Ho fatto un restyling leggero: ho cambiato le plastiche anteriori con nuove con frecce bianche, lo stesso per i fanali posteriori che ho sostituito con i cristal effetto led, i lampeggiatori laterali bianchi (questi a led), reni cromati, ho cambiato poi i cerchi che erano degli style 31 con degli style 48, tutto comprato su ebay spendendo meno di 500 euri compreso la spedizione...
Scs ma dal tuo avatar sembra che tu abbia i cerchi della M3 E36,potresti mettere delle foto della tua E39?Grazie Marco:wink:
facendo due conti si nota che più di 2/3 delle e39 vanno a gasolio, le motorizzazioni più gradite sono le più potenti a gasolio e le più economiche a benzina, una sorta di controsenso, a mio avviso
Non sono d'accordo. Se dovessimo spaccare il capello, bisogna fare delle doverose considerazioni. L'E39 è stata prodotta dal '95 al 2004 col restiling importante a fine 2000 che tutti conosciamo. All'esordio, nel mercato Italiano la gamma era cos' composta: - 520i/150cv; - 523i/170cv; - 528i/192cv; - 535i/235cv,mi pare; - 540i/286cv. - 525tds/143cv. Ricordo che fino al 1998 c'erano pesanti limitazioni fiscali per le auto che oltrepassavano la cilindrata dei 2litri benzina e 2,5 diesel una fra tutte l'IVA al 38%, secondariamente limiti di detraibilità fiscale per cilindrata e non per importo. Ovvio che fino a quella data le motorizzazioni che sono andate alla grande sono il 520i (per chi non faceva strada) ed il 525tds (agenti di commercio a gogo). Poi c'è stato il cambio di regime fiscale, il restiling con la relativa introduzione ed allargamento della gamma dei motori a gasolio prestanti come e più dei corrispettivi a benzina, e ricordo che il gap tra i costi di benzina e gasolio era molto marcato rispetto ad oggi, e che solo 5-6 anni fa erano veramente in pochi quelli che pensavano di prendere un benzina per poi gasarlo, più facile senz'altro portarsi a casa un bel 530d. Se noti infatti da questo sondaggio la somma di 520i (2.0), 523,528 e 525tds arriva a 33,65%, percentuale che grossomodo rappresenta il 90% degli esemplari prerest (anche meno includendo i 2 540i ed i numerosi 184 del 530d prerest), e che sempre tra questi ultimi il 12,50% del "tds", quasi 1/3, percentuale che dal 2000 circa si ribalta a favore di 525d e 530d.:wink:
chiamale economiche le E39 a benzina, da listino 1997 la mia superava i 100 milioni delle vecchie lire :wink:
non sfidatemi :wink: prezzi all'1/03/1997 (in lire) bmw 520i touring 1997 70.750.000 sospensioni post. autoliv. 610.000 shadow line 420.000 barre sul tetto 590.000 tetto apribile in metallo 2.140.000 rete divisoria post. 470.000 volante multifunzionale 950.000 sistema di navigazione satellitare 8.450.000 telefono gsm 2.560.000 sistema multi hi-fi con DSP 2.620.000 interni in pelle montana 3.800.000 vernice metallizzata 1.400.000 mi mancano i prezzi del caricatore cd, che stimo in 1milione di lire abbondante, e i cerchi in lega da 17, che stimo attorno ai 4.5milioni di lire, dato che quelli da 16 vengono a listino 3.270 fa 100.260.000 lire il tutto, ovviamente, se non ho dimenticato qualcosa (e si parla comunque del 1997..ci si comprava un appartamento)
si, mi sono esperesso male, non è che ho l'anello al naso "economica" era riferito al fatto che tra le benzina è quella di cilintrata inferiore, che poi costasse come una bella casetta e bastasse un minimo di allestimento per pagarla più di un 525 o 530 lo si sà, ho scelto un termine infelice, pardon! :wink: e mi prostro di fronte all'analisi di tobia, sempre preciso, che dimostra che le statistiche non servono a nulla se non si sà cosa c'è dietro ai numeri :wink: in altre parole è meglio se stavo zitto
La tua uscita è stata più che altro il mezzo per interpretare la metamorfosi che ha permesso di mantenere buoni volumi di vendita lungo tutto l'arco di vita della E39. Sono rari gli esempi di auto che riescono a tenere bene per 8-9anni. Ricordo che nella primavera 2004, anno ufficiale della cessazione della ultime touring il mercato di fresco proponeva solo la nuova MB E klasse, che comunque non era affatto più fresca sotto l'aspetto motoristico (infatti si è dovuto aspettare il restilig EVO, per vedere le nuove motorizzazioni). Se penso al 2004 e a cosa offriva la nostra armata brancaleone Lancia Alfa (con la 166 già ristilizzato dopo meno di tre anni )
aggiorno poiché ho reperito le cifre mancanti e perché ho dimenticato qualche accessorio! prezzi all'1/03/1997 (in lire) bmw 520i touring 1997 70.750.000 sospensioni post. autoliv. 610.000 shadow line 420.000 barre sul tetto 590.000 tetto apribile in metallo 2.140.000 rete divisoria post. 470.000 volante multifunzionale 950.000 sistema di navigazione satellitare 8.450.000 telefono gsm 2.560.000 sistema multi hi-fi con DSP 2.620.000 interni in pelle montana 3.831.600 vernice metallizzata 1.400.000 cerchi in lega 17" styling radiale 5.334.000 antifurto 1.170.000 fascia verde antiriflesso parabrezza 181200 triangolo di emergenza + cassetta pronto soccorso 100.800 caricatore cd 1.018.800 portacassette 130.800 fa 102.727.200 lire e sinceramente non so se il gsm che ho è inquadrato come "telefono gsm" o come "sistema di comunicazione integrato", considerando i comandi al volante e la possibilità di gestirlo dal menu del navi. in tal caso sarebbe a 3.418.800
berlina 1996? devo cercare il listino.. nel 1997 comunque era a 68.250 la tua poi cos'ha? non ricordo! pelle di sicuro poi i cerchi da 15? 1.381 vernice met. 1.400 poi?