Che auto -E39- avete? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Che auto -E39- avete?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da spadiz, 16 Luglio 2008.

Che auto -E39- avete?

  1. 520i

    1 valutazioni
    14,3%
  2. 520i 2.2

    1 valutazioni
    14,3%
  3. 523i

    0 valutazioni
    0,0%
  4. 525i

    0 valutazioni
    0,0%
  5. 528i

    0 valutazioni
    0,0%
  6. 530i

    1 valutazioni
    14,3%
  7. 535i

    0 valutazioni
    0,0%
  8. 540i

    0 valutazioni
    0,0%
  9. 520d

    0 valutazioni
    0,0%
  10. 525tds

    1 valutazioni
    14,3%
  11. 525d

    0 valutazioni
    0,0%
  12. 530d 184cv

    0 valutazioni
    0,0%
  13. 530d 193cv

    3 valutazioni
    42,9%
  1. bigblumax

    bigblumax Aspirante Pilota

    10
    0
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 520i e39 1998
    Ho fatto un restyling leggero: ho cambiato le plastiche anteriori con nuove con frecce bianche, lo stesso per i fanali posteriori che ho sostituito con i cristal effetto led, i lampeggiatori laterali bianchi (questi a led), reni cromati, ho cambiato poi i cerchi che erano degli style 31 con degli style 48, tutto comprato su ebay spendendo meno di 500 euri compreso la spedizione:biggrin:...
     
  2. hunt!

    hunt! Aspirante Pilota

    7
    0
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 528i e39 M
    528i berlina del 99 eMmata ;-)
     
  3. Uomo del monte

    Uomo del monte Collaudatore

    304
    8
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    664
    123d e81 (ex 530d e39)
    530d attiva, berlina, fine 2001 grigia ( purtroppo! :lol: )
     
  4. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Scs ma dal tuo avatar sembra che tu abbia i cerchi della M3 E36,potresti mettere delle foto della tua E39?Grazie

    Marco:wink:
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Up :wink:
     
  6. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    facendo due conti si nota che più di 2/3 delle e39 vanno a gasolio, le motorizzazioni più gradite sono le più potenti a gasolio e le più economiche a benzina, una sorta di controsenso, a mio avviso
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non sono d'accordo. Se dovessimo spaccare il capello, bisogna fare delle doverose considerazioni. L'E39 è stata prodotta dal '95 al 2004 col restiling importante a fine 2000 che tutti conosciamo.
    All'esordio, nel mercato Italiano la gamma era cos' composta:
    - 520i/150cv;
    - 523i/170cv;
    - 528i/192cv;
    - 535i/235cv,mi pare;
    - 540i/286cv.

    - 525tds/143cv.
    Ricordo che fino al 1998 c'erano pesanti limitazioni fiscali per le auto che oltrepassavano la cilindrata dei 2litri benzina e 2,5 diesel una fra tutte l'IVA al 38%, secondariamente limiti di detraibilità fiscale per cilindrata e non per importo. Ovvio che fino a quella data le motorizzazioni che sono andate alla grande sono il 520i (per chi non faceva strada) ed il 525tds (agenti di commercio a gogo).
    Poi c'è stato il cambio di regime fiscale, il restiling con la relativa introduzione ed allargamento della gamma dei motori a gasolio prestanti come e più dei corrispettivi a benzina, e ricordo che il gap tra i costi di benzina e gasolio era molto marcato rispetto ad oggi, e che solo 5-6 anni fa erano veramente in pochi quelli che pensavano di prendere un benzina per poi gasarlo, più facile senz'altro portarsi a casa un bel 530d.
    Se noti infatti da questo sondaggio la somma di 520i (2.0), 523,528 e 525tds arriva a 33,65%, percentuale che grossomodo rappresenta il 90% degli esemplari prerest (anche meno includendo i 2 540i ed i numerosi 184 del 530d prerest), e che sempre tra questi ultimi il 12,50% del "tds", quasi 1/3, percentuale che dal 2000 circa si ribalta a favore di 525d e 530d.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2008
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    chiamale economiche le E39 a benzina, da listino 1997 la mia superava i 100 milioni delle vecchie lire :wink:
     
  9. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    se prendessi la mia adesso.....se non ricordo male andrei sopra i 60.000 euro!!!!!:eek::eek::eek:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    ecco appunto!
     
  11. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91

    :eek: siete sicuri?
    secondo me costavano di meno:wink:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non sfidatemi :wink:


    prezzi all'1/03/1997 (in lire)

    bmw 520i touring 1997 70.750.000
    sospensioni post. autoliv. 610.000
    shadow line 420.000
    barre sul tetto 590.000
    tetto apribile in metallo 2.140.000
    rete divisoria post. 470.000
    volante multifunzionale 950.000
    sistema di navigazione satellitare 8.450.000
    telefono gsm 2.560.000
    sistema multi hi-fi con DSP 2.620.000
    interni in pelle montana 3.800.000
    vernice metallizzata 1.400.000

    mi mancano i prezzi del caricatore cd, che stimo in 1milione di lire abbondante, e i cerchi in lega da 17, che stimo attorno ai 4.5milioni di lire, dato che quelli da 16 vengono a listino 3.270

    fa 100.260.000 lire

    il tutto, ovviamente, se non ho dimenticato qualcosa (e si parla comunque del 1997..ci si comprava un appartamento)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2008
  13. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    emmm... allora chiedo venia! ](*,):mrgreen:
     
  14. MAX53

    MAX53 Collaudatore

    347
    13
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    252
    EXBMW M3 3.2 E36-BMW 530d E39.
    Eccomi 530d 230cv (ex 184)

    [​IMG]
     
  15. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    io ho ancora la fattura : 106.780.000 lire
     
  16. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    si, mi sono esperesso male, non è che ho l'anello al naso :mrgreen:

    "economica" era riferito al fatto che tra le benzina è quella di cilintrata inferiore, che poi costasse come una bella casetta e bastasse un minimo di allestimento per pagarla più di un 525 o 530 lo si sà, ho scelto un termine infelice, pardon! :wink:

    e mi prostro di fronte all'analisi di tobia, sempre preciso, che dimostra che le statistiche non servono a nulla se non si sà cosa c'è dietro ai numeri :wink:#-o

    in altre parole è meglio se stavo zitto :mrgreen:
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    La tua uscita è stata più che altro il mezzo per interpretare la metamorfosi che ha permesso di mantenere buoni volumi di vendita lungo tutto l'arco di vita della E39. Sono rari gli esempi di auto che riescono a tenere bene per 8-9anni. Ricordo che nella primavera 2004, anno ufficiale della cessazione della ultime touring il mercato di fresco proponeva solo la nuova MB E klasse, che comunque non era affatto più fresca sotto l'aspetto motoristico (infatti si è dovuto aspettare il restilig EVO, per vedere le nuove motorizzazioni). Se penso al 2004 e a cosa offriva la nostra armata brancaleone Lancia Alfa (con la 166 già ristilizzato dopo meno di tre anni #-o)
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    aggiorno poiché ho reperito le cifre mancanti e perché ho dimenticato qualche accessorio!


    prezzi all'1/03/1997 (in lire)

    bmw 520i touring 1997 70.750.000
    sospensioni post. autoliv. 610.000
    shadow line 420.000
    barre sul tetto 590.000
    tetto apribile in metallo 2.140.000
    rete divisoria post. 470.000
    volante multifunzionale 950.000
    sistema di navigazione satellitare 8.450.000
    telefono gsm 2.560.000
    sistema multi hi-fi con DSP 2.620.000
    interni in pelle montana 3.831.600
    vernice metallizzata 1.400.000
    cerchi in lega 17" styling radiale 5.334.000
    antifurto 1.170.000
    fascia verde antiriflesso parabrezza 181200
    triangolo di emergenza + cassetta pronto soccorso 100.800
    caricatore cd 1.018.800
    portacassette 130.800


    fa 102.727.200 lire

    e sinceramente non so se il gsm che ho è inquadrato come "telefono gsm" o come "sistema di comunicazione integrato", considerando i comandi al volante e la possibilità di gestirlo dal menu del navi.
    in tal caso sarebbe a 3.418.800
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2008
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Puccio se hai il listino mi dici quanto costa anche la mia :D?
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    berlina 1996?

    devo cercare il listino..
    nel 1997 comunque era a 68.250

    la tua poi cos'ha? non ricordo! :biggrin:

    pelle di sicuro
    poi i cerchi da 15? 1.381
    vernice met. 1.400
    poi?
     

Condividi questa Pagina