Alcuni forse avranno letto che recentemente ho un problema con il motorino per l'alzata del coperchio del vano capotte. In pratica la ruota dentata del motorino sembra essere consumata, l'unica soluzione è cambiare tutto il motore elettrico. Stò cercando in lungo e in largo qualcosa di usato. Su ebay ne ho trovati solo 2, uno dalla germania ad un buon prezzo e uno dall'america ad un prezzo irragionevole (costa quasi come uno nuovo) il pezzo che stò cercando è questo: posto il link dell'inserzione americana che ha una foto migliore http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1999...m14QQhashZitem310073691761QQitemZ310073691761 se qualcuno riesce a trovare qualcos'altro mi farebbe un grosso piacere segnalandomelo. Se c'è qualcuno che stà smantellando una e36 cabrio e ha ancora quel pezzo meglio ancora. il motorino nuovo costa sui 330,00 euro p.s. il venditore tedesco non mi ha ancora risposto, forse non parla inglese o forse non vende fuori dalla germania grazie
Ieri finalmente mi è arrivato il pezzo che avevo comprato su ebay, si tratta di tutto il blocco del meccanismo di apertura del coperchio capotte. Il motorino sembra ok e gli ingranaggi perfetti. Oggi lo sostituisco e teniamo le dita incrociate.
alla fine l'hai combinato, quanto l'hai pagato? ma a questo punto, visto che l'estate è finita, non potevi aspettare, magari più avanti lo trovavi in qualche sfascio. facci sapere se tutto va bene, ciao
alla fine ho trovato tutto il blocco per 215 euro spese comprese al posto dei 350 del solo motorino, tral'altro è stato un bene aver preso il blocco completo perchè da una verifica tra i 2 quello vecchio era un po' deformato. Non potevo assolutamente aspettare l'inverno perchè col meccanismo bloccato non avrei potuto montare l'hardtop in quanto il coperchio della capotte necessita della tensione che il motorino da ai tiranti per chiudersi del tutto. Sono soddisfatto soprattutto per il fatto che ora, in fase di apertura, il lunotto non sbatte più sul coperchio. Prima, evidentemente per il fatto che il meccanismo era un po' difettato, non riusciva a sollevarsi del tutto, ma stava più basso di 1 o 2 cm, quel tanto che bastava a rompere le scatole.