Volevo aprire un thread semplice semplice a tutti gli assettati: Che assetti montate su serie 1? Vorrei farmi un idea di un ipotetico assetto ideale e mi piacerebbe avere dei dettagli sul comfort e fruibilità dei vari assetti. Per il secondo tagliando vorrei regalare alla mia cara anche un piccolo intervento sull'assetto, che non comprometta troppo il comfort per le nostre piccole.
Quoto, ho un'attiva, e secondo me è quello che va bene, non irrigidisce all'eccesso ma fa la differenza rispetto ad un'auto senza.....
Ah ecco...quindi nmel pack M è compreso l'assetto attiva e viceversa... Pensavo che il pack M avesse un assetto ancor più rigido...
Io ho una futura senza assetto...se solo potessi tornare qualche mese indietro non ci penserei due volte a farmi aggiungere l'assetto M (non il pack...perchè non mi piace)! Non che così non sia performante...però quando vai verso i limiti ti accorgi che la gara unetta è bella morbida!!
io sulla 120d che avevo prima avevo montato i koni fsd...soldi ben spesi... di gran lunga migliore dell'originale bmw:wink:
anch'io "purtroppo" son passato da un 120d attiva ad un 130i eletta. E la prima cosa che ho notato è proprio la mancanza dell'assetto. Troppo morbida, evidente e fastidioso rollio, tendenza ad allargare le curve. Sto provvedendo, montando 4 molle eibach pro-kit. Son cosciente che cambiando anche gli ammo con dei Bilstein raggiungerei un risultato più soddisfacente e più efficace, ma avendo letto di qcuno che ha montato solo le molle su eletta o futura, raggiungendo risultati ottimi, procederò al solo montaggio delle molle. Qualora non dovessi esserne soddisfatto, sfrutterò ancora un poco gli ammo originali per poi far montare i Bilstein. Comunque la 1 senza assetto non è un vero bmw, almeno per me e per come amo guidare.
metti l assetto sportivo e non te ne pentirai.. è più performante e il confort non viene meno specie cn i cerchi da 17'
Esatto....quoto mauro...io ho un'attiva...ovviamente con assetto M...e i 17... è un giusto compromesso..però i 18 sono un altra cosa...almeno dal punto di vista estetico.
Si, ma proprio a questo proposito, estetica a parte, i 18 per un uso prettamente stradale, dotando peraltro l'auto di assetto sportivo, sono così utili??
Dai ragazzi i 18' sono solo per l'estetica. Tutto il resto va' contro: consumi piu' elevati, perdita in prestazioni, rigidita' maggiore.
quoto, e se lo dice uno che li ha appena messi c'è da fidarsi... :wink: certo che dal punto di vista estetico i 18 son sempre i 18