Smontaggio sedili | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Smontaggio sedili

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da uploader, 16 Settembre 2008.

  1. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ho la necessità di smontare i sedili del mio 530 e61 per lasciarli da un mio amico, che me li pulirà a fondo come nuovi.
    Qualcuno di voi, più esperto di me, sa indicarmi la procedura di smontaggioo, in particolare per quelli posteriori? Grazie.
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    te sei tutto mattooooooooooooo
    e intanto senza sedili come ci giri????
    non puoi lasciargli anche la macchina?? :D :D :D
     
  3. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ho un sedile in tessuto che metterò al posto guida. Purtroppo quel trattamento non si può fare con i sedili montati, ma ti assicuro che i sedili tornano nuovi.
     
  4. Spettacolo

    Spettacolo Collaudatore

    499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Sempre meglio che una cassetta da frutta rovesciata :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. maurinix

    maurinix Kartista

    224
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    EX BMW 318IS(ADDIO!!) E 320D
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>:haha
     
  6. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    No, non la devo rubare la macchina, è mia ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    cioè scusami hai un sedile in tessuto che metti al posto guida?
    E gli altri sono in pelle??
    Mi sfugge qualcosa...........
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Allora, smonto i sedili in pelle, e monto un sedile guidatore in tessuto che mi presta un mio amico.
     
  9. Spettacolo

    Spettacolo Collaudatore

    499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Mi ha fatto ridere perchè mi è venuto in mente il film Bianco Rosso Verdone.

    Comunque l'idea del sedile sostitutivo non è male, anche perchè penso che sia il male di qualche giorno.... poi tutti i sedili torneranno al loro posto......
    Piuttosto pensa che bello pulire per bene il fondo della macchina senza i sedili tra le balle.

    Per i sedili anteriori penso che si debbano sbullonare solo le viti al pavimento (mentre mi montavano l'impianto DVD ho visto che l'elettrauto ha tolto quelli per poi sdraiare tutto il sedile e far passare i cavi)
    Per la panchina posteriore invece non saprei come aiutarti... prova a sentire da un carozziere, loro ne smontano di continuo
     
  10. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie dei consigli. Comunque ti lascio immaginare gli sguardi della gente ai semafori, con sta macchina vuota .......... magari con due persone sedute per terra...:mrgreen:
     
  11. Picos

    Picos Collaudatore

    271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Ma si dai............... sai quanto spazio avrai ?
    Se ti stanchi mentre guidi via di cruise control e ti fai 4 passi nell'auto :wink:

    Scherzi a parte :-k gli anteriori mi sembra semplice smontarli (sbullona) ma....... i post. ? Pensa che ho guardato e riguardato ma, personalmente non ne sono venuto capo 8-[ .......... Segui il consiglio di "Spettacolo" e chiedi a un carrozziere anche perchè vedendo sul TIS io non ci ho capito una mazza.
    Il TIS dice di togliere (sollevare) i coperchietti di plastica anteriori, quelli in corrispondenza dei polpacci (e qui è già un problema), svitare le due viti a brugola, togliere i fermi ........ et voilà.......... fatto. Pensa che io, manco i coperchietti sono riuscito a togliere (+ che altro per la paura di romperli) ](*,)

    Ciao, :wink:
     
  12. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..ricordati di staccare la batteria durante le operazioni di rimozione/rimontaggio..diversamente,quando sezioni il cablaggio del sensore passeggero ti ritroverai poi con la spia airbag accesa,con tappa dal concessionario per il reset ...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. gianluca1972

    gianluca1972 Primo Pilota

    1.148
    35
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    nella mia a marzo feci fare i sedili in pelle,staccai la batteria,aspettai 20 minuti....ma purtroppo a lavoro ultimato e ricollegata la batteria si sono accese le spie dell'air bag e pure quelle dei pretensionatori delle cinture.
    sono stato obbligato a pasare dalla conc. bmw](*,)
     
  14. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.401
    11.399
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    In ogni caso se poi usa la macchina con solo il sedile guida montato la spia si accendera di sicuro.
     
  15. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Hai ragione. Domani chiamo il mio amico e mi faccio dare anche il sedile passeggero di tessuto :biggrin:
     
  16. Spettacolo

    Spettacolo Collaudatore

    499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d

    Peccato, era piu' bello se giravi solo con il sedile di guida....
     
  17. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ho deciso, giro solo col sedile guida. In conce hanno detto che al primo tagliando me la resettano gratis ....
    Ora però devo risolvere come smontarli. Possibile che nessuno lo abbia mai fatto? Eppure quando te li rubano ci mettono un secondo .... :mrgreen:
     
  18. fcmax

    fcmax Kartista

    110
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    520 i E60
    Dovresti provare a chiedere a qualche ladro. Buon lavoro
     
  19. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ma se l'altra notte mi hanno citofonato due ladri che non ci riuscivano ... :mrgreen:
     
  20. gianluca1972

    gianluca1972 Primo Pilota

    1.148
    35
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    se vuoi ti presto il tessuto dei sedili che mi e' rimasto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina