo me cercano di campare di rendita dell'immagine guadagnata negli anni, mentre le sfigate per antonomasia, stanno acquisendo qualità e credibilità.

Tutto ciò però viene soffocato da paroloni come: RICERCA, INNOVAZIONE, SERVIZIO, TESSERINE (di vario genere), CUSTOMER CARE, MAILING, GIORNALINI, CONVENZIONI e innumerevoli altre stronzate che non servono a una sega !!

Però bisogna ancora stare zitti e sottostare a chi guida il mercato, altrimenti si rischia di acquistare un'auto che dopo un anno vale come ferro pur avendo qualità, con scarse possibilità di rivendita.

Aspettiamo, aspettiamo..... che tanto prima o poi tutti i nodi verranno al pettine.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2008
  13. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    =D>=D> Si anch'io sto rimanendo deluso dall'assemblaggio!Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio visto il marchio.Sulle marche alternative (es Lexus) il vero problema è quello che hai detto te.

14. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    samattina anche da me ho iniziato a sentire un clonk sotto al sedile quando accellero ed un'altro quando freno, idem se sposto il carico sul sedile tra davanti e dietro. La prima impressione è che si siano mollate le viti che tengono la guida sx del sedile, ero in abiti da lavoro e non potevo star li a controllare, più tardi verificherò il fissaggio delle guide.

15. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

sì anche la mia lo fa, ne ho parlato con il capofficina ma mi ha detto che debbo tenermelo perchè anche se intervenissero, dopo poco tornerebbe a rifarlo :rolleyes:

è stupendo perchè nemmeno la hyundai atos della mia ragazza, trattata da lei peggio di un muletto, lo fa :razz:=D> #-o

16. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    Giuro che se ricevo una risposta del genere per una vettura con meno di due mesi di vita gli metto le mani addosso!:evil:

lo devono togliere e voglio avere copia della scheda di lavorazione con difetto ed intervento descritto e se il rumore ritorna riceveranno una bella raccomandata di auguri dal mio legale e dovranno intervenire nuovamente a costo di cambiare tutto. E' inconcepibile un difetto di questo tipo su di una autovettura nuova di questa categoria.

17. SERRA37

SERRA37 Secondo Pilota

989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    io mio quando giro a sinsitra fa un rumore odio

18. axl

axl Kartista

184
    6
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    142
    bmw 320d
    Ben detto=D>!

19. Ale!

Ale! Guest

Reputazione:
    0
    Eccomi quì che mi aggiungo alla lista, anche il mio emette uno strano rumore quando mi siedo in auto, ma sinceramente è un " problema " che passa in 2° luogo!! Perchè vi dico questo ? .....La mia è PIENA di cigolii ](*,)](*,)fastidiosissimi e oltre ciò, ai 100kmh emette uno strano fischio dovuta ad una turbolenza d'aria che ancora non si sa da dove provenga!!!! E...pensare che sono passato a Bmw propio per non avere certe grane!!!

La Renault clio di mia moglie non ha questi problemi e l'ho pagata 15k!!!
    Proverò a prendere Dacia!!! Meno si spende e meno rogne si hanno!!:mrgreen::mrgreen:

20. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE

scusa l'ignoranza .. ma scricchiolii vari e clock clock del sedile sono cose che passano in garanzia?

Condividi questa Pagina